Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma quanto è bella? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=355508)

Alk 23-04-2012 22:46

Questa http://www.moto.it/listino/harley-da...tml?model=6801 da cui deriva la Bomb Runner ha solo 8 litri :(
Per il resto mi piace un sacco e poi le modifiche... la renderebbero come desiderata.

SKITO 23-04-2012 23:04

eh eh eh la Forty-Eight mol
to bella !

Alk 23-04-2012 23:15

Mannaggia a me ed a quando ho cercato info sulla R100, mi fossi fatto gli affaracci miei!!!

SKITO 23-04-2012 23:20

ahahahah che vuoio dire!

Alk 23-04-2012 23:24

Che ora ho in testa sta moto e ce l'avrò fino a che non riuscirò a prenderla... troppo bella davvero.

Alk 23-04-2012 23:27

Stavo cercando info sulla R100 e tra i vari click che ho fatto, non so come, ma sono finito sulla bomb runner e....
Colpo di fulmine!!!

SKITO 23-04-2012 23:31

ahahahahahaha succede !!!!!

EnricoSL900 23-04-2012 23:46

A me le Harley piacciono da poco. Ho capito che ne potrei desiderare una nel momento in cui ho vinto la diffidenza e l'ho provata. Ma mi piacciono di serie, silenziose ed educate: mi piacerebbe avere per esempio una Switchback con cui girare d'inverno indossando casco integrale e completo in tessuto da motociclista serio e compassato.
Non sopporto quelle chiassose da spaccare i timpani (e non capisco come nel 2012 le Harley fuorilegge siano ancora tollerate dalle forze dell'ordine a differenza di ogni altra moto con lo scarico aperto...), non riesco a capire come si possa sacrificare la godibilità e la stessa utilizzabilità della moto in funzione di per altro spesso discutibili scelte estetiche, vedi ad esempio manubri appendiscimmia o forcelle sdraiate e lunghe metri.
Faccio un po'lo stesso discorso per questa "cosa" qui: 30000 euro per una moto senza marmitta, forcella quasi priva di escursione, ruote che sembrano prese da un vecchio Garelli Koala e un'aria minacciosa che alla fine sfiora il ridicolo. Con un Monster del '93 tutto originale gli si gira intorno 4 volte...

Alk 24-04-2012 00:01

Mah, a me piacciono invece rumorose... lo scoppiettio Harley l'ho sempre desiderato ed invidiato, un caschetto aperto per il passeggio così da sentire bene il motore e via... per le colline e le strade provinciali. Anche se in realtà non le ho mai considerate come moto e non mi piacevano fino ad oggi, incredibile come repentinamente ho aperto gli occhi su questa. E' una questione estetica, dovrei provarla, magari non la riesco a guidare, chissà... certo è che ora come ora non me la posso permettere e non so se mi conviene farmi dell'altro male andandola a provare... :)

PennyWise 24-04-2012 01:38

Quote:

Originariamente inviata da Alk (Messaggio 6644747)
Ma la forty eight ha 8 litri di serbatoio... riesco giusto a fare la strada da un distributore ad un altro... dovrò prevedere una tanica attaccata alla schiena a mò di zaino.

ma quanto godi in quei pochi chilometri che ci fai :eek::eek::eek:

Alk 24-04-2012 09:53

Stavo comparando la mia R con la 48, e mi sono accorto che ha più coppia la R e di parecchio, 114 a 98 Nm... per carità sono due moto totalmente diverse e fare un paragone non ha molto senso però... ragionavo proprio in termini di piacere di guida pensando alla coppia e.. sorpresa!!!
Dunque a parte l'estetica, il baricentro basso che la rende maneggevole, l'essere su un pezzo di storia etc. dal punto di vista del piacere di guida siamo sicuri che si gode di più?
Escludendo le pippe mentali che possono far godere taluni ma non altri.

SKITO 24-04-2012 10:17

Ma io posso parlarti delle MIE PERSONALI sensazioni ed esperiena con HD avendo percorso con questo leggendario ferro più di 60.000 Km, ma che possono tranquillamente essere diversa da tutti gli altri.
Posso dirti che fra 5 HD che ho avuto per me la più godibile è proprio la sporty.
Una moto vera, con un motorazzo grosso così, semplice, sincera nella ciclistica, frena il giusto e va il giusto ............poi tutte le pippe mentali se le fanno gli altri (magari, perchè, non se la possono permettere eh eh eh).
Pensa poi, che c'è gente che ha criticato le HD perchè non frenano, non hanno ciclistica e motore, ma forse sti signori (che di moto certamente con capiscono un beato caxxo), pensavano o pretendono appunto, che le HD avessero la stessa ciclistica e prestazioni di una R1 forse!!! .... ma ZK come si fa, e lo scrivono pure ahahahaha
Le HD sono moto per viaggiare a 2700 gir/min sentendo e contando gli scopi nelle testate, godendosi il panorama in santa pace, senza affanno per dover, per forza stare avanti ed arrivare primi, per dimostrare che, c'è hanno più lungo ...... a chi poi ahahahahaha poveretti! ..... va che di questi fenomeni ne conosco pochissimi (per fortuna) ma purtroppo ci sono e spero che come la peste bubonica sia una razza in via di estinzione!

Alk 24-04-2012 10:29

Si quello che dici fa il paio con quanto dicevo, di viaggiare con un casco aperto sentendo il motore e passeggiando, è proprio quello che rende l'esperienza HD unica nel suo genere.

E' una moto per un uso diverso, non la si può comparare con altre marche e tipi di moto. :thumbup:

SKITO 24-04-2012 10:32

Quote:

E' una moto per un uso diverso, non la si può comparare con altre marche e tipi di moto.
Infatti, ma molti per darsi un tono (del caxxo) lo fanno, e non sanno che cadono nel ridicolo !! ahahah

machi 24-04-2012 10:44

Parecchi sono quelli che si sentono di nicchia solo per possedere un Harley. Magari hanno una esperienza motociclistica di qualche mese.

SKITO 24-04-2012 10:46

Anche questo è vero machi, i "filosofi a vuoto" sono ovunque ovvio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.