Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perchè non comprare la Crosstourer... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352969)

Pacifico 29-03-2012 22:50

C'è gente che lo prende nel deretano ma non lo sa ancora...

panzer 29-03-2012 23:01

vero!
ma quanto costano ?
il mio dentista l'ha venduta perchè costavano uno sproposito, ed è passato alla triumph esplorer, che è tutto dire.
230 € primo tagliando.
presto farò il primo alla CT e pubblicherò il costo.

Alwa 30-03-2012 00:59

poverino.... (il dentista) Io ho dovuto vendere i denti perchè costavano troppo in manutenzione ! com'è vario il mondo ;)

panzer 30-03-2012 06:59

Appunto se sono cari per un dentista figurati...
Ma la morale non è se il dentista paga o non paga le tasse, si discute il costo dei tagliandi, qui si puntualizza erroneamente sui consumi esagerati della CT e poi si esalta potenza e quant'altro di altre moto, evitando di dire che i costi di gestione sono comprensivi anche della manutenzione!
Chi vuol capire intenda, tutti gli altri in roulotte!
Buona giornata a tutti.

Tricheco 30-03-2012 08:14

a me num me pias

nico62 30-03-2012 08:18

Panzer, ti sei dimenticato i 3anni di Europ Assistance e 3 anni di garanzia totale per la CT ......

Cione66 30-03-2012 09:16

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 6581534)
vero!
ma quanto costano ?
il mio dentista l'ha venduta perchè costavano uno sproposito, ed è passato alla triumph esplorer, che è tutto dire.
230 € primo tagliando.
presto farò il primo alla CT e pubblicherò il costo.

Il primo tagliando della Multistrada io l'ho pagato 150 euro, come quello dei 12.000...
Sono quelli pari che costano cari, un mio amico mi sembra abbia pagato quello dei 24.000km sui 530 euro...
Sul fatto che un dentista cambi la moto per il costo dei tagliandi, beh, mi sembra che non ci sia neppure bisogno di commentare... :mad:

mary 30-03-2012 09:28

Quote:

Sul fatto che un dentista cambi la moto per il costo dei tagliandi, beh, mi sembra che non ci sia neppure bisogno di commentare...
...esatto...

Il tagliando dei 24.000 km costa di più perchè vengono sostituite le cinghie di distribuzione.

Pacifico 30-03-2012 09:30

Comunque.. i primi possessori parlano di media dai 16/18 con guide "normali in percorso misti casa lavoro.... quindi tutte ste minchiatelle le possiamo archiviare...

Se qualcuno vuole venire a fare una comparativa sulla strada (chiusa) con un GS qualsiasi... fatevi avanti... :lol:

Cione66 30-03-2012 09:33

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 6582199)
.....
Il tagliando dei 24.000 km costa di più perchè vengono sostituite le cinghie di distribuzione.

Già, comunque, rispetto alla vecchia Multistrada 1000S che avevo prima, hanno ridotto il prezzo dei tagliandi dispari. Quello dei 10.000km della 1000 lo avevo pagato sui 300 euro, mentre quelli pari sempre sui 500... :confused:

Hedonism 30-03-2012 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6582203)
Comunque.. i primi possessori parlano di media dai 16/18 con guide "normali in percorso misti casa lavoro.... quindi tutte ste minchiatelle le possiamo archiviare...

Se qualcuno vuole venire a fare una comparativa sulla strada (chiusa) con un GS qualsiasi... fatevi avanti... :lol:

okkio che se qualcuno sceglie la strada "giusta" ti frega ;)

p.s. parliamo della multi?

gldicle 30-03-2012 09:58

274 kg non si discutono, sono un dato oggettivo. Rispetto ad una multistrada è come viaggiare SEMPRE con il passeggero, rispetto ad un GS std è come se mi portassi dietro SEMPRE mia figlia. I CV non sono mai stati un problema i Kg si!

Pacifico 30-03-2012 09:59

Tu non hai la più pallida idea... fidati..

gldicle 30-03-2012 10:13

Posso anche fidarmi, ho avuto Honda e so di cosa parli. Ma quando il solito idiota ti stringe la moto in un parcheggio e la devi per forza spostare a mano ... non parliamo poi se ti cade. E poi non ci sarà bisogno di ricordare a nessuno qui dentro come incide il peso nella guida.
E poi in un boxer i pesi sono sicuramente più in basso rispetto ad un V4.
Questo non toglie che, come per il ST, per gli amanti del genere XXL sia una ottima moto.

Pacifico 30-03-2012 10:25

Posso dire una cosa?.... Voi del peso di una moto non capite una beata mazza... senza offesa per nessuno, sul serio... sul serio è riferito alla volontà di non offendere.

Il GS ha il peso del motore in basso, vero... poi il resto è sparso qua e l'ha... la concentrazione di peso è un concetto sconosciuto ai molti...

Per il parcheggio... o per la caduta... beh... che ci azzecca... ahahahahah!

panzer 30-03-2012 10:28

Pesatela e poi ne riparliamo!
Secondo me in un mondo di bugiardi essere onesti non paga, nei camper dichiarano pesi fantasiosi e vendono, chi seriamente dichiara il peso in ordine di marcia viene deriso!
Ma voi la moto la usate senza olio, senza borsa ferri, senza benzina...
La mia cessa CT pesata con pieno di benzina ,bauletto e tutto il necessario per usarla, sulla bascula pesara da me indica 280 KG !
la multistrada l'avete pesata ?
Ho già scritto che la ADV pesa, e quanto pesa! se vogliamo confrontarci in modo civile, pesiamole e poi discutiamo, nel box io ombre da 94 kg x 178 sposto molto più agevolmente la CT non vi dico da seduto sopra...

mary 30-03-2012 10:29

pacifico:
Quote:

Esatto!
...ma come si fa ad acquistare una moto basandosi sul consumo...

Pacifico 30-03-2012 10:31

Comunque... mi fate solo un favore a non comprarla... non mi distinguerei dalla massa.. ahahahahah!

Al primo giro mi voglio fare una marea di risate... hahahahahahahah!

zergio 30-03-2012 10:32

Con l'adv giro sempre col pieno perchè mi pare leggerina sull'anteriore.

panzer 30-03-2012 10:34

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6582438)
Comunque... mi fate solo un favore a non comprarla... non mi distinguerei dalla massa.. ahahahahah!

Al primo giro mi voglio fare una marea di risate... hahahahahahahah!

È sicuro che tu riderai!!!!
Saranno i super tecnici marchiati a fuoco che rideranno amaro, perché piuttosto di cambiare idea si buttano dal terzo piano!
Disse un saggio :

Solo gli imbecilli non cambiano idea...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.