Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   perche' non comprare il Supertenéré? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=353065)

varamukk 01-04-2012 21:27

imperdonabile...

cobra65 01-04-2012 21:30

... non mi piace... a parità di costo una MTS base tuttala vita!
Esteticamente, IMHO, non c'è storia! Tecnicamente sono molto diverse ma dipende da quello che un cerca. E se dovessi pensare al supertenerè... allora GS ADV!

Krauser 01-04-2012 21:31

Quote:

Originariamente inviata da varamukk (Messaggio 6587366)
imperdonabile...

mai quanto la mancanza dell'indicatore marcia inserita... :(

:lol::lol::lol:

Masorcer 01-04-2012 21:31

WorldCrosserer blak opaco o bianco o blu ... Insomma...kittateeritano tutte e tre e se e' fatto come il tdm non devi neppure fare le valvole ogni 10000... UNa curiosita.... Ma chi ce l'ha.... Quanti km ci ha fatto ??? Che difetti ha riscontrato ??? Seriamente ...

cardio58 02-04-2012 12:12

La moto è robusta e affidabile, la mia ha 20.000km usata e maltrattata a dovere.......unico guaio cerchio posteriore vistosamente ammaccato e raggi allentati durante un'escursione su strade decisamente sassose..:lol::lol::lol:
causato da una pressione gomma errata!!!
Sistemato il tutto, il problema non si è piu' ripresentato...
dite e pensate quello che vi pare....gran mulo!!!!

dab68 02-04-2012 12:57

La mia presa ad Agosto 2011 e fin'ora 11000 km. Azz il 2 tagliando... Devo prendere appuntamento :lol:

Se devo trovare qualche difetto ci devo pensare un attimo:

L'indicatore di marcia inserita
Da fermo per scalare +di una marcia il cambio è un po' duro
........................
.......................
Non mi viene in mente altro
Ah, si grattano le pedane molto facilmente.....
In modalità S se non si pela il gas rovini subito la gomma posteriore. Spara subito tutta la coppia.
........................
Lo ridico anche qui, ha tenuto testa alla CT in 3 prove di ripresa a marce alte: 4a e 5a stavano uguali fino ben oltre il 70% dei giri, in sesta marcia la CT lo ha distaccato ma non in modo eclatante da 20cv di differenza e 4 cilindri....

Altri difetti particolari non mi vengono in mente.

Ciao Valter 58, non sapevo che avessi anche tu la ST :D

dab68 02-04-2012 13:10

La mia presa ad Agosto 2011 e fin'ora 11000 km. Azz il 2 tagliando... Devo prendere appuntamento :lol:

........................
.......................
In modalità S se non si pela il gas rovini subito la gomma posteriore. Spara subito tutta la coppia.
........................
Lo ridico anche qui, ha tenuto testa alla CT in 3 prove di ripresa a marce alte: 4a e 5a stavano uguali fino ben oltre il 70% dei giri, in sesta marcia la CT lo ha distaccato ma non in modo eclatante da 20cv di differenza e 4 cilindri....

Masorcer 02-04-2012 13:47

Non volevo essere polemico ma seriamente interessato perche se non avessi preso l'adv 1150 ( da sempre desiderata) probabilmente non avrei tradito la yama e ora avrei un world !!! Vedremo in futuro !!! Grazie e lampss a tutti !

motorrader 02-04-2012 14:06

Come gia' detto...la moto c'e' e tutta ...difficile trovarle difetti nel normale impiego su strada... anche nello stretto si comporta egregiamente il motore seppure non potentissimo porta fuori dalle curve con facilita' disarmante... ma la cosa piu' interessante e' a mio avviso l'equilibrio della ciclistica e il reparto sospensioni che digerisce bene sia le sconnessioni che lo sporco :D

valter 58 03-04-2012 11:17

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 6588619)

........................
.......................
....

