Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Nav IV e GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358503)

pancomau 27-07-2012 17:48

Carino!

Su un thread di appassionati di gps ho trovato che uno ha avuto l'idea di mettere come splash screen delle scritte (che credo sia meglio se sono multilingue) pregando di contattare un indirizzo mail (ovviamente scritto anche quello).
Questo per avere qualche speranza di venir contattati qualora si perdesse o dimenticasse e fosse trovato da una persona onesta.

...o da uno che non riesce a sbloccarlo (se avete messo il pin) e allora si arrende e preferisce far la figura dell'onesto... ;)

...comunque dovrebbe funzionare anche se si mette un'immagine a piacere con la propria mail sovraimpressa.....
... se chi lo trova ha il minimo sindacale di neuroni... :lol:

giessista 66 27-07-2012 21:21

Per Rikarra MA CHE SPETTACOLO !!!!! se puoi postare come fare lo faccio immediatamente!!!!!! GRANDE!!!!!!!! luca.desimoni39@gmail.com GRAZIE

rikicarra 27-07-2012 21:43

Per personalizzare lo splash screen:
- Collegare il Nav IV al computer, verrà riconosciuto come una unità. Aprire l'unità, andare nella cartella JPEG
- Mettere nella cartella JPEG uno o più file contenenti le immagini che si vogliono adottare come splash screen. Credo che la risoluzione delle immagini debba essere 480x232, ma non sono sicuro.
- Scollegare il Nav IV dal computer, rimettere il coperchio ed accendere il Nav IV
- Strumenti (la chiave inglese in basso a destra) - Immagini - scegliere l'immagine - Info - mettere il segno di spunta su "Visualizzare questa immagine all'accensione?"

Fatto.

Non credo si riesca ad allegare file in questo forum, provo a metterle su ImageShack, da lì dovrebbe essere possibile scaricarle. Se non riuscite ve le mando per email. Ne allego due, quella dei fanali e una vista laterale.

http://img444.imageshack.us/img444/9...600gtfront.jpg

http://img401.imageshack.us/img401/7...1600gtside.jpg

Enjoy!

Bërlicafojòt 27-07-2012 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Body (Messaggio 6819554)
Io Sydol lo uso per lucidare l'acciaio degli orologi e fa miracoli (spt quello lucido). Funziona anche sulle visiere ?

Oggi ho usato il sidol su una plastica fume' era rigato in modo superficiale e sporco di calcare....beh e' diventato nuovo....sul vetro in plastica degli orologi con un panno asciutto facendo movimenti circolari....( karatè Kid docet:cool:)e tanto altro....prova sempre prima in un angolo prima di fare tutta la superficie....
;)

Body 27-07-2012 22:48

Ho provato sulla visiera del mio casco ma ti dirò non è che il risultato sia eclatante...

pancomau 27-07-2012 23:19

Se vi serve per farvi un logo o immagine... metto qui l'immagine che ho appena fatto come logo per la sezione k1600
https://lh3.googleusercontent.com/-v...1600%2520a.jpg

e che ho incorporato nel mio splash screen
https://lh5.googleusercontent.com/-G...s800/zumo5.jpg

giessista 66 27-07-2012 23:39

Grazie a Rikarra, ho appena messo gli occhi della gufetta nel navi, ciao e danke

lucabmwr1150rt 28-07-2012 11:38

purtroppo a me non funziona. avevo già provato altre volte. ma il nome del file immagine deve essere uno in particolare?

pancomau 28-07-2012 12:56

no, può essere qualsiasi nome ma il formato credo debba essere jpg e le dimensioni ragionevolmente "giuste" per lo schermo.
Fermo restando che probabilmente non possono essere nomi strani e lunghi con caratteri particolari.
Praticamente lo schermo ha 480x272 di risoluzione ma non mostra più di 480x232 (si salva la parte bassa per i messaggi).
Comunque basta che tu guardi le dimensioni e formati delle immagini che vengono già precaricate e noterai che molte sono appunto di queste dimensioni.

lucabmwr1150rt 28-07-2012 13:33

ho provato tutti gli spash con le varie dimensioni e risoluzioni, niente. ma a voi la cartella JPEG conteneva file perchè a me è vuota?

pancomau 28-07-2012 14:39

:confused:

non so se tu hai uno zumo660 o un navIV... io ho lo zumo e conteneva 3 di foto degli uffici della garmin :mad: e 9 foto varie tipo "turistico da sfondo" con i nomi da "Image 1.jpg" a "Image 9.jpg". Queste "Image" sono quelle da 480x232

la cartella a cui faccio riferimento è la JPEG e (di solito) è alla "radice" del "disco" (quando si collega lo zumo con la usb). Non credo che funzioni se metti la cartella JPEG sulla scheda!

