![]() |
Vorrei cambiare la mia LT con la RT per avere qualcosa di più leggero... mi sa che devo trovare un'altra scusa... ;-)
|
con optional standard direi 270
|
Peso su strada del 1200 RT nn LC
Oggi sono andato a vedere per conto di un amico una CrossTurer e con il conce abbiamo dibattuto sul peso dell'rt....
io sostenevo sui 280kg, lui molti di più.... Chi ha ragione?, nn mi interessano i dati ufficiali, ma quelli reali, chi sa parli!:lol: |
...mi pareva di aver letto o sentito da qualche parte 276kg. ma non ci metto la mano sul fuoco... in tutti i casi siamo lì intorno.
|
...ma la cross quanto peserebbe?..
|
Con accessori, bauli ed il pieno di benzina credo anch'io intorno a quel peso....forse qualcosa in più 285 o 290
|
...che poi esistono delle differenze; sicuramente una con esa, ad esempio, pesa di più che una senza... però sicuramente va inteso senza top essendo un optional.
|
Se a secco è 240 kg, aggiungi 27 litri di benza, il trittico minimo 20 kg(forse piu), metti anche 4 kg di olio....
RT 1200 CON PIADINA LATERALE |
Prima della RT avevo una CrossTourer con cambio tradizionale.
La sensazione, forse dovuta anche alla all'altezza, era che Honda pesasse un qualcosa in più. |
Il peso lo senti solo da fermo.
Quindi non conta. |
a giorni provo la mia bimba sulla bilancia per camion al lavoro e vi dico
|
Quote:
|
Quote:
300 tondi. :) |
Quote:
Scherzi a parte, basta fare un po' di calcoli prima di fermarsi, o no? :D |
In che senso? Hai lo schiavo nel bauletto che te la estrae da garage e box ? Che fa le manovre nei parcheggi?
|
Quote:
diffetti sono la scarsa protezione aereodinamica, inferiore al GS e il motore/cambio un pò rumoroso... |
Quote:
È più pesante, ma il baricentro basso aiuta. Il problema non è tirarla fuori dal box, ma spostarla se la parcheggi "male". In quelle condizioni, il fatto di essere in due aiuta. Comunque, basta starci un po' attenti. O prendere una moto con la retromarcia....:D |
Sapendo di avere un pachiderma da fermo quando parcheggio"studio" il modo più intelligente per poi uscirla, compreso garage che arrivo in modo da entrarla di culo.
si, l'importante é non cacciarsi in situazioni complesse: ad esempio evitare di salire sul marciapiede (parcheggio milanese standard).
|
Comunque la rt per essere una turistica ha un peso equivalente, anzi forse anche no.... Ad un enduro. Se paragoniamo con altre moto del suo settore è senz altro la più leggera. La pan euopian Dell honda supera i 3 quintali e li senti tutti anche in movimento.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |