Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Se queste moto fossero commercializzate seriamente... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=353569)

rudel 04-04-2012 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 6595256)
Cmq tra le due meglio Yamaha con quegli ohlins in bella vista :)

Comunque detto da un possessore di GS è un gran complimento...non avrei mai creduto....loro vedono solo Lei... il gs appunto :lol:

SKITO 04-04-2012 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 6595256)
SKITO , ho sempre considerato non proprio benissimo le persone che fanno del proprio modo di vedere le cose una realtà assoluta.

Infatti, ho scritto solo il mio punto di vista (e l'ho ribadito più volte), e non è un assoluto ne vuole esserlo ovvio, forse, sono molto diretto nell' esprimermi in genere? ma meglio cosi, che essere falsamente perbenisti no! :)

SKITO 04-04-2012 16:44

Quote:

Originariamente inviata da rudel (Messaggio 6595283)
Comunque

azz vedo adesso la tua firma ahahaha grigia?
le mie la prima ROBERS replica SP ovviamente e la seconda BIAGGI replica sempre SP

consumavano entrambi come una portaerei ma che motorazzo a carburatori

Championpiero 04-04-2012 16:47

Quote:

Originariamente inviata da rudel (Messaggio 6595283)
Comunque detto da un possessore di GS è un gran complimento...non avrei mai creduto....loro vedono solo Lei... il gs appunto :lol:

mah sai, la voglia di provare una bella moto ignorante mi era rimasta, e per questo l'avevo pure provata l'anno scorso al doloride.... provate anche la supertenere, l'Mt01 (la vera moto ignorante !!!! ), l'xt600 da supermotard, il fazer 800 ....

Di Honda ho provato il cbr600, la cb1000r....
Harley ho provato solo il fatboy....

E di tutte mi sono perdutamente innamorato :eek::eek:+
Se muoio voglio rinascere moglie di un titolare di un concessionario di moto :lol::lol::lol:

SKITO 04-04-2012 16:49

Quote:

Se muoio voglio rinascere moglie di un titolare di un concessionario di moto
io se morissi, vorrei rinascere solo donna, poi saprei io che fare ..... :lol::lol::lol:

rudel 04-04-2012 17:08

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6595303)
azz vedo adesso la tua firma ahahaha grigia?
le mie la prima ROBERS replica SP ovviamente e la seconda BIAGGI replica sempre SP

consumavano entrambi come una portaerei ma che motorazzo a carburatori

Bellissima quella Roberts...

Io potevo scegliere tra:

1) quella grigia con il numero 1 in onore al grande Giacomo Agostini
2) quella del filmato
3) nera

Tutte belle, ma ho preso la nera...credo che gli altri colori dopo un pò stanchino...:)...il colore non la moto...qui bisogna stare attenti ai vocaboli che si usano...:lol:

SKITO 04-04-2012 17:11

i collettori di scarico si imbruniscono?

rudel 04-04-2012 17:28

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6595376)
i collettori di scarico si imbruniscono?

Dopo 5000 km si sono leggermente scuriti...ma molto poco...comunque dopo una lavata si schiariscono ulteriormente...che mi dici su questo punto?

paolo b 04-04-2012 17:37

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6594977)
(..) l' unico "neo" ma grave, sono iconsumi di carburante veramente impossibili (..) l'altro neo è l' impossibilità di mettere delle borse laterali (..)

Quindi, a meno di non chiamarsi Moratti, NON è una tourer. CVD.

PS: anche a me piacciono molto.

rudel 04-04-2012 17:46

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 6595438)
Quindi, a meno di non chiamarsi Moratti, NON è una tourer. CVD.

PS: anche a me piacciono molto.

Però le borse si possono attaccare alla XJR e sono pure belle...quanto ai consumi sono 15 km al litro...come la mia Jeep 4x4...a me non cambia nulla da questo punto di vista:)

SKITO 04-04-2012 17:47

i collettori della prima serie (a carburatori) erano con la doppia camicia dentro e quella esterna era crlomata, per cui non si imbrunivano.
Poi quando l'hanno fatta ad iniezione hanno naturalmente cambiato l' impianto di scarico ed evidentemente i collettori non sono più a doppia camicia (purtroppo) stessa sorte toccata alla CB insomma

SKITO 04-04-2012 17:51

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 6595438)
Quindi, a meno di non chiamarsi Moratti, NON è una tourer. CVD. .

no non lo è e si viaggia stile anni 70 con i moscerini spiaccicati sui denti mica micio mico bau bau !!!!!:lol::lol::lol::lol:

Sono moto veramnete gustosissime Paolo ma che te lo dico a fare dopo che sei passato per la stupenza CX ;)

guidopiano 04-04-2012 17:55

SKITO .... non ho voglia di leggere tutto .... mi fai un sunto in quattro parole del senso VERO di questo 3ad

a volte sono un pò duro di comprendonio :confused:

grazie ;)

paolo b 04-04-2012 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 6595103)
(..) in Italia ahimè le moto "intelligenti" non hanno mai trovato sbocco (..)

Posso in parte concordare sulle "mode", ma una moto che fa 7/8 km litro, se usata per viaggiare, è tutto meno che "intelligente"..

Quanto al "viaggio vento in faccia&moscerini" evocato da Skito, esiste da anni una eccellente moto italiana.. con un telaio che telaia, freni che frenano, un motore che motora e consuma il giusto, con un bel soud.. la vecchia serie non aveva neanche tutti i cazzirilli elettronici che dispiacciono.. si chiama California..

sartandrea 04-04-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 6595483)
......................
Quanto al "viaggio vento in faccia&moscerini" evocato da Skito, esiste da anni una eccellente moto italiana.. con un telaio che telaia, freni che frenano, un motore che motora e consuma il giusto, con un bel soud.. la vecchia serie non aveva neanche tutti i cazzirilli elettronici che dispiacciono.. si chiama California

:!: :!: :!: :!:

quoto, quotone, quotissimo......

http://media.motorbox.com/data/conte...b4742ec635.jpg

SKITO 04-04-2012 18:27

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 6595483)
.. si chiama California..

ovvio che quoto sulla poca intelligenza delle moto che fanno 7-8 Km-l, sono un profondo fans delle moto italiane ma a quel livello sceglierei senza induci una Elettra 1450, per il resto per me va bene una 883 che a pieno carico ed a 140>160 in autostrada consuma sui 20 Km/l con un piccolo givi come paribrizz poi, ci fai il giro del mondo senza fermarti mai!

paolo b 04-04-2012 18:40

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6595537)
(..) a quel livello sceglierei senza induci una Elettra 1450 (..)!

A quel livello però con il Cali ballano parecchi euro di differenza (quanti? diecimila?)

PS: quella della 883 con il serba da 7 litri te l'avevo raccontata? :lol:

SKITO 04-04-2012 18:46

ahahaha il serba da 8 litri un mito !!!!!!!!

la standard cosa 19.000 e qualcosa qualche 1000 euro in più ma vuoi mettere? senza nulla togliere alla bellissima california

Ducati 1961 04-04-2012 19:01

Sono due bei cancelli ....

ettore61 04-04-2012 20:34

..............BMW vende, dunque ha ragione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.