Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Cardo Scala Rider G9 -Prime prove (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=355920)

Lochness 07-05-2012 20:00

Si è proprio così.Non ho il simbolo della cornetta del telefono di fianco a quello del BT e delle cuffie.Ma tutto è collegato regolarmante.Tanto è che il G9 va una bomba se non accendo il player dello Zumo e non collego un lettore MP3 AD2P via BT ,ma solo con il cavetto.
Ho intenzione di chiamare la Garmin Ita e dire che il problema al 90% dipende dal GPS e segnalerò anche questa cosa .Ma tu mi confermi che con il G4 collegato allo Zumo ed il telefono collegato allo Zumo ascolti con il player del GPS senza nessun tipo di problema?
Come ho detto in un mio precedente intervento ho provato anche un G4 nuovo di zecca e ha lo stesso problema.Al momento non ho trovato nessuno con uno Zumo per fare la prova del 9 ,ma solo uno con un BMW Nav IV che è lo stesso dello Zumo 660.

Body 07-05-2012 21:27

Yes te lo confermo al 100%....ho appena ascoltato la musica tornando a casa dall'ufficio in moto da Zumo Navi IV attivandola direttamente dal cardo con il tasto specifico

Lochness 07-05-2012 23:34

Questa è una altra cosa che non mi quadra,Io dal G9 non ho mai cercato di attivare il play ,unicamente perchè non dovrebbe funzionare.Questa funzione dovrebbe funzionare se hai un lettore MP3 collegato a cavo.
Body sei gentilissimo a passarmi queste notizie e se non ti procura grosse difficoltà puoi per me fare in questo modo?
Collega il Cardo ed il telefono allo Zumo\Nav IV. Accedi manualmente al player del GPS fai andare il lettore ,ma a questo punto bisogna che qualcuno ti chiama e vedere se l'audio dell'MP£ si blocca e tu ricevi la telefonata ,senti e parli tranquillamente.Perchè a me è qui che c'è l'inchippo.
Io l'ho fatto a bocce ferme ,a casa,collegato tutto ,fatto partire il player e telefonato al cellulare con il tel di casa.
Cmq se non ti è possibile non ti preoccupare ,è già tanto.
Ciao

giofort 09-05-2012 13:11

Lochness sono venuto a leggerti, ma non riesco ad aiutarti, io ho il tom tom come softw nel Iphone dove ho gli mp3, la gestione del navi musica e telefonate, con risposta in auto, vien fatta tra cell e g4, il triangolo no !!

Lochness 09-05-2012 15:41

Il triangolo è il modo corretto,cmq grazie.

giofort 09-05-2012 16:57

una domanda:

io ho iphone sempre acceso....
vado in moto e accendo il G4 in auto si configura.... e tutto funge
spengo il g4 .... si disconnette e via

con il triangolo ?

ho il cell acceso accendo il navi e vede il cell
con il navi acceso .... accendo il g4 che vede il gps

così dovrebbe funzionare ?

Lochness 09-05-2012 19:13

Il modo corretto di collegare la triade Telefono-GPS-AuricoLARE è:
gps al telefono , auricolare al GPS.Questo è ben indicato nel manuale del G9 e immaggino anche del G4.Lo era anche per l'altro auricolare che avevo ,l'Hello Biker.E credo lo sia per tutti gli auricolari(Midland,Cellularline etc.)

Body 10-05-2012 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 6677745)
Body sei gentilissimo a passarmi queste notizie e se non ti procura grosse difficoltà puoi per me fare in questo modo?
Collega il Cardo ed il telefono allo Zumo\Nav IV. Accedi manualmente al player del GPS fai andare il lettore ,ma a questo punto bisogna che qualcuno ti chiama e vedere se l'audio dell'MP£ si blocca e tu ricevi la telefonata ,senti e parli tranquillamente.Perchè a me è qui che c'è l'inchippo.
Io l'ho fatto a bocce ferme ,a casa,collegato tutto ,fatto partire il player e telefonato al cellulare con il tel di casa.
Cmq se non ti è possibile non ti preoccupare ,è già tanto.
Ciao

Va tranquillo....(e ci mancherebbe)

Lochness 11-05-2012 08:41

Quote:

Originariamente inviata da Body (Messaggio 6685995)
Va tranquillo....(e ci mancherebbe)

Buongiorno !
Nel senso che hai già fatto questa prova?:) o nel senso va tranquillo a quel paese?:lol:

Lochness 11-05-2012 13:18

Ho fatto una prova con un BMW Nav IV ,che come ho detto è in pratica lo Zumo 660.Il problema è presente lo stesso.Ma ho notato due cose che secondo me meritano un 3D a parte.Io non ho mai potuto vedere un altro Zumo e quindi non so dire quale è la normalità.
1) Effettivamente quando ho fatto il pairing con il BMW in alto a destra vicino al logo del bluetooth vi sono sia l'icona del telefono sia quello dell'auricolare connesso,le cuffiette.
2) Con il mio Zumo a interfono scollegato e telefono collegato posso tranquillamente avviare il lettore musicale ed ascolatare la musica attraverso l'altoparlante del GPS.Con il BMW invece questo non mi è stato possibile.Se si tenta di avviare il lettore esce un avviso tipo " per avviare il lettore collegare l'auricolare A2DP"
:rolleyes:

Body 14-05-2012 16:54

Non nel senso che funziona e ci mancherebbe perché l'ho comprato per poter ascoltare la musica e ricevere una telefonata senza dover far nulla....

1) te l'ho detto dovresti vedere le cuffiette io adesso ho il Navi IV ma fino a 2 mesi fa avevo lo Zumo 550 (non marchiato bmw) e vedevo sempre le cuffiette e la cornetta in alto a sx
2) confermo

Lochness 14-05-2012 17:46

Ho chiarito questa cosa delle cuffiette ,ho aperto come ti ho detto un 3D apposito e mi hanno confermato quello che dici.
Invece ho scoperto una altra cosa che riguarda il BMW Nav IV.

Body 15-05-2012 21:41

Loch Hai la posta piena volevo lasciarti un messaggio

Lochness 16-05-2012 00:18

Svuotata la posta ,puoi mandarmi il messaggio.
Grazie

Body 16-05-2012 18:47

rincancella please mi da ancora piena

Lochness 16-05-2012 18:55

Ma come ? controllo

Lochness 04-06-2012 18:16

Vi aggiorno sulla situazione .
Credo che il problema sia fra lo Zumo-Iphone 4S-Cardo G9\G4.
Mi era sfuggito una semplice prova:
Ho abbinato un altro telefono ( Samsung I5500) .Il tutto funziona bene fatto salvo che a volte il player del GPS non ne vuole sapere di ripartire ,si imballa e pure cambiando brano e pigiando su Stop\Play non va .Spegnendo e riaccendendo ritorna a funzionare.Ricordo che il problema segnalato è : Mentre ascolto musica dell'interfono utilizzando il player dello Zumo all'arrivo della telefonata non sento lo squillo ma vedo a display la telefonata in arrivo ,rispondendo la musica si interrompe ma non sento chi mi ha chiamato e nemmeno lui a me.
Mando il GPS alla assistenza segnalando anche questa cosa.
PS credo che aprirò un 3D apposito segnalando il problema.

Lochness 16-10-2012 12:34

Dove ci eravamo lasciati?
Allora ecco le novità :
Garmin : Ridicoli come al solito.Dopo aver scritto e telefonato più volte e visto i fallimenti dei suggerimenti dati ,mi hanno detto di mandare in assistenza il device.Mandato e tornato in poco tempo.Ottima assistenza direte voi ,ma no :rolleyes::mad: .La relazione scritta di accompagnamento al navigatore recita :
" Funzionamento regolare.Il cliente ha un telefono (Iphone 4S) non compatibile con tale navigatore;sul sito della Garmin htpp://mygarmin.com/bluetooth/phones.faces è disponibile la tabella compatibilità tra telefono e navigatore "
Ed allora io tutto questo tempo con chi ho parlato e scritto?:rolleyes::rolleyes::(
Peracottari ( nel senso partenopeo della parola).Ba! forse l'Iphone è un telefono non molto commercializzato.
Invece contrariamente alla Garmin la Cardo va complimentata.In una delle mail da me mandate mi avevano scritto di aver recepito il problema e che avrebbero proveduto ad informarmi quando ci sarebbe stato un aggiornamento firmware.
E così è stato.L'ultimo upgrade sembra abbia risolto uno dei 2 problemi da me segnalati.Adesso se ascolto musica attraverso lo Zumo in BT se arriva la telefonata riesco a rispondere ed alla fine della stessa la musica riprende.
Permane però l'altro problema .Se associ il G9 al GPS ed l'Iphone al GPS ,quando vai a fare il pairing con un lettore A2DP (IPOD) si scollega il GPS. Sembra che i 2 device non possono coesistere in BT,o GPS oppure l'Ipod.In aggiunta ho notato che la vocina in cuffia della gentile signorina dice : GPS scollegato......Telefono collegato .Lo vede come telefono e non come lettore di musica.
Ovviamente ci sono state anche altre migliorie.
Ho provveduto a segnalare la cosa.

chimico71 03-07-2014 08:21

Help Cardo G9x Powerset

Ciao a tutti, sperando di fare un super acquisto top di gamma ho ordinato il cardo G9x powerset.
Mi è arrivato ieri , lo configuro e sorpresa ........ in modalità interfono c'è del fruscio quando si comunica con il passeggero.
La radio si sente benissimo e anche il lettore Mp3.
Mi sono collegato al sito e ho scaricato l'ultimo aggiornamento ma niente da fare, nella comunicazione con il passeggero c'è del fastidioso fruscio.
A qualcuno capita la stessa cosa o sa come risolvere il problema ?:mad::mad::mad:

Dfulgo 04-07-2014 08:06

...hmmm..., no, problemi di "accoppiamento" a non finire ma di fruscio no, se non raramente in presenza di interferenze momentanee.
Non è che magari hai gli auricolari leggerissimissimamente spostati eh? Lo dico perché ciò potrebbe averti costretto ad alzare troppo il volume ed avere quindi fruscio. Io nel casco da sci ero convinto che l'altoparlante sinistro si fosse guastato poi, per caso, dovendolo riposizionare... miracolo!, funzionava perfettamente solo che io non lo sentivo.

:-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.