![]() |
La sfinge, per piacere, non prendermi proprio sulla lettera con le date, gli anni 80/90 delle moto sono stati una rivoluzione positiva, il paragone con le alfa va meglio negli anni 70/80, con delizie tecniche presenti su alfetta e giulietta, quando in bmw avevano le bagnarole, poi arrivò FIAT e sappiamo tutti come è finita...
|
Quote:
già.... |
VI DO' RAGIONE IN TUTTO !!
ma harley ha fascino come dice qualcuno cavalchi la storia africa una moto totale mitica ktm 990 la reattività bmw in bicilindrico l'eleganza e la sua storia ma con il bifronte marcia bmw cosa cavalco in asfalto non e' un gs in protettività turismo cosa e' su in due e carico di bagagli ?? diciamo che consuma poco costa un po meno di un gs ti tocca sorbirti i sapientoni dell'assistenza BMW che sanno tutto con i dentisti sei a pranzo con i ricchi al ristorante ma te mangi fuori !!:D:D |
Gio, ho rispettato quanto tu dicevi, ma ora stai andando oltre.
Con la mia, che per di più e' la piccola, ci faccio tutto. Con 80 euro ho messo su il cupolino Isotta, e ci faccio 700 km di autostrada ogni due we. Ho girato mezza Europa. Un po' di off, e non parlo di strade bianche, nei limiti delle mie capacita l'ho fatto. Il motore consuma poco perché e' termica mente avanzato, ed e' un gran motore. La storia: prima di questa ho avuto in laverda 750 sf (77k km) ed unk100rs con cui ho fatto oltre 180k km. Un po' di moto che fanno la storia, con tutto il rispetto che ho per l'AT, le ho cavalcate. Mi sembri molto prevenuto, come molti, sul motore fm Bmw. |
Quote:
senza esagerare con le iperboli. |
Quote:
|
Continuo a notare che l'800GS è poco considerata solo da chi non c'è l'ha e basterebbe questo per capire molte cose.
Il ristorante dei ricchi è un discorso valido per chi compra un marchio e lo status ad essa associato, ma chi compra una moto guarda ad altre cose. Se GS significa Gelande Strasse, l'800 è più GS del 1200. |
L'at. All'apice delle maxi enduro? Ma a quei tempi ce n'erano ben altre se non ricordo male.
Poi confrontando i due modelli, ammesso che si potessero confrontare (l'AT ed la F800) Il primo al nonfronto era e rimane un catorcio. |
ma che cazzo dici.
mai viste dopo mezzzora di fuoristrada At sfiatare dai tubi del radiatore perchè infilati con lo sputo nel radiatore. Per dirne una. |
Quel difetto riguardava la primissima versione ed è stato risolto a tutte in garanzia.
Era un tubo troppo corto ma tenuto da una fascetta. Tra l'altro l'F800GS ha la pompa dell'acqua sull'albero a camme, come tutte le vere enduro. |
Quote:
|
l' Elefant gli faceva un culo così all'AT sappilo .... :lol:
e se mi provochi metto nella lista anche una piccola mono 660 chela umiliava :lol: |
Quote:
|
anche gli ammo, niente a che vedere con quelli dell'AT.
Ti dirò l'Elefan 750 l'ho avuta (anche una 900) per un anno circa e non ho mai avuto problemi tranne la rottura di un paraolio della puleggia centrale delle due cinghie ... :mad: per il resto me la godetti tutta. Non posso dire lostesso della selvaggia 900 aKKarburatori! |
Quote:
comunque cagiva elefant, AT, ST, guzzi quota, bmw gs 100/1100 e siamo li, guzzi e bmw a parte (senza contare i numeri poi) le maxi dell'epoca erano le 750, quasi tutti avevano il mono... |
sinceramente non capisco l'accanimento di alcuni contro il gs800,ma non perché' ce l'ho e lo voglio difendere,di quello non mi frega nulla,l'importante per me e' essere soddisfatto del mio mezzo......ma perché per alcuni sembra che sia una moto che non va bene a fare nulla,che non merita rispetto perche'non ha un boxer montato sotto o non e' una vera bmw o sia sempre rotta...quando non e' così ..e' vero ha avuto i suoi problemi di gioventù come OGNI altra bmw ed e ' innegabile ma per fortuna sono stati risolti,.poi per l'elettronica fa ormai parte delle moto moderne,qualunque moto può' lasciarti a piedi per un sensore impazzito o una pompa benzina e se e quando la honda rifarà' l'At sarà' zeppa di elettronica anche lei e se capiterà ti lascera' a piedi come qualunque moto attuale.
L'800 non sarà' una moto perfetta' ma non lo era neanche l'At (che ho sempre ammirato)come non lo sono molte altre moto. e per ultimo non mi sento assolutamente un "vorrei ma non posso" (e mangio con gli amici al ristorante qualunque moto abbiano) perché' l'800 e' il gs dei poveri..se voglio un goldwing o un k1600 o un gsa stacco l'assegno e lo porto via,ho preso l'800 perché' mi piace,non per fare lo snob al bar con la bmw con le cambiali nelle valige..... se l'800 non vi piace ci sta sono gusti ma non merita di essere caricata di merda perché' e' una gran moto...........imho:) |
A A A scambio f800 con AT con eventuale conguaglio da parte mia
|
Calma se dovesi comprare una moto, sarebbe la f800gs e basta, una moto intelligente, per questo in tanti non la capsicono come per le donne...:lol:
|
Quote:
:lol: |
ABS si; mai sterro, mai sabbia, mai km e km di asfalto solo ape e salatini
quanto vuoi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |