![]() |
Portatelepas due ruote morbido.....se non serve ci metto dentro altre cosette.....prima lo fissavo con elastici nautici ai sostegni del parabrezza
Lamps |
Quel pazzo da cui l'ho comprata ha attaccato il portatelepass GIVI con supporto adesivo su serbatoio!!! Eresia :mad::mad::mad: Ora sto cercando ancora di capire come posso fare a staccare la plastica senza rovinare il serbatoio e fare sparire i residui di gomma e colla.
Suggerimenti?:!: |
Quote:
l'idea mi piaceva molto, ma ieri facendo un giro con un amico, mi è passata subito la voglia. Qualche tempo fa aveva dimenticato il telepass, ma sapendo cmq di essere in regola e che cmq (come hai sottolineato anche tu) non ci sono penali nel caso di notifica da foto, è passato lo stesso. E'stato raggiunto da una pattuglia della polizia stradale che constatando che non lo aveva a bordo, lo ha multato per la bellezza di 340 neuri! Ovviamente sta facendo ricorso, ma l'esito non è prevedibile: il contratto per il telepass infatti impone di avere il giocattolo a bordo; la spiegazione degli addetti è che in molti caselli il sistema non è in grado di rilevare le targhe e quindi l'abitudine di passare senza deve essere contrastata. Forse all'amico andrà bene, visto che (come te) è in regola, ma la seccatura di farsi fermare e stare poi dietro ad un ricorso, fa passare la voglia. In fondo forse è meglio montarlo in modo semi-permanente in qualche zona sotto la carena. |
Io ho preso la borsetta con strap per gli attrezzi delle Bici MTB , 1,50€ all' Iper e lo fisso alla sinistra del,manubrio , mai avito problemi
|
Ti sconsiglio di andare in giro senza il giocattolino, un conto é averlo ed essere passati anche a sbarra abbassata, altra cosa invece é non averlo ed essere passati lo stesso, se ti fermano é un problema.
Io ho messo il telepass in un contenitore apposito per moto con lo strap, quindi lo levo e lo rimetto senza problemi e quando non serve per la moto lo rimetto in macchina nel cassettino, tutto lá. :) |
Quote:
grazie per l'aggiornamento. Che dire, forse ad oggi sono stato sempre fortunato. Ma a questo punto leggendo tutti i post e collegandoli al tuo e al mio dove, puoi passare anche senza che venga letto il telepass ma se ti fermano e ti trovano senza c'è multa, senza troppi fronzoli il telepass te lo puoi mettere in tasca per la sola eventualità che ti fermino. Così si evita di doversi scervellare per trovare una posizione sulla moto e sopratutto eviti di dimenticartelo sulal moto o ancora di perderlo.. ti pare? Devi solo avere cura di aver registrato anche la targa della moto sul sito telepass. lamp :D |
Anche io uso il porta Telepass di 2Ruote fissato al manubrio oppure lo metto nella tasca porta cellulare sullo spallaccio dello zaino, ma sovente non vengo riconosciuto dal portale.
Peraltro l'apparecchio in auto funziona perfettamente. Al Punto Blu mi hanno detto che alcune moto, ricche di leghe ed alluminio, ma con poco acciaio non riescono ad attivare i sensori a terra che fanno partire il segnale radio verso l'apparecchio mobile. :scratch: Ho dovuto bermela xché non ho conoscenze tecniche.... ma non mi ha convinto molto.... |
Saldato a piombo sul parafango anteriore e rivestito con pellicola impermeabile color oro ... un bel lingotto da sceicco!!
Nelle soste consiglio di rimuovere il parafango :lol: lamps |
Quote:
http://i64.tinypic.com/2lw2mhe.png :( |
A me ha sempre funzionato tenendolo nel taschino del giaccone, tranne che sull' Autobrennero, ma lì con le moto non funziona quasi mai! :mad:
|
io ho preso su amazon OJ JM0680 Pass Porta Dispositivo Elettronico per Pagamento Pedaggio Strada in Poliestere Removibile
si fissa con fascette di velcro, impermeabile e lo ho fissato sul serbatoio del liquido del freno anteriore sul manubrio, spesa poco meno di 12€, per ora le sbarre dell'autostrada si sono aperte. |
Quote:
Più raramente può capitare che non ti mandino nessuna comunicazione e ti addebitino sul telepass direttamente la massima tariffa (i.e.: come se avessi attraversato tutta l Italia), e lì è più seccante perchè devi accorgertene e farlo stornare. In pratica, se fai sempre le stesse tratte e verifichi che ti identificano senza problemi, è comodo (come probabilmente capita a mparibelli), un po' meno se fai tratti dove non ti identificano mai. |
Ciao, io lo metto nella tasca superiore della giacca e lì al 70% riesce a trasmettere, se poi non lo fa passo lo stesso e poi registrano quelli della società autostrade il passaggio e lo caricano loro.
|
porta telepass
io sulla mia mucca r1200r uso l'originale in tessuto fissato sul manubrio mai avuto problemi come porta telepass molto funzionale
|
Ciao Massimiliano, cosa intendi con "l'originale in tessuto".
|
Col porta telepass bmw oppure oj non esistono problemi di sbarre
Se però uno lo lascia nelle borse laterali o a casa come faccio normalmente io.. . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |