Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   finalmente provata honda nc700x dct (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358952)

stac 19-04-2013 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 7374219)
dopo un anno dal lancio, ora per me diventa matura da valutare. :)

Le Honda sono già mature quando escono, il problema è invece, che difficilmente vengono migliorate, ma piuttosto eliminate dal listino a favore di nuovi modelli.

SKITO 19-04-2013 14:31

Quote:

ma piuttosto eliminate dal listino
emmenomale !!!!!!!!!! magari ogni 100 ne azzeccheranno una ZK !!!!

Merlino 19-04-2013 14:44

Totò sarò quella che azzeccano...la vedo bene affiancata alla nonna Africa Twin Rd03. :)

http://www.motoclub-tingavert.it/ul1...61103900_0.jpg

aspes 19-04-2013 14:48

tutto sta a decidere cosa si vuole da una moto. PEr un certo uso e certe aspettative e' sicuramente una moto azzeccata. Sicuramente vale ampissimamente il prezzo. Mica tutti vogliono una strappabraccia o guidano col coltello tra i denti.

Merlino 19-04-2013 14:51

Certo Aspes, io sono uno che ha venduto al R1200gs, perchè troppo veloce e scattante....
Basta vedere le mie in firma per capire che questa per me è già troppo "scattante", ma grazie al DCT si adeguia alla mia guida bradiposa. :)

SKITO 19-04-2013 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 7374536)
..la vedo bene affiancata alla nonna Africa Twin Rd03.

non si può guardare !!!! e dal vivo è ancora peggio!!!!
l'AT invece ha classe da vendere ancora dopo 30 ani !!!!
Due moto una che rappresenta il momento più fulgido di un marchio, la seconda rappresenta la peggio decadenza !!!!!!

meglio a piedi !!!!!! (io la penso così)

SKITO 19-04-2013 15:01

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7374543)
tutto sta a decidere cosa si vuole da una moto.

la prima cosa , quella di non farmi andare a diarrea !!!!!!! :lol:

Merlino 19-04-2013 15:01

Totò, per favore, il passato è passato, ora sono al bivio o Integra o Nc700X, tu quale prenderesti!

P.S a piedi già ci vado...:)

Pacifico 19-04-2013 15:23

Merlino, il DCT lo devi provare sulla 700, che non è come quello del 1200... è tarato più lento... prova la moto e poi decidi, qui su Qde, chiedere della 700 honda è una bestemmia... al massimo chiedi a Ste02 che è piaciuta!

Io tenderei per l'integra.

aspes 19-04-2013 15:30

io invece tra le due prenderei la NC per una serie di motivi.
PRimo , a parita' di contenuti costa meno (e non poco se ricordo bene), poi ha il vano nel finto serbatoio, utilissimo per mille cose se non si vuole avere borse borsini e bauletti. Infine si guida stringendo un serbatoio tra le gambe. E' una moto a tutti gli effetti e non un ibrido che secondo me ha meno senso.

Merlino 19-04-2013 15:37

Come dice aspes, se sull'integra avessero abozzato un falso serbatoio, lasciando il freno posteriore a pedale come sulle moto, non avrei dubbi, ma l'integra per ora è l'evoluzione del Burgman k4, la NC è una moto, e nella versione ormai stradale enduro X mi gusta come il metadone, ma funziona...

nossa 19-04-2013 16:39

L'NC è troppo povera, l'integra troppo brutta, ce ne sono altre.

Merlino 19-04-2013 16:49

A rendere ricca una moto ne basta la personalizzazione, anche una HD presa standard è "povera" :)

nossa 19-04-2013 16:56

Ma....secondo me è povera è basta, ma è solo il mio parere.

Merlino 19-04-2013 16:57

Minimalista, sarebbe piu' giusto. Il suoperfluo a che serve?

lukinen 19-04-2013 17:08

In ogni caso, sarà pur povera, o minimalista appunto, ma dal vivo è finita e curata molto bene, seppur in semplicità, molto ma molto meglio del transalp, per restare in casa.
Mi lascia sempre un po' perplesso il peso :-o

nossa 19-04-2013 17:12

Beh, sono passato dal Fatboy al V.strom passando per la Norge, minimalista mi va bene ma l'NC, che ho considerato, mi sembrava eccessivamente minimalista, il v-strom è molto meglio secondo me.

euronove 19-04-2013 17:26

Cose come il vano portacasco, il serbatoio sottosella... son tutte cose indicative di un bel progetto, anche perchè son fatte benissimo. Non si capisce in cosa sarebbe povera insomma. La strumentazione è minimalista (quella dell'ultimo V-Strom è tra le migliori in commercio) ma ai contagiri digitali si fa presto l'occhio.

Riassumendo quanto già detto:

Integra, rispetto a NC700X:

in meglio:
- protezione aerodinamica
- comodità sella, e... in generale

in peggio
- non ha il vano portacasc... portaoggetti
- guida meno "attiva" (le ginocchia non toccano nulla in curva, come già detto appunto)
- utilizzo meno comodo dei comandi manuali DCT a causa della leva freno post posizionata sulla manopola sinistra
- costo

sembrerebbe una vittoria della NC-X, ma non va sottovalutato assolutamente il punto 2 di "in meglio". Alla fine è una bella lotta IMHO. Soprattutto nel caso del nuovo Integra All-Black.

euronove 19-04-2013 17:35

doppio.....................

franzisco 19-04-2013 18:07

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 6726776)
......
Tutte queste considerazioni attengono il piacere di guida e l'istinto, come vedete non sono tecniche, eppure qualcosina la so,ma sono ancora abbastanza motociclista dentro da avere il piacere di guida dal dinamometro a culo piuttosto che da diagrammi e teorie. Non so se mi sono spiegato bene, non sono prevenuto in stile talebano.

Ecco! il Nirvana del vero motociclista:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33.