Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda SH 300 - Piaggio Beverly sport/Touring 350 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=355573)

mary 26-06-2013 08:52

Quote:

l'unico inconveniente è che la moto poi non la usi più..
...andare in moto per la città equivale ad andare in auto...senza l'aria condizionata, inoltre ogni posteggio è difficoltoso quasi come quello di un'auto con il pericolo che te la fanno cadere...
La moto per la città è veramente inutilizzabile..., secondo me.

Ansid 26-06-2013 11:56

Ciao ragazzi,
anche io dopo il GS volevo un mezzo economico pratico ed agile per la città, anche a me piaceva molto l'xmax 250 esteticamente ma il motore è troppo moscio per i miei gusti così ho preso quello che è al momento il più potente della categoria escludendo il Beverly 350 che ormai è tutto cinese e 1 su 4 sta in officina.
Pertanto la mia scelta è ricaduta sul Kymco People 300 GTi ABS, 30CV, 150km/h, 30Km/l, freni da paura frena meglio del mio vecchio GS, 3800€ in strada completo.
Ovvio le finiture non sono ne Yamaha ne Honda, ma il rapporto qualità/prezzo è sicuramente superiore ad entrambi e poi come meccanica Kymco è all'altezza delle rivali, sbaglio o sui nuovi scooter 600 BMW motore e trasmissione è fatta da Kymco?

Roberbero 26-06-2013 12:21

Quote:

Chiaramente se lasci le mani dal manubrio a basse velocità tende a innescarsi un po' di sbacchettamento ma basta riportare una mano e nessun problema.
Questo sembra essere un marchio di fabbrica della Honda, lo faceva anche il mio TA700 e l'ho venduto per questo motivo.

Sò che la moto si guida con 2 mani e ne basta una per fermare l'oscillazione, ma non mi era mai capitato di rischiare di ammazzarmi per allacciarmi il giubbetto.
Lascio lo sterzo, tiro sù la zip e quando abbasso lo sguardo, 2 secondi dopo, lo sterzo era come impazzito.

Ho cambiato i cuscinetti di sterzo, con i conici e la sorpresa è stata il vedere quelli a sfere originali, manco sulla mia MTB una cosa del genere.
L'oscillazione è comunque rimasta, ridotta ma sempre presente.

Tra Honda e Piaggio non ci penserei 2 volte. Piaggio tutta la vita, oppure se volessi risparmiare Kimco, che và molto bene.

federic0 26-06-2013 13:34

ho il bev 350st con abs/asr, in giro per Roma è spettacolare, erogazione, frizione infaticabile, grande spinta, piega pure, molto rigide le sosp. posteriori, 27Km/l. l'ASR mai entrato in funzione sarà che sono un manico bohh ;))

euronove 26-06-2013 22:20

Quote:

Originariamente inviata da francesco77 (Messaggio 7055060)
Al nuovo modello quello attualmente in listino hanno cambiato il telaio, vai tranquillo!

Infatti.
SH, così si da anche lavoro a italiani!
(di Atessa)

caps 26-06-2013 22:23

e' appena uscito anche l'xmax 400

panzer 26-06-2013 22:23

Io ho ripreso il 300 essecacca, dopo una escursione sul pcx, é un prodotto eccezzionale,, una vera motina.

euronove 26-06-2013 22:27

Panzer, oggi tra SH-150 e PCX-150 cosa prenderesti, e perchè?

panzer 26-06-2013 23:13

Sicuramente essecacca,
Pedana piatta utile per borse, pedane passeggero, ruote, freni, altro ancora, lo start & stop inutile, non sono entusiasta motore nuovo, preferisco il precedente, radiatore anteriore,
Certo che se provi il 300 cambi idea al volo, Altri freni, altro spunto.

Ciao mich

euronove 26-06-2013 23:17

thanks!.....

Dannatio 26-06-2013 23:50

Sh trovo più equilibeato il 150 che reputo globalmente ecellente e sarebbe la mia prima scelta per un utilizzo cittadino; oltre il nuovo Beverly è nettamente superiore al 300 SH, praticamente ovunque! Imho!

Panzerkampfwagen 27-06-2013 07:59

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 7055435)
oltre 1:85 x 100 kg. piedoni 46 casco jet, XXL. .

'inchia.
Gulliver!

Teo Gs 27-06-2013 08:06

....beverly....che va mooolto bene...;) !!!!

nuno68 27-06-2013 16:27

beh io sono per l'Sh300.
sono 5 anni che lo uso:
38000 km mai un problema e dico mai.... :!: e io non lo risparmio in nessun senso (sempre in fondo autostrada, statale e città, in due, carico come un asino, terreni sterrati, etc.)
ho solo cambiato le molle delle forcelle visto che stazzo 97kg e alto 1.93cm e ci vado spesso in due.
chiaro che il beverly 350 ha ben 10 cv in più che fanno la differenza, però se vuoi un mezzo che ti duri nel tempo e che puoi rivendere ad occhi chiusi comprerei l'sh 300 nuovo che ha pure le forcelle rivisitate (quindi più dure) e cosa che nessuno fino ad ora ha riscontrato ha pure la presa di corrente tipo accendisigari (che fa la sua sporca figura quando lo si tiene fermo non essendo così costretti a smontare la batteria per tenerla carica).
ah per concludere oggi nelle condizioni in cui è mi hanno ancora offerto 1800€. fai tu.. :cool: e per notizia honda oggi lo offre compreso di bauletto e parabrezza originale (peraltro indistruttibile) ad € 4500,00.

panzer 27-06-2013 17:42

Senza pregiudizi anch'io reputo l'SH superiore, lo uso quotidianamente per lavoro, e non ho mai avuto la minima anomalia, ritengo che l'utilizzo della moto in città sia pericoloso oltreché scomodo.

beegio 27-06-2013 19:49

SH 300 abs, tenuto alcuni mesi e rivenduto per un Tmax
Qui si comincia a ragionare.
L'Sh è un gioiello , la velocità massima è esagerata per la ciclistica .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31.