Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Anche in Ducati mangeranno crauti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=355005)

nossa 18-04-2012 18:04

Quote:

Originariamente inviata da machi (Messaggio 6632397)
Ma dai ragazzi ormai dobbiamo pensare europeo!!! La ducati è rimasta a casa!!! Al nord ma a casa!!!

Si si, tutti Tedeschi adesso, basta prendere bmw o ducati e diventiamo figli dell'Angela:lol:

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...vSIY5hpOnNP8Og

carlo.moto 18-04-2012 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 6632375)
non era una risposta al tuo post, ma a chi critica il passaggio da gestione italiana a quella tedesca..
.

Non critico assolutamente il passaggio di gestione, personalmente credo di più alla presente che non alla passata,solamente mi dispiaccio che qualcosa che è stato sempre, più o meno impropriamente, osannato come prodotto DOC italiano, vada in altre mani.
Io che tra l'altro sono da sempre esterofilo e tedescofilo, mi meraviglio del fatto che prima tutti ad enfatizzare la italianità della piccola grande Ducati ed ora invece tutti felici e contenti che è diventata crucca.
Spero vivamente che i dipendenti, tutti ne abbiano solo che da guadagnare.

feromone 18-04-2012 18:57

Io non sono felice se Ducati è diventata crucca e poi cosa vuole dire esterofilo e tedescofilo?....mi sembra un pò limitativo pensare "io compro solo tedesco".
Così a naso mi sembrerebbe più logico pensare "io compro quello che mi pare e piace, tedesco, italiano o cinese che sia".

1100 Gs forever

carlo.moto 18-04-2012 19:00

Verissimo, ma se devo scegliere, a parità di condizioni, "comperare tedesco" mi ha sempre dato più sicurezza e fiducia, vettura, moto, macchina, fotografica, elettrodomestici ecc.
Sarò fissato non dico che siain assoluto la scelta migliore ma per me è così.

feromone 18-04-2012 19:01

Anche io pensavo così.....poi quando ho provato a cambiare mi sono dovuto ricredere!

1100 Gs forever - ovviamente senza polemica

carlo.moto 18-04-2012 19:02

A me invece è capitata più volte l'esperienza inversa......il mondo è vario !

machi 18-04-2012 19:11

Anche se da un po' di anni le auto italiane sono parecchio migliorate, per me le tedesche rimangono superiori!!!

Don57 18-04-2012 20:33

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 6632197)
Bene :D Una Piccola ma importante industria italica con il futuro assicurato.
Alla faccia di Colaninno e Marchionne curatori fallimentari :mad::mad:

Il discorso sarebbe lungo, ma non confonderei Colaninno con Marchionne...

Don57 18-04-2012 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6632400)
Un'altro grande sconfitto è il pagliaccio che da mesi continua a ripetere che l'unico modo per produrre in modo conveniente è delocalizzando......
Intanto ha perso il 26% mentre i crucchi han fatto + 3%.....

Premesso che sono d'accordo su alcuni aspetti, vorresti confrontare Ducati con la produzione FIAT di Termini Imerese? Sei certo di avere tutti gli elementi per valutare la situazione? Per esempio, a Detroit quello tu chiami pagliaccio ha fatto uscire Chrisler per prima dalla crisi, reso in anticipo il credito ricevuto dallo stato, ed è visto come tu vedi i crucchi qui...
Certo che la FIAT ha operato diversamente in Italia. Visto che la FIAT è la stessa, che non siano le condizioni al contorno a fare differenza?
Per esempio oggi Mediaset ha messo a disposizione un utile superiore a 200 milioni agli azionisti. Ma lo sai che solo il contributo ai partiti maggiori, nelle rate che si accingono ad incassare varia da 750 a 900 milioni PER PARTITO?

Zio Erwin 18-04-2012 20:58

No, io non faccio confronti, mi limito a leggere dei dati che sono di dominio pubblico......
Io non sono pagato per commentarli nè tantomeno per fare analisi o strategie.....

Mediaset.....?
Cosa produce...?
Quale tecnologia ha messo a punto....?
Quali innovazioni o brevetti ha depositato nella sua storia...?
Tu misuri la cultura e l'industria di un paese con la televisione...?
Per me fare televisione vuol dire Sony, Samsung, LG......

Per quanto riguarda i partiti, qui non si parla di politica, resta in argomento per piacere....

Dodo 18-04-2012 21:08

..se posso... è vero che Mediaset non produce nulla .. Così come Goolge o Facebook.... Eppure anche loro sono scese in borsa , una tra poco , e poi non dimentichiamo che Mediaset in tutti questi anni ha assorbito migliaia di lavoratori , tra lei e il suo indotto , che venivano da aziende industriali ... E se non ci fosse stata nemmeno lei...???

fastfreddy 18-04-2012 21:14

a Monaco pare che qualcuno non l'abbia presa troppo bene :lol:

http://chevismo.com/h/84702

Supermukkard 18-04-2012 21:20

:evil4::evil4::evil4::evil4::evil4::evil4:

Zio Erwin 18-04-2012 21:23

E l'indotto di Mediaset qual'è....?
Le olgettini...?
Le veline....?
Lele Mora...?
Emilio Fede.....?
Gerry Scotti...?

Ma come si può minimamente pensare di paragonare il Gruppo Volkswagen con Mediaset...

Forse la scarsezza di argomenti...?

Artemide 18-04-2012 21:27

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 6632608)
Si si, tutti Tedeschi adesso, basta prendere bmw o ducati e diventiamo figli dell'Angela:lol:

Allora io ora sono doppiamente figlia dell'Angela.
Mi salva il nonno jap.

Unknown 18-04-2012 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6633191)
E l'indotto di Mediaset qual'è....?

Forse la scarsezza di argomenti...?

Se non vuoi ammettere che per sostenere un colosso come mediaset serve un indotto di imprese che producono lavoro per migliaia di persone è chiaro che la scarsezza di argomenti è una rosicata.

lolly 18-04-2012 23:34

chissà che con la gp12 "quattro" con 2 ruote motrici Rossi risolva i problemi in uscita di curva!

Don57 19-04-2012 00:04

Mediaset è una azienda che eroga stipendi (circa 4000) per un lavoro che ha un suo mercato, ed ho confrontato gli utili di quest'anno con il rapporto 1:10 dei finanziamenti ai partiti.

Non ho confrontato Mediaset a Volkwagen. E se tu puoi scrivere che l'amministratore delegato della FIAT è un "pagliaccio", io posso portare le mie considerazioni.

Naturalmente la taglio qui e ci metto anche :lol::lol::lol::lol:

Mad Mat 19-04-2012 06:26

Da Moto.it:
Peter Mosch, presidente del Consiglio Generale dei Lavoratori di Audi AG, sottolinea che i lavoratori di Audi supportano con determinazione la strategia di crescita della Compagnia, sfruttando anche le opportunità offerte dalla globalizzazione. "Tutti in Audi non vedono l'ora di poter lavorare con i nuovi colleghi di Ducati".

Ecco, questa è la vera differenza tra italiani e tedeschi (imprenditori o lavoratori)...uniti e compatti verso la meta. Invece di farsi i dispetti tra divisioni/reparti come spesso vedo in Italia

Roberbero 19-04-2012 07:02

Senza indagare sui motivi, perchè poi si scende in politica, si può dire che mediaset non deve combattere con la concorrenza, sopratutto estera, mentre VW si.
Anche la FIAT, ma non mi pare con buoni risultati.
Il pagliaccio avrà salvato gli operai americani, ma in Italia ha fatto un cimitero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.