Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K1200RS ... prezzi usato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=35975)

firefox74 22-07-2005 08:48

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta
E noi l'R1100Rs ce lo teniamo ! Tanto il mio ha solo 54.000 km. Praticamente finito il rodaggio.

Ce la teniamo si . . . anche perchè a oggi non riesco a vedere una moto diversa che riesca a darmi contemporaneamente un po' di sportività, confort di marcia x pilota e zainetto e capacità di carico . . . se tralasciare il fatto che non sembro un elefante li sopra!!!

. . . tanto i soldi per comprarmene un'altra non ce l'ho!!! :toothy7:

Lamps

topcat 22-07-2005 17:05

Quote:

Originariamente inviata da firefox74
Ce la teniamo si . . . anche perchè a oggi non riesco a vedere una moto diversa che riesca a darmi contemporaneamente un po' di sportività, confort di marcia x pilota e zainetto e capacità di carico . . . se tralasciare il fatto che non sembro un elefante li sopra!!!

. . . tanto i soldi per comprarmene un'altra non ce l'ho!!! :toothy7:

Lamps

e infatti la filosofia Rs è magica..
c'era il primo R100 .. un mito..
poi con la sigla Rs sono nati modelli che sono la vera essenza della Sport tourer... quella che nella nuova 1200 ST non c'è.. perchè per noi la sport tourer deve essere comodosa....

io aspetto di vedere la nuova k1200 quattrocilindri fronte marcia con carrozzeria da turismo veloce.. :lol:
che la chiamino RS st GT non me ne freaga nulla... :rolleyes:
deve proteggere di più e poter caricare di più della attuale KS con cui non potrei rimpaizzare la mia R RS...

Gian 22-07-2005 17:43

Beh anch'io sono molto interessato al Krs...
l'anno prossimo appena laureato penso che sarà il regalo che faccio a me stesso.... ovviamente mi orienterò per un usato.

Voi che anni consigliate? Qualcuno ha accennato a molte modifiche nei primi anni di produzione... esattamente quali anni conviene evitare?

Altra domanda.... personalmente non ho una grandissima esperienza motociclistica... secondo voi i 130 cv sono troppi per un quasi novizio? (circa 10000 km anno con un r1200c di mio padre e 4000 anno con una vespa in città.....)

Saetta 22-07-2005 18:20

Quote:

Originariamente inviata da dataware
Ciao,

durante un cazzeggio mentale, alla ricerca di una nuova scimmia ( :arrow: ) mi sono messo a pensare da quale altra moto BMW potrei sentirmi attratto ... una moto da turismo ... che dia qualche sdisfazione in termini di prestazioni ... no fuoristrada ... ho visto il K1200RS che sembra essere un bel mezzo ... si ma 17 mila euro (o giù di li) chi li ha? Guardando su moto.it ho visto che l'usato del 1997/98 parte dai 6000/7000 euri ... ma non vi sembra una svalutazione troppo repentina? Che cosa ha questa moto che non va?

Un post e voilà, hai trovato due moto del tipo che cerchi :D

Kappa e Romargi, una più bella dell'altra, che aspetti, cogli l'attimo :eek:

Sia ben chiaro, io ad affare concluso ci prendo appena il 10% ;)

dataware 22-07-2005 18:24

Saetta, tengo a precisare, come chiaramente espresso nel primo post che era e rimane un CAZZEGGIO MENTALE.

Io non ci penso neanche lontanamente a comprare un'altra moto perchè semplicemente in questo momento NON HO 8000 EURI (o giù di li) e DONDOLINO è molto più di ciò che volevo.

Saetta 22-07-2005 19:27

Quote:

Saetta, tengo a precisare, come chiaramente espresso nel primo post che era e rimane un CAZZEGGIO MENTALE.

Io non ci penso neanche lontanamente a comprare un'altra moto perchè semplicemente in questo momento NON HO 8000 EURI (o giù di li) e DONDOLINO è molto più di ciò che volevo.

All'inizio dicono tutti così .... :(

Poi, piano piano, la :arrow: cresce cresce

finche', prima o poi ..... :D :D :D

dataware 30-07-2005 23:42

Aggiungo solo una noticina per correttezza nei confronti di barbasma:

sono tornato dal concessionario e mi sono seduto sul K1200RS ... beh ... la prima sensazione è stata un po' deludente: mi ha dato l'impressione di un plasticone. Si, sicuramente sbaglio io, non è un metro di giudizio ... infatti c'era li di fianco una r1150rs e mi ha dato la stessa sensazione ... cosa che però non mi ha dato la R850R o la R1150R ... probabilmente dipende solo dal tipo di serbatoio.

Barbasma ha ragione nel dire che quelle due sporgenze sono un tentativo fallito di alloggiarci due specchietti retrovisori: sono troppo brutti e mal rattoppati per essere stati concepiti così.

In conclusione, a mio modestissimo ed inespertissimo parere, questa moto dovrebbe darmi in sensazioni di guida veramente molto di più del vecchio kappa per farmi venire una scimmia :arrow:

Ciao ciao :D

pico 31-07-2005 19:57

Quote:

....questa moto dovrebbe darmi in sensazioni di guida veramente molto di più del vecchio kappa per farmi venire una scimmia :arrow:

allora è meglio che non lo provi... :confused:

area62 01-08-2005 07:37

Quote:

Originariamente inviata da pico
allora è meglio che non lo provi... :confused:

100% :arrow:

jaygalloway 01-08-2005 10:11

E' un moto fantastica, è l'unica BMW che prenderei dopo la serie 1150. Se la prossima sarà ancora BMW, sarà K1200RS. Ho provato spesso quella degli amici e ti dico vai... Un caro amico ha un RS con + di 50K Km. e ammortizzatori a parte è un missile. Veloce, affidabile, ben rifinita (come era la tradizione), solida e in montagna non mi sembra affatto soffra dei quasi 300 Kg. anzi... Proprio ieri siamo scesi da costo di Rozzo (Altopiano di Asiago) e lo visto venir giù in scioltezza con tanto di zainetto.

PS !!!
X chi non lo conosce il costo di Rozzo è poco + che un sentiero con un pò di asfalto e i tornanti sono scalini.

Trinitro 01-08-2005 10:21

Quote:

Ciao,

durante un cazzeggio mentale, alla ricerca di una nuova scimmia ( :arrow: ) mi sono messo a pensare da quale altra moto BMW potrei sentirmi attratto ... una moto da turismo ... che dia qualche sdisfazione in termini di prestazioni ... no fuoristrada ... ho visto il K1200RS che sembra essere un bel mezzo ... si ma 17 mila euro (o giù di li) chi li ha? Guardando su moto.it ho visto che l'usato del 1997/98 parte dai 6000/7000 euri ... ma non vi sembra una svalutazione troppo repentina? Che cosa ha questa moto che non va?

beh comunque siamo nel 2005.... anzi mi sembra ancora una richiesta
esosa....

pico 01-08-2005 10:36

un kappa del 2001, la seconda serie te la porti a casa con 8500-9000 euri... da privato anche qualcosa meno :(
fra qualche anno quando i modelli della prima serie avranno ormai una decina d'anni costeranno circa 5000!!! queste erano le cifre che si pagavano anche per i k100 :!: :!: :!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.