Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Il navigatore perde il percorso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360651)

pancomau 19-06-2012 12:35

Quote:

Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola (Messaggio 6777854)
E costando almeno un 20% in più s...

Ben di più... visto che il Nav IV non viene fornito con tutta una serie di accessori che invece sono nella scatola dello Zumo e che se acquistati separatamente costicchiano un bel pò.

Sgomma 19-06-2012 13:14

Quote:

Originariamente inviata da paolok (Messaggio 6777796)
Più che Garmin direi BMW, visto che il nav VI è marchiato BMW

Capisco il punto di vista, ma se davvero il problema nasce da un aggiornamento scaricato dal sito della Garmin, aggiornamento che evidentemente è stato realizzato da Garmin con dei buchi, mi sembra evidente che la prima a perdere la faccia sia proprio la Garmin. La BMW è evidentemente legata da un contratto di fornitura e ci sta che venga risucchiata in termini di garanzia verso il cliente, ma non è lei che produce il software ed il relativo aggiornamento..e questo il cliente lo sa.:(:(

In fondo si potrebbe dire che il marchio GArmin è percepito come top nel settore dei navigatori e BMW ha scelto il marchio che potesse dare più garanzie!

E' come se una moto montasse componenti prestigiosi come pinze Brembo o sospensioni Holins e queste risultassero poi malfunzionanti..in tal caso mi sembra ovvio che mi appello al marchio della moto per pretendere la sostituzione, ma la vera figuraccia la farebbe Brembo o Holins appunto..:rolleyes::rolleyes:

paolok 19-06-2012 13:17

Prima di di far uscire un aggiornamento per il suo Nav VI fatto da chicchessia, BMW deve controllare se è tutto OK, io ho acquistato un Nav. BMW non Garmin

Sgomma 19-06-2012 13:32

In teoria forse si..
Non credo però che BMW abbia le competenze e le possibilità pratiche di deliberare sulla qualità di una release..altrimenti sarebbero in grado di farsi da soli i navigatori.
Credo piuttosto che abbiano previsto nel contratto di fornitura, delle assicurazioni e delle garanzie da parte del fornitore, sulla qualità del prodotto e sul rispetto delle specifiche richieste e concordate, che nel caso specifico non sono state rispettate!

L'informazione al post 35, lascia intendere che BMW potrebbe essere già intervenuta ed essersi fatta sentire con Garmin quale fornitore, ma non ha la capacità tecnica di intervenire lei in prima persona sul software...
quel "garmin conosce benissimo il problema e tenterà di risolverlo" delinea il senso della risposta che Garmin potrebbe aver dato a BMW per rassicurarla...

ovviamente le mie sono solo supposizioni...

Non è che voglia difendere BMW, .....voglio solo dire che se sta faccenda mi fa storcere il naso non è verso BMW ma verso Garmin..ossia per questa vicenda non è che dico che la prossima moto non sarà BMW, ma potrei invece arrivare a dire che il mio prossimo navigatore dopo ben tre Garmin potrebbe essere un TOM TOM..!!:mad::mad:

Tra l'altro ricordo ancora che il primo Zumo 660 che montai appena uscito sul GT 1300, si spegneva sistematicamente quando entrando in galleria si perdeva il segnale....anche allora il problema era del software e fu risolto da Garmin con una successiva realise..insomma Garmin non è nuova a queste "cadute"

paolok 19-06-2012 13:38

La competenza per vedere se va bene o no un navigatore ce l'abbiamo anche noi...percui...

lucabmwr1150rt 11-07-2012 23:49

disponibile la nuova release 4.70 che corregge il problema della perdita del percorso

dcomino 12-07-2012 00:15

Grazie per l'informazione, domani lo scarico e poi posto la risposta.

lucabmwr1150rt 13-07-2012 14:15

fatto l'aggiornamento ma il problema è rimasto. riprovo a reinstallare.

Giovanni Cataldo 13-07-2012 15:36

Felice possessore di ttr2

paolok 13-07-2012 18:19

Fatto anch'io aggiornamento al 4.70, provato con breve giro e pare vada bene

lucabmwr1150rt 13-07-2012 20:00

si confermo che adesso funziona.

dcomino 18-07-2012 20:12

Evviva, evviva, con la release 4.70 adesso funziona.
Testato su diversi percorsi ed e' ok.
:D:D:D:D:D

Body 18-07-2012 20:30

Bene a sapersi che è uscita una release nuova....mi aggiorno subito il navi

Bërlicafojòt 18-07-2012 23:29

Qualcuno può postare il link della Garmin da dove scaricarlo? Non riesco a trovarlo......:!:

rikicarra 18-07-2012 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Bërlicafojòt (Messaggio 6839556)
Qualcuno può postare il link della Garmin da dove scaricarlo? Non riesco a trovarlo......:!:

Se installi Garmin Update fa tutto lui.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Body 19-07-2012 12:55

confermo e confermo che tra i bug fix della nuova versione c'è la perdita del percorso che a quanto pare riguarda solo i BMW Motorrad Navigator IV

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.