Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Raccomandata da bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358148)

Roberbero 20-05-2012 15:18

Ho letto la misura su una prova di motociclismo fuoristrada, e per la 800gs con le vario, le misure sono: 91 cm strette e 104 allargate.
Quindi quando le allargo sono fuori dei 100 cm.
Per curiosità, le vario del 1200 gs misurano 85 e 96 cm.

Non mi pare tanto rumore per nulla, io potrei e probabilmente lo farò, aggiornare il libretto a mie spese, ma rimane il fatto che non è un comportamento corretto da parte di bmw.

bigzana 20-05-2012 15:27

non so che dirti.
io HO MISURATO (non letto su un giornale) le mie vario APERTE sul mio GS ADV 2006 e fanno 940mm.
la carta di circolazione (sempre di questa moto) dice che la larghezza max. DEVE essere 950mm.

io ti consiglio di controllare le misure sulla carta di circolazione perchè i 50cm massimi dall'asse longitudinale sono SALVO diversa omologazione. (che probabilmente è quella che serve per le ALU sull'ADV)

poi oh, libero di fare come credi, eh!;)

Roberbero 20-05-2012 15:31

Sulle misure del giornale non credo che ci possano essere dubbi, si tratta di usare un metro non è un banco prova che dev'essere tarato.

Certamente prima di andare a protestare, controllerò il libretto.

exenduro 20-05-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 6707073)
intanto le portacipria sport sono ampiamente dentro sagoma

Beh l'anno scorso in revisione della mia 800ST mi hanno fatto smontare e mettere le sport fuori dalla porta dell'officina altrimenti non mi avrebbero fatto passare la revisione.
Anche chiuse sono dentro i 50 cm laterali, ma fuori dalle misure scritte sul libretto, aperte poi... altro che CDS...

Interpellato il conce e la BMW non sono riuscito ad ottenere altro di una email di rassicurazioni generiche; mi porto la mail nel libretto, ma se a qualche genio viene in mente di contestarmi la larghezza non so come va a finire.
:(

bigzana 20-05-2012 15:48

se c'è scritto che la vario fanno 96cm e la mie sono 94, qualche dubbio ce l'avrei....

Animal 20-05-2012 16:13

ALU adv 1150 se non ho cannato, rientrano nella misura legale.....

doic 20-05-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviata da exenduro (Messaggio 6707574)
Beh l'anno scorso in revisione della mia 800ST mi hanno fatto smontare e mettere le sport fuori dalla porta dell'officina altrimenti non mi avrebbero fatto passare la revisione.

la revisione l'ho fatta con borse montate e non sono l'unico visto che è un officina dove faranno un centinaio di revisioni al giorno......unica domanda se erano le orginali ....ne deduco che dipende dall'operatore che ti trovi davanti

Pacifico 20-05-2012 16:34

ma perchè... voi portate la moto alla revisione con le borse montate? e l'operatore che fà la revisione si mette a prendere le misure?

:lol::lol::lol:

doic 20-05-2012 16:38

a fatica ne smonto una al cambio gomme,'na fatica......ahahahahah

un pò come quando vai revisionare l'auto....chi pulisce il parabrezza perfettamente per vedere qualche segnetto e chi lo guarda da distante e dice "ok".......

machi 20-05-2012 16:47

Fatta sempre con le borse montate!! Mai fatta nessuna domanda dall'operatore e sempre passata!

elikantropo 20-05-2012 16:50

Quote:

Fatta sempre con le borse montate!! Mai fatta nessuna domanda dall'operatore e sempre passata!
---Anche io.---

enzy 20-05-2012 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 6707632)
ALU adv 1150 se non ho cannato, rientrano nella misura legale.....

Il GS ADV 1150 con le Alu montate e' largo circa 103 cm. Se poi si considerano anche le 2 serrature esterne che fissano le valige ai telai il profilo si allarga ancora ed arriva a 110 cm.
Sul mio libretto di circolazione e' riportata come larghezza 0,94 m quindi con le ALU montate dovrei essere ben al di fuori dei valori omologati.
E' per questo che mi chiedo come mai la racc.ta riguarda solo un modello di moto quando il problema ne riguarda anche altri.

als 20-05-2012 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 6706079)
....la cosa è riferita ad un determinato modello di accessorio....se non comprendi altri accessori, vale sempre la regola del codice della strada...

sei sicuro?? potrei sbagliarmi ma la stelvio ha riportato sul libretto una larghezza di 107 cm senza alcun riferimento alle borse di serie. Quindi ritengo che possa montarci qualunque tipo di borse purché resti sotto il valore di larghezza sul libretto.
Non insisto, ti ripeto, potrei sbagliarmi.

folletto72 20-05-2012 20:28

Quote:

Originariamente inviata da enzy (Messaggio 6708179)
Il GS ADV 1150 con le Alu montate e' largo circa 103 cm.Zip...........Zap.......Zip.........quando il problema ne riguarda anche altri.

Scusa il taglio del messaggio ma la questione interessa anche me! Pensavo di sbagliare nel misurare la moto ma a quanto pare non mi son sbagliato....Provo a passare dal conce e sento che mi dice poi vedremo.........;)

PG01 21-05-2012 18:39

il richiamo riguarda tutte le f800gs. in motorizzazione hanno già i dati. passate dopo aver ricevuto al lettera, in concessionaria e lasciate il libretto. l'aggiornamento è gratuito. l'omologazione riguarda la moto, non le valigie eventualmente montate.
portate un documento di identità dell'intestatario del veicolo con voi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09.