Ma.... se scegli dal menu l'opzione "immagini"... (dopo averne messa qualcuna) vedi qualcosa?
la parte che non ti funziona è la "visualizzazione"?
... o riesci a visualizzare ma, dopo aver scelto di usarlo come splash (alla prossima accensione!) il garmin se ne frega?

settecentouno 28-07-2012 15:53

Buon giorno a tutti
Bellissimi giochini di splash screen con lo zumo bello quello di PANCONAU
Ma personalmente mi sarei aspettato di piu' per un navigatore dedicato ad una moto di prestigio.
Mi fosse possibile suggerirei a BMW una interfaccia su video di dati e parametri del motore
quali pressioni e temperature, EGT , o quant'altro facesse felice chi come me della musica a bordo non sa che farsene e sente la mancanza di strumentini anche solo analogici che purtroppo questo belliissimo mezzo ne é sprevvisto.

lucabmwr1150rt 28-07-2012 17:11

ho il Nav Iv. la cartella c'è nella posizione da te indicata, il file jpg lo vedo e lo riesco a "spuntare" per il file d'avvio. il problema che al riavvio il Nav da la scritta BMW Motorrad su sfondo bianco e basta. per quanto riguarda la visualizzazione è OK. sul manuale BMW comunque l'opzione splash è prevista.

pancomau 28-07-2012 21:29

Non vortrei mai che il fatto che sia un bmw comporti qualcosa di diverso.... :confused:

A parte questo francamente non ho idea allora di cos'è che potrebbe essere....
.... fa quasi pensare ad un malfunzionamento del navi...
... l'unica cosa (ma crdo tu l'abbia già fatto) è verificare che sia aggiornato..

...e se hai qualche amico con il navIV a cui funziona magari provare a fare le cose "insieme" per capire se c'è qualche passaggio "diverso" che al momento ci sfugge...

pancomau 28-07-2012 21:33

x settecentouno...
non credo sia compatibile con lo zumo... ma la garmin fa il suo "rilevatore" di informazioni motore che si collega con i più recenti nuvi e con una app per smartphone (si chiama ecoroute hd) e puoi visualizzare quelle info motore a cui fai riferimento (non so se tutte... ma almeno alcune).

Questo per dire che in effetti c'è già il software e anche l'harware per fare queste cose in casa garmin... basterebbe che bmw ci mettesse un minimo sindacale di impegno e sarebbe fattibile.

Però fintanto che sulle moto non diventa obbligatoria per legge l'interfaccia standard OBDII (così come lo è diventato per le auto dal 2000) i costruttori trovano mille scuse per non dare accesso alle centraline.. :mad:

rikicarra 29-07-2012 00:58

Quote:

Originariamente inviata da settecentouno (Messaggio 6858728)
Buon giorno a tutti
Bellissimi giochini di splash screen con lo zumo bello quello di PANCONAU
Ma personalmente mi sarei aspettato di piu' per un navigatore dedicato ad una moto di prestigio.
Mi fosse possibile suggerirei a BMW una interfaccia su video di dati e parametri del motore
quali pressioni e temperature, EGT , o quant'altro facesse felice chi come me della musica a bordo non sa che farsene e sente la mancanza di strumentini anche solo analogici che purtroppo questo belliissimo mezzo ne é sprevvisto.

Sono assolutamente d'accordo con te. Dal mio punto di vista il Nav IV sulla nostra moto è un bel passo in avanti rispetto a navigatori non integrati, ma dista anni luce da quello che io vorrei e che oggi è assolutamente fattibile con tecnologie consolidate e poco costose. Come soluzione temporanea, mi basterebbe almeno che BMW adottasse gli standard che permetterebbero ad altri dispositivi di interfacciarsi con le centraline della moto ed acquisire alcuni dati, vedi in proposito un mio post precedente.

settecentouno 29-07-2012 02:53

Per PANCOMAU sempre preparato complimenti

nautilus 26-08-2012 11:58

ma secondo voi si può fissare anche il nuovo Garmin Zumo 350 come ha fatto Giovanni???

pancomau 26-08-2012 19:36

direi certamente si.

ma molto probabilmente, se il 350 va a rimpiazzare il 660 si troveranno presto adattatori specifici. E non escluderei che magari potrebbe entrare anche nell'alloggiamento originale del navIV sulla k6 (la diagonale è la stessa mi sembra e la profondità anche.

ma... per curiosità... cos'è che il 350 fa e il 660 no? (e viceversa)

nautilus 28-08-2012 09:55

beh sul nuovo 350 c'è il lifetime.... aggiornamento mappe a vita....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.