![]() |
Io ho appena fatto quello dei 60.000 che mi sembra abbia in più la sostituzione della cinghia poly. Ho speso 325 euro con moto lavata e lucidata. Le pastiglie anteriori le ho sostituite da solo, pagate (mi sembra) 80 euri la coppia. Le posteriori le avevo sostituite quest'inverno e speso 30 euro. In definitiva si può rimanere entro costi accettabili pur dando da lavorare a persone oneste. Io mi servo al QdE Point di Brescia, Bettoni.
|
Quote:
|
Quote:
:lol: |
Quote:
Non si capisce come mai uno che svuota una coppa dall'olio bisogna pagarlo 40€ all'ora mentre io che costruisco fabbricati faccio fatica a farmi pagare 25 € all'ora.E tutto preventivato!!!! |
Ricordo a tutti che effettuare i tagliandi presso la rete ufficiale e' un plus per la successiva vendita dell'usato
(alcune faccine che ridono) Renato |
a Milano la manodopera di un'officina costa mediamente da 50 a 60 eur/ora ivato. fate i conti
|
Quanto un avvocato low cost
|
Quote:
Risposta 2) Si Risparmia, ma non hai materiali "Officina Autorizzata Approved". Per qualcuno conta. |
Quote:
non tutti possono o vogliono farsi i lavori da se, per tante ragioni |
Quote:
|
L'olio motore dalle mie parti lo smaltiscono gratis,con ritiro a domicilio.
Lo so per certo perchè x lavoro l'estate scorsa ho fatto sgomberare una vecchia rimessa x camion.smaltimento gratis Ovviamente parliamo di privati.le officine pagano |
il consorzio oli lo dovrebbe ritirare a gratisse...
e se ti fai le cose in casa c'è la discarica comunale o dove ti vendono l'olio devono anche recuperarltelo. e comunque sono voci che in fattura ti mettono! le cose da chiarire sono solo due: -son giustificate le 70 e rotte euro/h -è giusto pagare il prezzo di listino sui ricambi sta a noi decidere se andare nell'officina vippe e pagare tot o risparmiare andando comunque in un officina valida oppure risparmiare di più se ci sentiamo in grado di fare da soli. |
Io faccio questa considerazione: con questi chiari di luna, cifre del genere sono un forte incentivo al fai da te. Non so quanto convenga nel lungo periodo.
Vale anche in altri campi: ieri sono andato a prendere le cartucce di inchiostro per la stampante. Le ho prese originali, avevo poco tempo e sono andato al negozio più vicino. Mi sono costate poco meno di una stampante nuova. Secondo voi che cartucce prendo la prossima volta, al costo di organizzarmi prima? |
dipende da quale è il costo (o valore) di una tua mezzora.
Chi vive in un condominio di una grande città ha dei problemi operativi non indifferenti, soprattutto se non si ha un box privato, dotato di acqua e luce. |
La prox volta porto la moto con candele, filtri o oli già cambiati. Gli dico di farmi il resto, scommettiamo che il costo x fare meno lavori ė uguale come se avessi fare fare tutto da loro? Sai, a pensar male ci si piglia, ma non mi piace generalizzare e nemmeno dire che sono tutti disonesti, anzi mi sforzo di pensare che i disonesti sono pochi.
Qualcuno con la coda di paglia avrà da ridire, ma caxxo, i soldi sono miei. |
Quote:
Il fatto di aver comprato una BMW non da il "dovere" di farsi spennare. Ad esempio: 4kg di olio farlo pagare 88€, a mio avviso, non è tanto onesto...quando lo stesso olio si trova a 12€/kg e voi lo pagate ancora meno. Con questa premessa, qualche dubbio, di un ricarico eccessivo sul totale del tagliando, viene spontaneo. |
mi sembra che tanti lavorino gratis oppure siano filantropi
|
Già...Hai detto bene!
|
Quote:
Mercato, domanda/offerta. Filantropia o lavorare gratis c'entrano poco, imho. |
io lavoro gratis proprio per niente.
Però manco frego, si chiude in fretta così... Anche i ricchi piangono (e si fanno fregare mal volentieri). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |