![]() |
il CRC comprato usato, che ricordi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Ai tempi della mia pubertà andavano per la maggiore lo Zundapp e la Laverda; io giravo con una bellissima LZ 125 Elegance (usata ma tenuta bene) :eek:
|
Vespine 50 special, ciao, bravo, malanca testa rossa, ktm, round sachs, fantic motor caballero, aspes, beta, oscar ecc.ecc, bei tempi!!!!!!!
|
Percorrevo i venti chilometri per andare al liceo con un Itom Astor Super sport soprannominato "il dragaccio".
Avevo una dinamo da bici ausiliaria collegata a un fendinebbia. :rolleyes: |
Quote:
Dato il mio nick conosco la materia....:lol: |
Quote:
|
Ma è possibile che 22 anni fà andavamo tutti al liceo!!!
|
Io 22 anni fa lavoravo da un pezzo...
Quando andavo alle medie, giravano il Mondialino, il Corsarino Morini ed il Testi Trail king. All'istituto tecnico la Vespa 50 e si cominciavano a vedere qualche Zundapp, Hercules 125, Guzzi Stornello 125 scrambler e Velosolex... Poi su le maniche e.... andare a lavorare! |
Quote:
|
Quote:
|
Quanti ricordi: Ancillotti, Simonini, Gori, Aspes, Beta, Italjet, quasi tutte cross e per fichetti, ma anche i ciao, ed i Si modificati, per non parlare delle Vespa modificate: dal gruppo 75 e carburatore originale a quella finta 50 col motore 125 della vespa primavera, e pure elaborato con un gruppo Pinasco...un arma, e che divertimento.
Oggi è vero, sembra ci sia un bell'appiattimento, ma poi, dipende dalla scuola. All'università forse è differente. Io mi fermo volentieri a prendere un caffè, con la moto, sotto la facoltà di Ingegneria. Bei mezzi, tanta passione e freschezza giovanili, e poi, è l'unico posto dove apprezzano la mia BMW senza invidiarmela. Anche questa è una delle bellezze della gioventù, il senso di giustizia ed eguaglianza, che si avvicina, per altro, a quei bei momenti di passionale e totalitaria foga idealistica: la stessa che contraddistinse, nel nostro passato, la bellezza di quegli anni che furono pure i nostri. |
uazzzzzzz............
..........ktm 250.....una belva,mi ricordo che partivo in seconda x non impennarla..................e niente casco:confused:.......:laughing:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fino ai 16 anni, tessera del bus... :(
Poi, complice una "buona annata", Malaguti Fifty nero con il quale, "oculatamente messo a punto" :lol::cool::lol: bruciavo i vespini Primavera :D Arrivato ai 18 anni (in pieno gennaio!) mi presento con un "fuorileggissimo" Ducati 450 Scrambler... ...eh... i tempi di Happy Days li avevamo anche noi... ...Anni '70 a La Spezia... Ricordo che le domeniche di primavera aspettavo i "milanesi" (che magari poi venivano da Parma o da Bologna, ma erano comunque i "milanesi") con le loro rombanti Laverda, Honda, Kawa ed altre giapponesi all'uscita dell'autostrada, sul "ponte di ferro" (vecchio ponte Bailey del genio militare) sul Fiume Magra, e li seguivo borbottante su per la strada che portava verso Lerici ed il Golfo, e poi giù botte in discesa a darci di seconda e terza e farli beccare dai vigili in fondo all'unico rettilineo... :lol::lol::lol: Poi, 1979, la naja... e fu la fine del Ducatone...:confused: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |