Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   USA 2012 Pacific Coast dal Canada al Messico on the road (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352880)

BARTH 05-04-2012 09:45

Quote:

Originariamente inviata da babain (Messaggio 6595064)
caro Barth, vorrei

Hai utilizzato l'aggettivo giusto......"leggerezza" è proprio di leggerezza che ho bisogno in questo momento ;);)

BARTH 26-04-2012 10:04

saltato il mexico datemi qualche dritta per il texas.....dove andare....cosa vedere.....

scuccia 26-04-2012 11:58

Se ti piacciono queste cose:

Cadillac Ranch http://en.wikipedia.org/wiki/Cadillac_Ranch;

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...9_193686_n.jpg;

Route 66 Midpoint Cafe http://www.theroadwanderer.net/66Texas/midpoint.htm.

flagalli 26-04-2012 15:53

Ciao Brath, ciao a tutti. Complimenti, gran bel viaggio!

Ti consiglio vivamente la zona a Sud di SF, in particolare Carmel/Monterey e non dimenticare di guidare lungo la 17 mile Dr che attraversa il campo da golf di Pebble Beach, passa proprio di fianco all'oceano dove potrai vedere panorami fantastici.

A SF ti consiglio di alloggiare nel Fisherman Warf, dove potrai trovare molti ottimi ristoranti di pesce, non puoi farti mancare ovviamente un bel granchio reale e la tipica zuppa di crostacei.

Buona strada!

Renton 26-04-2012 16:24

Ciao barth,
purtroppo non so darti molte dritte sul posto poichè è un sogno ancora per me...ma posso assicurarti che un viaggio in moto dopo un periodo difficile è il meglio che possa esserci. Io ritrovai me stesso nel Grand Erg orientale una sera di dicembre di poco più di due anni fa! Ti auguro lo stesso! Buona strada...lamps!!! :)

drmask 26-04-2012 17:21

Quote:

Originariamente inviata da bmw1150gs (Messaggio 6579651)
ho vissuto in Silicon Valley ( sud San Francisco ) per 4 anni ...... azz che tempi

I miei consigli :

Ciao BARTH .. mitico !! ...

Quoto riga per riga i consigli di bmw1150gs qui sopra ... e se vai a ripescarti le risposte che ti avevo dato per l'altro viaggio, sono sempre valide ... nel mio giro (25 giorni) c'erano molte altre destinazioni alternative, nel caso decidessi di spingerti all'interno, verso Utah, Texas, etc. ...

Non occorre che ti dica nemmeno buon viaggio ... non può non esserlo in quei posti :eek:

Ciao !

gnaro64 26-04-2012 19:54

Non so se è fuori dal tuo itinerario, ma io ho preferito di gran lunga le foreste (con parchi annessi) della California del nord e dell'Oregon e tutta la Pacific Coast Highway da San Francisco fino allo stato di Washington, ai deserti del Nevada e dintorni.

BARTH 27-04-2012 08:22

bene bene il mio viaggio comincia a prendere una forma definitiva............

nonelaser 27-04-2012 14:26

Mi aggiungo anche io a chi ti ha dato consigli:
- Confermo la pessima impressione di Tijuana : noi abbiamo assistito ad un inseguimento con sparatoria tra polizia e ‘banditi’, nel mezzo della zona dopo la frontiera. Terrore puro.
- A San Diego - dove andrei a vivere da domani – per rilassarti non perdere uno degli eccellenti campi da golf, il comprensorio di Mission Bay, l’isola di Coronado ( se sei fortunato riesci anche a visitare la base dei Seals ) e la base di Coronado: potrai sentirti come Tom Cruise in Top Gun, anche se sarai su un’harley e non una Kawa. A proposito, devi tenere la radio della moto con musica mariachi a palla: si usa così. Mancia anche i tacos, sono i migliori al mondo
- Ad LA oltre che gli Studios vai anche a visitare Disneyland, se già non l’hai fatto
- Nel tratto LA – SF fermati a vedere i trichechi ad Año Nuevo, e se sei in prossimità del ferragosto vai a Monterey per l’asta di auto più figa d’America
- A SF non dimenticarti di visitare il giardino botanico (padiglione cinese ) e fermarti un po’ a Sausalito

In ogni caso tanta tanta invidia.

BARTH 04-05-2012 08:21

grazie mille nonelaser

emessi i biglietti aerei :D:D:D

drmask 04-05-2012 08:28

Una tra le mille cose che puoi fare:

a SF vai al porto, noleggi un paio di MTB e ti fai un bel giro verso il Golden Gate (se hai voglia di fare qualche saliscendi puoi spingerti anche in città) ... attraversi il Golden Gate, pranzi a Sausalito e poi prendi il traghetto che ti riporta dritto al porto di SF passando per Alcatraz

uastasi 04-05-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 6578141)
Ciao a tutti,dopo un periodo veramente duro e difficile che mi ha messo pesantemente alla prova ho deciso di fare un viaggio che potesse in qualche modo ricaricarmi le batterie e darmi una rinnovata energia.

lo riconosco: hai un senso dell'umorismo veramente molto british........:lol::lol::lol:

ottima scelta, brao.........ma non aspettarti le pieghe, le accelerazioni e le frenate di un GS, mi raccomando...........;)

BARTH 10-05-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviata da uastasi (Messaggio 6670401)
lo riconosco: hai un senso dell'umorismo veramente molto british........:lol::lol::lol:

ottima scelta, brao.........ma non aspettarti le pieghe, le accelerazioni e le frenate di un GS, mi raccomando...........;)

AH AH AH AH quanto sei bastardo :lol::lol::lol:;)

BARTH 10-05-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviata da drmask (Messaggio 6669467)
Una tra le mille cose che puoi fare:

a SF vai al porto, noleggi un paio di MTB e ti fai un bel giro verso il Golden Gate (se hai voglia di fare qualche saliscendi puoi spingerti anche in città) ... attraversi il Golden Gate, pranzi a Sausalito e poi prendi il traghetto che ti riporta dritto al porto di SF passando per Alcatraz

è divertente?c'è qualcosa di particolarmente bello da vedere verso il golden gate?

drmask 10-05-2012 18:35

C'è tutta la parte della Marina di qua del ponte e un un vecchio fortino dall'altra parte (ovviamente gestito dal National Park Service ... cosa non lo è negli U.S.A. ? :lol: )

Diciamo che è un modo piacevole e diverso di trascorrere una mattinata a S.F. ed un'ottima scusa per un giretto con pranzo a Sausalito ...

BARTH 11-05-2012 08:22

Quote:

Originariamente inviata da drmask (Messaggio 6685245)
C'è tutta la parte della Marina di qua del ponte e un un vecchio fortino dall'altra parte (ovviamente gestito dal National Park Service ... cosa non lo è negli U.S.A. ? :lol: )

Diciamo che è un modo piacevole e diverso di trascorrere una mattinata a S.F. ed un'ottima scusa per un giretto con pranzo a Sausalito ...

non vedo l'ora :):)

zonda 11-05-2012 09:53

Barth io toglierei il volo di ritorno :D .... resta là che ci fai un piacere :lol: :lol: :lol: :lol:

BARTH 11-05-2012 13:33

Quote:

Originariamente inviata da zonda (Messaggio 6686379)
Barth io toglierei il volo di ritorno :D .... resta là che ci fai un piacere :lol: :lol: :lol: :lol:

vastaso :lol:;)

uastasi 11-05-2012 14:02

Quote:

Originariamente inviata da zonda (Messaggio 6686379)

e poi il bastard inside sarei io, eh????:lol::lol::lol:

BARTH 12-05-2012 00:42

Quote:

Originariamente inviata da uastasi (Messaggio 6687015)
e poi il bastard inside sarei io, eh????:lol::lol::lol:

Siete un pugno di............amici:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.