![]() |
... questo secondo me è bello! Le differenze sono una cosa meravigliosa! Sai che barba avere tutti la stessa moto?..... .... :confused: .... ops! :lol: (non me ne vogliano i possessori di GS1200 ma non ho saputo resistere! :lol: ... ovviamente scherzo! ;) )
|
Cmq a parte tutto bisogna ammettere che in bmw sono avanti di anni....io lo voglio dire senza essere troppo di parte ma quando si mettono in testa di fare una cosa sono devastanti nel senso positivo del termine. Faccio un paio di esempi:
1) Non avevano mai fatto una moto sportiva paragonabile alle jap e alla Ducati. Tempo un paio di anni o poco + e sono usciti da zero con la migliore sportiva in circolazione IMHO, moto che nei campionati stock stravince alla grande 2) K1600. Ditemi che bisogno avevano di uscire con una moto del genere ? Avevano il k 1300 S x quelli + sportivi, la 1300 GT per i + turistici e la LT per i turistici puri....e invece hanno tirato fuori dal cappello una moto SENSAZIONALE che può prendere tutte dentre qs. utenze con la variante GTL e che fa girare le "palle" SOLO a quelli che non ce l'hanno :lol: 3) GS la migliorano sempre nonostante sia la moto per definizione e sia praticamente al top delle vendite (anzi senza praticamente)...e fra un pò esce il nuovo modello che pare essere una bomba.... 4) Adesso sono pure entrati nel segmento degli scooteroni di alta gamma....ho visto quello sportivo....spettacolare....anche se non rientra nei miei desiderata come utilità..... D E V A S T A N T I..... Il boss della BMW ha dichiarato che a breve arriverà anche uno scooterino elettrico per la città....non vedo l'ora di vederlo e sicuro che glielo compro così posso girare anche quando a Milano ci sono i blocchi. Nota del redattore: C1 oggetto tanto vituperato dove bmw ha fatto un bagno.....bene sul "secondario" ora si sono rivalutati ....leggevo che c'è un concessionario francese che li ritira in Europa ovunque voi siate per sistemarli e rivenderli mediamente a E 6/7 mila..... |
Hai una visione entusiastica del marchio, e sotto molti aspetti, marketing in primis, condivisibile, ma che i prodotti Bmw siano il top per qualità, permettimi, ma nutro più di un dubbio.
|
Non è una visione entusiastica del marchio, è una visione "aziendalistica" di bmw, deformazione professionale....non posso dire obiettiva perché è la mia, ma credo che ci sia poco da discutere su quanto l'azienda bmw complessiva e lato motorrad in particolare vada bene....that's it !
|
E nota che sono il primo a criticare le magagne della K6 come puoi vedere in altri post....ma bmw è "avanti" anzi direi di + "davanti".....
|
Beh, io sono stato (almeno in italia) uno dei primi possessori del fantastico G.W.1800, blu met. immatricolato aprile 2001 e venduto a giugno 2005 con circa 50.000 km percorsi e mezza europa macinata.
Purtroppo ho poco tempo per dibattermi in questo interessantissimo post. per cui mi devo limitare a dire che ho smesso di rimpiangerla solo da poco( dopo circa 7 anni in cui di moto ne ho avute tante ma nessuna che in qualche modo l'ha sostituita nella mia anima), da circa 2 mesi e cioe' da quando ho ritirato il mio k1600gtl, moto da cui non mi separerei mai e che reputo davvero a 360gradi....cosa che il G.W. checchesenedica non puo' offrire. E aldila' di tutte le qualita' dinamiche che forzatamente un progetto cosi' fresco deve offrire non dimentichiamoci i circa 80 kg in piu' che si sentono tutti e quote ciclistiche chilometriche che allontanano la honda da percorsi troppo guidati |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=0nrMQ3QwyPo |
L'esperienza di chi le ha avute entrambe mi sembra fondamentale...
Molto banalmente forse la GW più adatta all'America mentre K6 più Europea...:):) |
torno a ripetere... ha forse senso paragonare 2 moto così diverse?
E come paragonare l'ultima Mercedes S con una Rolls Royce Phantom: son 2 auto stupende ma che non ha molto senso paragonare! Fosse altro che sono separate progettualmente da 11 anni...:-o Di sicuro la K6 è una moto fantastica ed ha sicuramente delle doti diverse rispetto alla GW! Come la GW ha delle doti che la K6 non ha! E' NORMALE! Son 2 moto DIVERSE! |
Quote:
Se con la propria moto ci si trova bene, che senso ha cambiarla per un'altra? La si cambia perchè magari si cerca altro. Altrimenti si fa come chi cambia il GS1200 per un'altro GS1200 riconfermando di trovarsi bene. |
Quote:
3) Che migliorassero la GS sarebbe l'ora... di clienti rimasti a piedi ce ne sono stati abbastanza nella storia del 1200. Di questa cosa ne parlò anche in un intervista l'A.D. Bmw, il quale ammetteva che le Bmw stavano avendo dei problemi... :-o. Il fatto che nel giro di pochi anni esca sempre un modello nuovo della stessa moto è solo sinonimo di svalutazione di tale moto. Cmq in effetti in Bmw sono DEVASTANTI.... basti pensare a tutta la serie G, e a tutte le altre moto la cui progettazione etc. è costata miliardi; ma i cui numeri di vendite non giustificano una produzione.... Se invece di sfornare modelli nuovi uno dietro l'altro cercarssero di fare delle moto come solo Bmw sapeva fare, forse avere una Bmw oggi equivarrebbe ad avere il famoso "assegno circolare" e non un mero oggetto di moda.... ma questo ovviamente è solo il mio personalissimo e discutibilissimo parere :) |
mah
che non sono confrontabili e' fuori dubbio, ma ieri ho letto la comparativa delle maxi-enduro su motociclismo e mi sembra di capire che non sono confrontabili in molteplici aspetti pur appartenendo alla stessa categoria. A me sembra che quello che fai col Gw puoi farlo pure con il k6 ma il piacere di guida e' sostanzialmente diverso. Viceversa non sacrifico molto sul piano di comfort puro, io dopo non molti km con l'attuale posso solo sottolineare la sicura inferiore qualita' dell'impianto audio da certe velocita' in su e mi sembra un aspetto marginale. Io stesso ho visto sfrecciare sempre di sera un gw 1800 a velocita' e ritmi stratosferici ma non credo che un utente normale si approcci all'honda con questa spigliatezza. Il kappone non richiede sforzi particolari per salire di ritmo ed e' bellissimo guidare una moto 'grossa' come questa con disarmante disinvoltura:) Personalmente ho venduto la mia dopo che mi e' nato un bimbo nel 2004 e mi indirizzai su una moto da tutti i giorni........ Adesso sale dietro di me su questa............;) |
@carter
Ma se tu dovessi dare un voto a entrambe come piacere di guida ? chiedo troppo anche voti in maneggevolezza e motore? La tua esperienza è un tesoro... |
@carter: pensavo di essere il solo a pensarla così! Quoto in pieno il tuo intervento.
Il K6 non l'ho guidato quindi non posso fare nessun raffronto in termini di guida; ma mi limito a prendere per buone le impressioni di chi ce l'ha. Però credo, che anche il piacere di guida vada sulla base di ciò che si va cercando.... Se si predilige una maggior manovrabilità e maggiori prestazioni mi par di capire che ci si orienta su un K6. Se magari, invece, questi 2 aspetti non sono fondamentali, allora magari ci si orienta verso un GW. (detta così forse è banale; ma spero che il concetto sia passato). |
Differenze sulla carta: prezzo; anzianità progetto (con tutto quello che consegue), peso, dotazione, storia, destinazione.
Come giustamente è stato fatto notare da 60Luca la GW nasce per gli USA dove oltretutto veniva costruita fino a qualche anno fa. La K6 è ovviamente destinata anche agli USA, ma probabilmente è più pensata per le strade europee. Però torno ad evidenziare le differenze che citate all'inizio... Sarebbe interessante vedere una nuova GW... e allora il paragone forse potrebbe essere fatto...anche se probabilmente le differenze di impostazione delle 2 moto rimarrebbe la stessa.... ma queste sono solo supposizione basate sul niente. |
Per chi vuole fare il confronto per forza e sa l'inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=1-DYOUhgCrU per un confronto prettamente visivo: http://www.youtube.com/watch?v=1Rn55...eature=related |
Quote:
piacere di guida puro, quello che cioe' ti rimane dopo qualche km affrontato senza assilli particolari, che so un sabato mattina senza meta ed ignorando l'ora che ti appare sul display - Gw 8 - K 9 e ci metto pure un + l'honda davvero sorprende in maneggevolezza e non so quanto tempo ho passato a spiegare agli amici che era cosi', salvo poi avere un diniego davanti all'offerta di farla pure provare, davanti a cotanta mole si spaventavano tutti;) ma il kappone e' qualcosa di diverso, trasmette molta piu' sicurezza e viaggia sempre su un binario, anche se vuoi non si scompone, il goldwing a volte dava l'impressione del classico bestione indomabile se forzavo il ritmo, ad esempio il davanti e' decisamente troppo morbido..per cui - Gw 7,5 - K 9 il motore dell'honda e' incredibile il tedesco e' sicuramente piu' sportivo ma se torno al piacere di guida puro e delle sensazioni offerte direi si equivalgono darei un bel 8,5 ad entrambe spero di essere stato obbiettivo :) |
Quote:
sono perfettamente d'accordo |
Beh... io direi che sei stato molto obiettivo. Complimenti!
Sarebbe stato interessante avere una nuova GW!... ma la storia insegna che GW quando si rinnova si migliora ma non si stravolge... vedremo tra qualche anno. Al momento Bmw pare aver fatto un ottimo lavoro e Honda, nonostante la vetustità progettuale dice ancora la sua più che degnamente! :) Ottimo direi! :) |
Quote:
Quote:
Esagerato..........e che è il cimitero dei GS ??? Quote:
Mi sembri quelli che l'ultima 911 è stata la 993 raffreddata ad aria....su è il progresso a volte si sbaglia ma non è che ci possiamo fermare....se ti fermi sei morto.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. |