Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Goldwing 1800 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=355541)

Tricheco 24-04-2012 08:08

davvero è meglio un cabrio

machi 24-04-2012 08:26

Costa quanto una Harley e svaluta di più di una Harley.

moreno_adv 24-04-2012 09:41

provata!

Provata 15 gg fa. Era un bel po di tempo che avevo una voglia, repressa per ovvi motivi. Ma Honda ora da la possibilità di provarla, un paio di orette non di più... beh, gran bel mezzo, si guida benissimo e non è più larga del mio ADV con le borse montate...figata la radio e la comodità, ma...lunga! Mia moglie che sbavava solo a guardarla, è rimasta un tantino delusa perchè a velocità codice o poco più (130-150 Km/h), prendeva un sacco di aria che con la ADV, ma anche con l'RT o le altre GS che abbiamo avuto, non prende! Poi a velocità turistiche perfetta. Per me non vale la pena comprarla nuova, ma usata ad un prezzo decente sicuramente! Ma per ora, per me, il top rimane la mia ADV!

mauromartino 24-04-2012 10:42

Quote:

Originariamente inviata da moreno_adv (Messaggio 6645719)
Provata 15 gg fa. Era un bel po di tempo che avevo una voglia, repressa per ovvi motivi. Ma Honda ora da la possibilità di provarla, un paio di orette non di più... beh, gran bel mezzo, si guida benissimo e non è più larga del mio ADV con le borse montate...figata la radio e la comodità, ma...lunga! Mia moglie che sbavava solo a guardarla, è rimasta un tantino delusa perchè a velocità codice o poco più (130-150 Km/h), prendeva un sacco di aria che con la ADV, ma anche con l'RT o le altre GS che abbiamo avuto, non prende! Poi a velocità turistiche perfetta. Per me non vale la pena comprarla nuova, ma usata ad un prezzo decente sicuramente! Ma per ora, per me, il top rimane la mia ADV!

hai provato a riposizionare il para,paradossalmente a para al massimo dell'estensione crea turbolenza al passeggero ,nella posizione più bassa nessun problema di turbolenze

dpelago 24-04-2012 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 6644993)
E' una moto stupenda, fatta apposta per le tue esigenze; COMPRALA !!!

:lol::lol::lol::lol:

Grazie per l'aiuto :lol::lol::lol:

Dpelago CrossTourer 1200

dpelago 24-04-2012 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6644720)
Oggi ne ho viste una decina in officina... ma quante ne vende!?!? :rolleyes:

:

Non so se ne venda molte, o se le noti io adesso perchè mi interessa. Di fatto Macchion è diventato GW point, pertanto il suo giro è cresciuto molto.

Per quanto attiene la K 1600... Bella moto, ma a me personalmente non piace.

Dpelago CrossTourer 1200

Weiss 24-04-2012 11:07

dpelago... invece io ti consiglio di provarla... non serve imho che la provi 1 mese... basta magari un giro, al massimo una giornata... poi vedi...
Io l'ho provata e.... mi è piaciuta tanto! :)
Poi magari ti piace, ma ti rendi conto che non fa per te....
Oppure la provi, fa per te, te la prendi e magari trovi pace! :)
La GW imho è una di quelle moto che vanno provate anche se magari si gira in R1, o in KTM o in HD.... è un'esperienza da fare! ;)

Pacifico 24-04-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 6645959)
Non so se ne venda molte, o se le noti io adesso perchè mi interessa. Di fatto Macchion è diventato GW point, pertanto il suo giro è cresciuto molto.

Si... me ne sono accorto! :arrow:

Ne ha una bianca da provare, se fossi in te lo farei.... come dice Weiss è una esperienza da fare e che ti lascerà il segno.

A me piace tantissimo... quando la provai non volevo più scendere :!::!::!: e partire per un coast to coast... Figata pazzasca! :arrow:

Sarà la prossima dopo la CT. :D

dpelago 24-04-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 6645971)
dpelago... invece io ti consiglio di provarla... non serve imho che la provi 1 mese... basta magari un giro, al massimo una giornata... poi vedi...
! ;)

Grazie per il consiglio che seguirò.... a breve.

L'idea del mese mi viene dall'aver parlato con alcuni possessori di GW, che si radunano in Varese. Molti tra loro mi hanno detto che occorre del tempo per entrare in piena sintonia con la moto.

Francamente a me piace molto il giocattolo in se. Avendo però una guida "turistico - veloce", temo sarei un tantino castrato nelle mie ambizioni " sportive".

Certo, se a fianco della GW abbini una Panigale il gioco è fatto :-o:-o:-o

Il problema sta nel mantenere tutto quel ben di dio...

Dpelago CrossTourer 1200

il franz 24-04-2012 11:21

Che dire, un buon prodotto, adatto a tutte le strade, ci si muove leggeri e scorrevoli sempre.
Per esempio, i tornanti dello Stelvio, in 2 con i bagagli, si fanno in 3a con una mano. Al Nurburgring si viaggia sempre sempre sicuri e stabili.

squalo 24-04-2012 11:32

E' una moto stupenda, fatta apposta per le tue esigenze; COMPRALA !!!

Weiss 24-04-2012 11:39

dpelago... se la tua guida è turistico sportiva vai tranquillo che con il 1800 non rimani deluso... anzi!!!
Scoprirai (come scrissi nella mia prova che puoi trovare qui) che la 1800 è una sportiva travestita da opulenta tourer.

Ci puoi andare a passeggio con un filo di gas...ma se spalanchi il gas arreggiti forte e buon divertimento! ;)

dpelago 24-04-2012 11:55

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 6646029)
, i tornanti dello Stelvio, in 2 con i bagagli, si fanno in 3a con una mano.

Mi prendi in giro o dici sul serio?

Per Weiss... Seguirò il Tuo consiglio.

Dpelago CrossTourer 1200

il franz 24-04-2012 12:01

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=160

mauromartino 24-04-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 6646133)
Mi prendi in giro o dici sul serio?

Per Weiss... Seguirò il Tuo consiglio.

Dpelago CrossTourer 1200

lo so difficile crederci ma FRANZ dice il vero,la coppia della gw è mostruosa

Pacifico 24-04-2012 12:18

... ho visto il franz in GW.... dpelago, ci rimarresti molto male... due sono le cose, o capisci che in moto non ci sai proprio andare oppure capisci cosa si può fare anche col GW.

paolo b 24-04-2012 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 6646090)
(..) la 1800 è una sportiva travestita da opulenta tourer (..)

Si.. e il K100RS 8v ha un telaio ed una ciclistica rigorosissimi!! :lol::lol::lol:

Quanto al Franz, se non eRRo anche con la R1100RT Ottimo Prodotto andava come voi umani ecc ecc.

Per dire che non dubito che la GW 1800, a dispetto di mole interasse ingombri ecc ecc sia "inaspettatamente" maneggevole e "facile", e che si possa condurre con relativa tranquillità ad andature allegre.. ma da qui a definirla "sportiva".. e che diamine.

Sul "bella".. un'altra volta.. :lol:

zangi 24-04-2012 12:53

Al gw manca..secondo me.
Una regolazione elettrica del plexiglass(quella manuale,pur se facile non e`furba)
Una bella corbin di serie.
Un iniezione un po`meno assetata.

Di veramente unico invece ha...
Un boxer 6 cil....che c'e`nulla da fare gran bel motore bella erogazione senza velleita`da urlatore.
Un modo d'andare quando si e in marcia che e`unico.
Essere su in due e carico non cambia come cambia qualunque moto.
Avvisa quando una valigia non e perfettamente chiusa.

La capacita interna delle valige e`leggermente inferiore a quelle del tris di rt,ma......il portapacchi sopra al bauletto posteriore ci si carica il mondo senza aver problemi alla guida(ovvio accortezza alle cerniere....basta un po`d'usta).
L'innesto marce...un po`irrita,ma colpa di un motore che veramente e`rilassante e`piacevole.
Non so`se affligge tutti i gw......quelli usati da me erano a nolo e ` si sa`........
Lato sportivo non so`,non mi frega niente,si guida perfettamente per una moto di 4quintali...
Sarebbe come parlare della capacita`di viaggio stracarico a lungo raggio di un cbr 1000rr....insomma si fa`...ma non ha senso.

silfer48 24-04-2012 13:06

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 6644156)

Però prima dello scorso sabato non ci avevo mai neppure pensato. E ad oggi non ne ho mai guidato un esemplare....

Dpelago CrossTourer 1200

non la provare perchè se no non ti libererai mai più dalla :arrow:

zangi 24-04-2012 13:08

Aggiungo una considerazione..che ho trovato curiosa.
Quando ho provato il k6demo in bmw.non l'ho mai paragonato al gw....tranne il 6 cil.
Pur essendo potente veloce bello dinamico ecc....
Il 6 boxer ha qualcosa di piu`«adeguato»al contesto di tipo di moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33.