Ciao dab68, quoto,
acquistata a fine settembre 2011, dopo un iniziale adattamento agli automatismi alle prime uscite mi ritengo soddisfattissimo , confermo che si gratta molto facilmente le pedane, in modalita S con la centralina by Tosco la gomma posteriore si consuma subito, ora con la taratura degli ammortizzatori consigliatimi sempre da Tosco sembra di guidare su un binario, che dire una goduria anche in due, unico difetto riscontrato è troppo silenziosa bisogna che cambi il terminale, anche l'orecchio vuole la sua parte.

un lampeggio ,Valter:D

giatas 03-04-2012 11:24

non la prenderei mai perchè, dopo averla provata, ho notato che strisciavo il piede sull'asfalto ad ogni curva fatta con un po' di "messa in piega":lol:
Il motore in compenso è molto valido e tutto il resto sembra altrettanto ben fatto...ma la posizione delle pedane è esageratamente bassa! :rolleyes:

Nessuno ha avuto questo riscontro?

marcoluga 03-04-2012 13:03

Perchè se proprio devo cambiare il GS, allora mi compro la V-Strom :smilebox:

passerottino 03-04-2012 20:00

:lol: Perche' anche io ho l'adv e non potrei mantenermelo, altrimenti lo prenderei volentieri, come prenderei volentieri anche una bella harley e un t-max. Al contrario di tanti sofisticati;) a me le moto piacciono tutte......:D

dab68 03-04-2012 22:25

Si, pedane basse e strisciano facilmente :lol:

tommasoadv 03-04-2012 23:46

xchè......
a me nun me pias.....

zioice 04-04-2012 15:54

perchè è brutta... ma questo è un parere soggettivo... per il resto credo anche che 270 kg siano un po' troppi, e questo è un po' più oggettivo
comunque... mai provata e non credo la proverò mai

valter 58 04-04-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviata da zioice (Messaggio 6595141)
perchè è brutta... ma questo è un parere soggettivo... per il resto credo anche che 270 kg siano un po' troppi, e questo è un po' più oggettivo
comunque... mai provata e non credo la proverò mai

ciao , il peso del ST dichiarato è 261 kg, il peso della ADV 253 kg, la differenza è di 8 kg e tu ne hai aggiunti altri 9 kg , e questo è un po' piu' oggettivo,
comunque non li senti , non ti accorgi perchè non la carichi sulle spalle,
l'estetica è soggettiva.

marco gs 04-04-2012 18:00

Perché passare dalle stelle alle stalle?

bavaria 04-04-2012 22:17

ST, GS, Multist

Salve salve,
premetto che guido motociclette per lavoro...
Ho avuto modo di partecipare a 2 gg di test in circuito con le tre suddette moto e posso dire quanto segue:

la ST non ha nulla che non va, ma alla fin fine è noiosa. Il motore è molto regolare ma in alto gli manca una spintarella in + e questo è grave considerando che si tratta di un motore raffreddato a liquido di ultima generazione. Insomma, avrebbero potuto fare di meglio del GS. Il rumore è molto impersonale.Consuma poco, OK. La ciclistica è buona, si guida bene, è precisa sui curvoni e maneggevole sul lento, ma non meglio della GS.

La Multistrada è un'altra cosa, un vero mucchista dopo un po' perderebbe il genio. Il motore è potente ma estremamente irregolare, rumoroso, non puoi aprire sotto i 3000/min. La ciclistica rende la moto molto veloce in pista ma anche estremamente nervosa, stai sempre a correggere, una fatica da matti. E poi sul misto arriva il GS che con la sua guida fluida ti sta anche davanti...Non è per me.

Quello che voglio dire è che il GS è una moto affinata nel corso degli anni e questo la rende ancora un pizzicosuperiore alla concorrenza anche se il materiale per certi versi è datato.

Saluti

Roberbero 04-04-2012 22:25

Bravo Bavaria, poche parole per spiegare molte cose.
Certo che il tuo nick fà pensar male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08.