Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/800GS-Valigie laterali e topcase -parte 5- (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=359197)

m-dis 30-05-2012 17:09

ritirato il libretto aggiornato : larghezza veicolo equipaggiato con VALIGE ORIGINALI BMW 110mm

infinityfly 30-05-2012 17:14

Ottimo!!
Ti chiedo: dopo quanti giorni ti hanno riconsegnato il libretto??

m-dis 30-05-2012 17:58

mi dovevano lasciare il perm provvisorio ma dopo 5 gg lav é arrivato direttamente il libretto nuovo

Andrewjtd 30-05-2012 18:09

grazie per le info m-dis.....:)

m-dis 30-05-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Ylario (Messaggio 6729069)
Io ho avuto una gran botta di culo invece!

Comunque sul libretto che ho ritirato modificato specifica chiaramente:

"larghezza veicolo equipaggiato con VALIGE ORIGINALI BMW 110mm"

...certo che poi chi dovesse controllare non so se vada a vedere di che marca sono le valige montate :confused:

mattia 30-05-2012 22:56

L'altro giorno ho telefonato alla mia concessionaria di Modena, gli ho detto che avevo ricevuto la raccomandata di Bmw. Mi hanno detto che non sapevano ancora niente e che ero la prima a farmi viva per questa cosa. Mi hanno detto che si informavano e che mi facevano sapere. Stasera mi hanno richiamata e mi hanno detto che posso spedirgli il libretto che lo aggiornano, non mi hanno chiesto neppure se avevo le borse Bmw. :)

Frankbook 31-05-2012 00:06

Scusate ma a questo punto che senso ha fare questo benedetto aggiornamento se nn si hanno le valigie bmw??? Aggiornare il libretto con la formula " 110 cm con valigie originali bmw" e poi ce ne andiamo in giro con le valigie di altre marche nn si è in regola lo stesso!! Se vi facevate le pippe mentali prima, con la storia dell'assicurazione e quant'altro, per quale motivo nn ve le fate ore le stesse paranoie? Secondo me, a meno di nn avere le costosissime valugie originali, si era "fuorilegge" prima e lo si rimane anche ora.

doic 31-05-2012 08:42

Quote:

Originariamente inviata da m-dis (Messaggio 6733808)
Comunque sul libretto che ho ritirato modificato specifica chiaramente:

"larghezza veicolo equipaggiato con VALIGE ORIGINALI BMW 110mm"

Dunque alla fine ti hanno riomologato la moto,mi sembra di capire che non hai pagato nulla e si conferma quanto scritto nei messaggi precedenti

Mi stavo rileggendo quanto hai scritto precedentemente......beh dai......tanto fumo :lol::lol:

m-dis 31-05-2012 08:44

che senso ha ?

Nel mio caso ...

1 nessuno sapeva cosa avrebbero scritto con l'aggiornamento

2 ne i concessionari ne qui sul forum sapevano come comportarsi

3 qualcuno si doveva "sacrificare" x scoprire tutto

eccomi qua , mi son proposto come cavia ed ho scoperto quello che viene segnato sul nuovo libretto , che ogni concessionario fa come gli
pare , ed il mio é stato gentile e disponibile

poi se te la dovessi vendere avrai il libretto già a posto ;)

m-dis 31-05-2012 08:48

@doic : tanto fumo?
Nel mio caso é finita bene , ma x molti altri mi sembra di no ...e comunque rimane una mossa quantomeno discutibile questo aggiustamento all'italiana di un errore bmw

Frankbook 31-05-2012 09:45

nn era per far polemica, ma solo una constatazione. da anni vedo moto bmw che se ne vanno in giro con i valigioni. all'improvviso si scopre che non si può e tutti sotto con l'aggiornamento. Poi si scopre che la modifica del libretto coprirebbe solo i fortunati che possono permettersi accessori originali....che storia all'italiana!!!!
L'importante è che sia chiaro a tutti che anche con libretto aggiornato andarsene in giro con valigie di altre marche...in pratica è come se nn fosse cambiato nulla!

xadhoom 31-05-2012 10:19

sarebbe divertente vedere se nelle nuove c'è solo la dimensione 110 o anche lì c'è scritto "solo con accessori originali"...

m-dis 31-05-2012 10:31

@frank : già , adesso xò con tutto sto polverone x aggiustare un errore "storico" qualcuno andrà anche a controllare mentre prima magari non ci guardava nessuno...:confused:

Andrewjtd 31-05-2012 11:04

Super quotone

Sent from my iPhone using Tapatalk

depbear 31-05-2012 12:18

@m-dis:super quote!

Sent from my accrocchio

_lorenzo_ 31-05-2012 14:04

la mia nuova gs800 immatricolata il 30/4/2012 ha le "vecchie" misure nel libretto!!

m-dis 31-05-2012 14:13

le misure della moto sono ovviamente le stesse xché riportano gli ingombri reali ...in + c'é una postilla aggiunta in fondo che autorizza l'eventuale ingombro max SOLO CON VALIGE UFFICIALI ALU BMW fino a 110 cm

depbear 31-05-2012 14:59

Secondo me sul libretto vale solo la misura...la dicitura "solo con valigie originali bmw" nn ha molto valore, poi forse mi sbaglio.
Però tipo le trax sono omologate per utilizzo su strada, la moto è omologata fino a 110...ergo secondo me è tutto in regola anche con valigie di altre marche

Sent from my accrocchio

doic 31-05-2012 15:07

perchè il "secondo me" ha più valore di un libretto di circolazione stampato e vidimato dalla Motorizzazione ovvero Repubblica Italiana,Ministero delle ifrastrutture e dei trasporti,dipartimento per i trasporti terrestri?

Ylario 31-05-2012 15:09

L'importante è che ci sia la misura 110cm...almeno se fermano pure coi porta organi montati non scassano le p@lle!
Per il resto della marca delle valigie me ne frego.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.