Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tagliando ADV......... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360624)

simonetof 13-06-2012 15:55

Io ho appena fatto quello dei 60.000 che mi sembra abbia in più la sostituzione della cinghia poly. Ho speso 325 euro con moto lavata e lucidata. Le pastiglie anteriori le ho sostituite da solo, pagate (mi sembra) 80 euri la coppia. Le posteriori le avevo sostituite quest'inverno e speso 30 euro. In definitiva si può rimanere entro costi accettabili pur dando da lavorare a persone oneste. Io mi servo al QdE Point di Brescia, Bettoni.

RE_NIKO77 13-06-2012 15:57

Quote:

Originariamente inviata da animal (Messaggio 6765921)
...aggiungi le pastiglie dei freni e relativa manodopera....e se non arrivi a 600,00.....poco ci manca.......

...io non le devo cambiare ;)

RE_NIKO77 13-06-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 6765933)
Olio differenziale??? :rolleyes:
Scusate, ma non si stava parlando del tagliando di un un GS ADV???

Diafolo di crucchi ... hanno messo un differenziale sul GS ... :lol:

LASCIA STARE....SON DETTAGLI....
:lol:

bobo1978 13-06-2012 17:06

Quote:

Originariamente inviata da power ste (Messaggio 6765616)
Basta con ste cose!!!

C'hai la coda di paglia??
Non si capisce come mai uno che svuota una coppa dall'olio bisogna pagarlo 40€ all'ora mentre io che costruisco fabbricati faccio fatica a farmi pagare 25 € all'ora.E tutto preventivato!!!!

touring 13-06-2012 17:21

Ricordo a tutti che effettuare i tagliandi presso la rete ufficiale e' un plus per la successiva vendita dell'usato

(alcune faccine che ridono)

Renato

Enzofi 13-06-2012 18:31

a Milano la manodopera di un'officina costa mediamente da 50 a 60 eur/ora ivato. fate i conti

bobo1978 13-06-2012 18:47

Quanto un avvocato low cost

paolo b 13-06-2012 18:49

Quote:

Originariamente inviata da mariob (Messaggio 6765857)
(..) quali sarebbero le conseguenza del caso?

Risposta 1) Si risparmia
Risposta 2) Si Risparmia, ma non hai materiali "Officina Autorizzata Approved". Per qualcuno conta.

Enzofi 13-06-2012 18:49

Quote:

Originariamente inviata da NIKOKAPPA (Messaggio 6765788)
s'è cambiata l'olio alla moto.

Poi dove e come ha smaltito l'olio esausto ? buttandolo nel tombino ? Oppure aveva una tanichetta da 5 litri sotto mano ed ha portato tutto ad un distributore dove GENTILMENTE hanno accettato di smaltire ?

non tutti possono o vogliono farsi i lavori da se, per tante ragioni

paolo b 13-06-2012 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 6766396)
Poi dove e come ha smaltito l'olio esausto ? (..)

Infatti è una delle cose che giustamente si pagano se si fa fare il tagliando in officina. Nel fai da te l'olio esausto lo pigli e lo porti al Cerd, o a uno dei punti autorizzati di raccolta.

bobo1978 13-06-2012 18:59

L'olio motore dalle mie parti lo smaltiscono gratis,con ritiro a domicilio.

Lo so per certo perchè x lavoro l'estate scorsa ho fatto sgomberare una vecchia rimessa x camion.smaltimento gratis

Ovviamente parliamo di privati.le officine pagano

reka 13-06-2012 19:03

il consorzio oli lo dovrebbe ritirare a gratisse...
e se ti fai le cose in casa c'è la discarica comunale o dove ti vendono l'olio devono anche recuperarltelo.

e comunque sono voci che in fattura ti mettono!

le cose da chiarire sono solo due:

-son giustificate le 70 e rotte euro/h
-è giusto pagare il prezzo di listino sui ricambi

sta a noi decidere se andare nell'officina vippe e pagare tot o risparmiare andando comunque in un officina valida oppure risparmiare di più se ci sentiamo in grado di fare da soli.

paolo b 13-06-2012 19:09

Io faccio questa considerazione: con questi chiari di luna, cifre del genere sono un forte incentivo al fai da te. Non so quanto convenga nel lungo periodo.

Vale anche in altri campi: ieri sono andato a prendere le cartucce di inchiostro per la stampante. Le ho prese originali, avevo poco tempo e sono andato al negozio più vicino. Mi sono costate poco meno di una stampante nuova. Secondo voi che cartucce prendo la prossima volta, al costo di organizzarmi prima?

Enzofi 13-06-2012 19:14

dipende da quale è il costo (o valore) di una tua mezzora.
Chi vive in un condominio di una grande città ha dei problemi operativi non indifferenti, soprattutto se non si ha un box privato, dotato di acqua e luce.

varamondo 13-06-2012 19:18

La prox volta porto la moto con candele, filtri o oli già cambiati. Gli dico di farmi il resto, scommettiamo che il costo x fare meno lavori ė uguale come se avessi fare fare tutto da loro? Sai, a pensar male ci si piglia, ma non mi piace generalizzare e nemmeno dire che sono tutti disonesti, anzi mi sforzo di pensare che i disonesti sono pochi.
Qualcuno con la coda di paglia avrà da ridire, ma caxxo, i soldi sono miei.

63roger63 13-06-2012 19:24

Quote:

Originariamente inviata da power ste (Messaggio 6765616)
Basta con ste cose!!! Ce sempre la possibilità di comprare un garelli!!!

Coda di paglia? :confused:
Il fatto di aver comprato una BMW non da il "dovere" di farsi spennare.
Ad esempio: 4kg di olio farlo pagare 88€, a mio avviso, non è tanto onesto...quando lo stesso olio si trova a 12€/kg e voi lo pagate ancora meno.
Con questa premessa, qualche dubbio, di un ricarico eccessivo sul totale del tagliando, viene spontaneo.

Enzofi 13-06-2012 19:27

mi sembra che tanti lavorino gratis oppure siano filantropi

varamondo 13-06-2012 19:29

Già...Hai detto bene!

paolo b 13-06-2012 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 6766450)
dipende da quale è il costo (o valore) di una tua mezzora (..)

Non mi pare di aver scritto niente di diverso. Si sposta la posizione dell'asticella, tutto qui. Finchè quello che vende il servizio se lo può permettere (nel senso che ha un numero sufficiente di clienti disposti/che possono pagare certe cifre, se non superiori.. perchè no?), buon per lui.

Mercato, domanda/offerta. Filantropia o lavorare gratis c'entrano poco, imho.

Krauser 13-06-2012 19:41

io lavoro gratis proprio per niente.

Però manco frego, si chiude in fretta così...

Anche i ricchi piangono (e si fanno fregare mal volentieri).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.