Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sono uno sprovveduto e mi lamento pure (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=359699)

Merlino 04-06-2012 16:05

Porta pazienza, pizzicato a 190 in autostrada con limite di 130, non mi davo pace, ero solo in accelerazione con la 4^ marcia ed ignoravo che volassi a bassa quota.

Mentre pensavo alla mia stupidità che non aveva spiegazioni, mi son svegliato, poi stamane leggo questa e vedo che c'è chi lo fa nella vita reale, e vorrebbe solidarietà? per miseri 115 Km/h?

dilettante!

Spitfire 04-06-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviata da ebigatti (Messaggio 6743584)
OT

paolo ma sei un moderatore mancato o in incognito?

E' in pensione da qualche anno... Adesso è moderatore a vita (un po' come Andreotti)

Inviato dal mio Motorola Star Tac 130 con TalpaTalk 2

Zenandbike 04-06-2012 16:06

Sulle dolomiti, a piedi, per ferrate e arrampicate, mi avventuro da solo.
In casi particolari e nuove vie, se è il caso mi rivolgo alla guida alpina.

Ma ultimamente, quando con qualche compagno di moto si esplorano nuove strade, cerchiamo spesso un amico del luogo per farci da guida; per rallentare ed evitare le mille telecamere, velox, tutor, radar e non riesco nemmeno ad elencarle tutte, diavolerie sparse per sostenere le casse dei comuni; Tra un po' la Guida antiVelox, certificata e iscritta all'albo, potrebbe diventare una professione.

Zen
158€ x 77Km/h, 2 punti, su strada secondaria fuori città, ma compresa nel limite urbano (velox al termine di ponte sulla ferrovia, nascosto con pattuglia alla fine della discesa, ovviamente. Mi guardavo attorno e guidavo con la mano sull'acceleratore a passo di lumaca; la leggera discesa mi ha ingannato.

Mi ha fatto tenerezza il vigile urbano; era gentilissimo e continuava a dispiacersi; si capiva che provava vergogna per quella postazione da agguato.
"...è il nostro lavoro, riceviamo disposizioni..."

la-sfinge 04-06-2012 16:06

https://maps.google.it/maps?q=3+cune...rTosQ66ug-1rBw

vista direzione alba

la-sfinge 04-06-2012 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 6743657)
Porta pazienza, pizzicato a 190 in autostrada con limite di 130, non mi davo pace, ero solo in accelerazione con la 4^ marcia ed ignoravo che volassi a bassa quota.

Mentre pensavo alla mia stupidità che non aveva spiegazioni, mi son svegliato, poi stamane leggo questa e vedo che c'è chi lo fa nella vita reale, e vorrebbe solidarietà? per miseri 115 Km/h?

dilettante!

il problema erano i 50orri
ma, problema ancora più grosso a me è successo per davvero e i soldi li sputtano per davvero!!!;)

Animal 04-06-2012 16:08

Beh....la zona mi sembra ampiamente abitata....molte case che danno sulla strada.....un passaggio pedonale a poce decine di metri......190m dalla rotonda......

....che volete??......un limite a 110 ??.........

inoltre il velox si vede benissimo......per cui.........

Lecrocodrilecouronè 04-06-2012 16:10

Ma infatti ha fatto cambiare il titolo del 3D in uno più consono....

Battista 04-06-2012 16:10

qui da me ci sono dei rettilinei di 4 o 5 km, limite 90; poi a metà ci costruiscono un benzinaio e in prossimità mettono il limite a 50, i vigili si appostano e se vai a 70 (velocità ridicola in quel punto) 170 euro e 3 punti.....

E' una strada percorsa da pendolari e le multe fioccano a decine, sullo stesso rettilineo di notte ci fanno le corse, ma purtroppo i vigili di notte dormono.

Merlino 04-06-2012 16:10

Quote:

Originariamente inviata da la-sfinge (Messaggio 6743660)
vista direzione alba

Dierei assurdo il limite di 50 ed gli stessi cartelli e pannelli ad indicarli, su quella strada ci si potrebbe andare tranquillamente a 130, questi limiti sono assurdi!

la-sfinge 04-06-2012 16:10

minimo i 70

cmq io non contesto nulla... condivido rabbia e risentimento verso la mia moto che va troppo fortte senza che io me ne accorga!!!:lol::lol::lol:

Merlino 04-06-2012 16:12

Infatti ti capisco, ho venduto la moto perchè era troppo veloce, ora vado in giro con i cancelli e i limiti mi sembrano alti...:lol:

la-sfinge 04-06-2012 16:14

sono uno sprovveduto e potrei denunciare gli admin per aver modificato il nome del thread senza avvisare, come potrebbe essere chiamata? mistificazione?

admin 50 enni (perchè così vi immagino) che si segano davanti al computer appena riescono a bannare o far valere il potere dell'admin...

one word:
ridicolous

axjani 04-06-2012 16:16

e quindi? che mi significhi?
nulla tanto non capiresti che hai urtato la sensibilità di alcuni ma se dai un'occhiata al post 31 ed al nuovo titolo del 3d forse puoi comprendere ciò a cui mi riferivo.

axjani 04-06-2012 16:18

scusa ma vedo ora che avevi già letto per cui t'invito a non tener conto di quanto ho scritto prima. Però se continui di questo passo ti multano anche qui

barbablu 04-06-2012 16:20

uhhh conosco la zona e sapevo che c'è perchè l'ho visto che l'hanno installato ques'inverno li se arrivi da montezemolo è impossibile fare i 50 nemmeno con il cinquantino
ocio anche sulla statale asti alba a motta prima del semaforo !!!!

carlo.moto 04-06-2012 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 6743664)
Beh....la zona mi sembra ampiamente abitata....molte case che danno sulla strada.....un passaggio pedonale a poce decine di metri......190m dalla rotonda......

....che volete??......un limite a 110 ??.........

inoltre il velox si vede benissimo......per cui.........

Non conosco il posto e non so come la vedete, ma non si può fare una strada dove si potrebbe andare tranquillamente a 90 (limite per strada extraurbana) e poi dal momento che si da la facoltà di farci 2 case o un benzinaio, mettere un limita a 50. O si obbliga a costruire ad una certa distanza dalla strada ed a fare una corsia di immissione o sarà a mio avviso dovere di chi si immette dalla casa o dal benzinaio, di fermarsi ed aspettare che la strada si libera.Se c'è un passaggio pedonale, semaforo e basta con limite 50 ovviamente. In Italia ci sono case ovunque, a questo punto tanto varrebbe mettere unlimita a 50 ovunque e neppure arebbe sufficente perchè in alcuni punti ci sono limiti a 40 o 30 senza motivi

la-sfinge 04-06-2012 16:20

se leggi il mio post 35 capisci cosa penso di chi sovrintende la discussione,

per quanto riguarda la sensibilità altrui... mi spiace, mi sono scusato già 1 volta per il titolo del thread, ma ero incazzato.

avessi avuto la possibilità l'avrei cambiato pure io (non scherzo) purtroppo si possono solo modificare i contenuti dei post, non i titoli dei thread,
ma per quello ci sono i fantastici mod:confused:

maxstirner 04-06-2012 16:21

Quote:

Originariamente inviata da la-sfinge (Messaggio 6743660)

sarò orbo, ma io non vedo il cartello che segnala il velox...
non è obbligatorio? :confused:

la-sfinge 04-06-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviata da axjani (Messaggio 6743697)
e quindi? che mi significhi?
nulla tanto non capiresti che hai urtato la sensibilità di alcuni ma se dai un'occhiata al post 31 ed al nuovo titolo del 3d forse puoi comprendere ciò a cui mi riferivo.

grazie per l'alta considerazione pregiudiziale

Animal 04-06-2012 16:24

https://maps.google.it/maps?q=3+cune...rTosQ66ug-1rBw

ecco il cartello del velox...all'altezza della cabina enel...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.