![]() |
Appunto e' gia' morto..........
Cambialooooooooo |
Quando si progetta un amm. tra le varie verifiche,c'è anche quella di montare il pezzo senza molla e senza tampone di fine corsa esterno (che ricordo è da considerarsi come corsa a tutti gli effetti) questo per verificare che le varie parti,in questo caso il parafango e la carena non vengano a contatto tra loro in caso di completa chiusura dell'amm. Se,come in questo caso,succede questo,significa che l'affondamento,o meglio il fine corsa, è stato calcolato male cioè và oltre il punto di non contatto dei suddetti pezzi.Per fermarlo prima basta mettere uno spessore sopra il tampone di fine corsa esistente e tutto si risolve.Si perdono però qualche mm di corsa effettiva.
|
Non puo`essere che non sia stato considerato semplicemente lo schiacciamento del tampone sopra?
Quello che si infila nel telaio moto? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
esatto! secondo me l'hanno proprio calcolato male ce n'era più di qualcuno qua sul forum che si lagnava del contatto tra parafango e musetto...Weiss in primis. |
Quote:
|
Lo spessore sotto la molla dà maggiore carico alla stessa a parità di corsa,ma il fine corsa è sempre allo stesso punto,seppur per raggiungerlo ci vuole una forza maggiore.Una volta raggiunto ci sarà comunque il contatto del parafango.Se lo spessore stà sopra al tampone esistente si ferma la corsa prima evitando il contatto.Le due cose assieme sono ancora meglio del solo spessore che limita la corsa.
|
ma di quanto dovrebbe essere lo spessore dello...spessore?
|
Quote:
|
elementare Watson! giusta deduzione sir!.... mi sa che al prossimo tagliando ci sarà anche revisione e spessoramento dell'ammortizzatore...thanks....
ah, sai mica per caso di qualcuno che ne capisca di ammortizzatori qua dalle mie parti? (Vicentino o limitrofi). |
senti @positivo in mp
ciao Bert |
oltre che ingozzarsi di fette di torta Positivo ne sa anche di moto?
|
ha dovuto sostituire gli ammo per...troppe torte
ma aveva trovato un costruttore di ammo vicino a casa se devi fare la modifica (che appare semplice) forse trovi vicino a casa ciao Bert |
grazie Saggiobert...sentirò il Posi così gli chiedo anche come va la glicemia....:lol:
|
con 300 euro il conce mi procurerebbe l'ammortizzatore anteriore che montano le RT delle Forze dell'Ordine che ha una molla rinforzata rispetto a quella di serie, qualcuno ne ha sentito parlare? Non mi sembra una cattiva idea.
|
Dopo non ti lamentare se gli prende d'inseguire gli intutati sul costo per multarli....e nel suo dna.
|
Quote:
Massimiliano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |