![]() |
Le "autorità" hanno una parte di cablaggio elettrico aggiuntivo, tra cui anche la batteria supplementare, non credo che nelle "civili" sia previsto l'attacco per la ventola. ;)
|
Secondo me l'attacco per la ventola si trova nel fid se non mi ricordo male cmq se e' per la alimentazione davanti di fili ne trovi finch'ella vuole per alimentare la ventola.....;)
|
Quote:
e qui entra in gioco l'unica soluzione praticabile ovvero la "B"= levetta x avvio manuale sul cruscotto!!! Quote:
|
Infatti mi sa' che la alimentazione nella mia la hanno presa da li'.....
|
ventola montata utilizzando il metodo "B"!!!
a breve posterò le foto!!! |
ventola montata utilizzando il metodo "B"!!!
a breve posterò le foto!!! |
Fatto!!!!
finalmente con l'aiuto fondamentale di un mio amico meccanico professionista (quindi il lavoro l'ha fatto lui!!!:) ), siamo riusciti ad installare la ventola oggetto del 3d!!! La ventola è stata fissata agli attacchi originali presenti sul radiatore. L'alimentazione è stata presa direttamente sotto-chiave senza tirare nessun filo dalla batteria in modo da evitare che chiunque volesse potesse attivarla liberamente, quindi non è stato necessario installare nessun fusibile. Per attivarla ho utilizzato un interruttore impermeabilizzato che ho fissato sulla plastica del cruscotto al quale collego una spia a led che mi segnalerà l'attivazione della ventola. Ecco il link dove trovare tutte le foto che ho fatto per l'installazione della ventola sul radiatore dell'olio. :arrow: ammazzata!!! |
Buongiorno, e buon 1° maggio a tutti premetto che ho un rt 1200 del 2009, è un po che stavo pensando se èra possibile montare una ventola per raffreddare meglio e la conferma di doverlo fare è stata domenica sulla costiera amalfitana all'una traffico in tilt e dietro un autobus, la temperatura dell'olio è arrivata a 3/4, sapete dove le posso trovare o solamente allo sfascio?
bubbinho complimenti per il lavoro... ciao a tutti |
ciao!
qui trovi il dettaglio della ventola!!! Su internet, ed in particolare sulla baya estera, francia, germania olanda, england, usa etc etc.... forse riesci a trovare qualcosa.... qui Italia, quando ho cercato io per la mia non sono riuscito a trovare granchè e come ho scritto sopra sono riuscito a trovarla solo in Francia e quindi se la volevo ho dovuto pagare la somma chiesta senza alcuna possibilità di trattativa... Grazie per i complimenti! |
Per la 1200 non saprei se e' presente il ricambio
|
ho pubblicato sopra il link del riferimento.
credo che all'estero si trovi.... |
Che spettacolo!!! Sto già spulciando ebay tedesco...
|
Meglio francese.....costano meno....
|
Il termometro sulla finestra segna -3, le macchine in strada sono tutte dello stesso colore(bianco ghiaccio) e per domani danno neve.......................
ma che c@@@o centra la ventola di raffreddamento?:lol::lol::lol::lol: |
Favorisce il riscaldamento delle mani..ma solo nelle Ghise......;)
|
Scimmia scimmietta...ci mancava solo questo sistema di raffreddamento ausiliare....mi metto subito al lavoro....
Intanto mi sono procurato questo.... trovato in Belgio... http://img62.imageshack.us/img62/4846/imagezvk.jpg Potrei inserire due ventole circolari nei due fori che vedete.. http://img194.imageshack.us/img194/7579/image1xmf.jpg Se notate il posteriore, c'è un riquadro dove potrebbe egregiamente alloggiare una ventola quadrata per pc....una bella potente ovviamente. Si potrebbe portare l'aria calda alle caviglie attraverso dei condotti di cartone spiralato..... |
Zumbit69, tu non sei "umano" sei un " alieno" caduto sulla terra per "modificarci". Ciao "genio" della modifica.:!::!:
|
Sono un alieno che non può usare la sua astronave per il freddo... e non ha un cazzo da fare che modificarla per il grande viaggio prima della fine del mondo!
|
Giuro... A volte mi fate paura ...:-)
Inviato dallo star tac |
Maxrcs a te fanno talvolta paura, a me invece fanno "perennemente" invidia ( ovviamente buona ) per le loro abilità, magari ne avessi io anche solo un 10%.:mad::mad::mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |