Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Serietà (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352771)

als 28-03-2012 15:00

Conosco MG da poco tempo, mi pare comunque che qualcosa di positivo ci sia stato negli ultimi tempi.... auspico che questa mia sensazione possa trovare sempre più evidenze in futuro con un comportamento uniforme senza alcuna discriminazione.
Su questo concordo in pieno con le parole di giessehpn.

pulcius 28-03-2012 15:20

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 6577206)
sono curioso di quei "testi sacri", seriamente.

sono nozioni dei tempi dell'Università: in sostanza, e non è un mistero, per portarsi a casa nuovi clienti bisogna investire un sacco di soldi.

Estremizzando e restando nel tema del 3ad: Drummer è talmente contento che probabilmente oggi ricomprerebbe Guzzi, e per MG la spesa è stata ridicola.
D'altra parte è vero che la S1000RR ha portato tantissimi nuovi clienti in BMW, ma quanto è costato in termini di investimenti il lancio di questo nuovo prodotto?
Secondo me la quota pro-cliente è decisamente almeno 7 volte più alta che nel caso Drummer/Guzzi

aspes 28-03-2012 15:27

si pulcius, pero', cercando di capire, io pensavo che parlassi di investimenti in marketing , non investimenti diretti nel prodotto.
Da quel punto di vista la s1000rr non credo sia costata di piu' della k1600gt a 6 cilindri, ma quest'ultima oltre a essere una moto di nicchia penso che abbia attinto molto al mercato "interno" bmw, mentre la sportiva ha attinto al 100% fuori.
TOrnando all'altro esempio che ho fatto, la nissan qashqai e' stato un successone e ha risollevato una casa un po' appannata, ma come sostanza di mezzo e relativi investimenti non e' certo costata di piu' di una analoga golf o focus. COn la differenza che essendo "il prodotto giusto al momento giusto" ha portato in nissan un 90% di provenienti da altro marchio, e' quello che intendevo, magari spiegandomi male.

pulcius 28-03-2012 15:30

hai centrato il punto: il prodotto giusto al momento giusto

E' un "goal" che sovverte tutte le regole!!

noiseiskinky 28-03-2012 15:31

Quote:

Originariamente inviata da claudioHP2 (Messaggio 6577270)
la Guzzi dovrebbe costruire moto migliori anzichè compensare con l'estensione del carro attrezzi.....probabilmente sanno che ne avrai ancora bisogno! :lol:

hanno visto che tra le strategie di fidelizzazione del cliente, questa e' una delle migliori: per BMW funziona alla grande.

noiseiskinky 28-03-2012 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6577191)
A Carcassonne.......?

no, a Lourdes

aspes 28-03-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviata da pulcius (Messaggio 6577642)
hai centrato il punto: il prodotto giusto al momento giusto

E' un "goal" che sovverte tutte le regole!!

guarda, volendo fare esempi cari a noi motociclisti....ricordo molto bene che in tempi in cui imperava la vespa, con marchio gilera fu lanciato uno sputer di plastica, non ricordo il nome, ma non era male. Fu ignorato, ma dopo pochissimo tempo uscirono i piccoli peugeot che erano piu' brutti ma lanciarono la moda degli sputer automatici e plasticosi.
Tutti ricordiamo la gilera nodwest, la prima supermotard, molto prima della ktm duke. La gilera era un ottimo prodotto , molto tecnicamente moderno per l'epoca, fu ignorata. Azzeccare il prodotto giusto nel periodo giusto e' un terno al lotto. Esempi moderni, il bmw C1, come flop, e il piaggio mp3 come azzardo di successo.
Il prossimo che fara' centro sara' chi proporra' un veicolo utilitario coperto tipo C1 , con ruote tipo mp3, e una linea piacevole. Gli automobilisti lo stanno aspettando a braccia aperte.

pulcius 28-03-2012 16:38

un po' quello che è successo con la Smart: appena presentata aveva problemi di prezzo dovuti proprio agli altissimi investimenti, poi la questione si è aggiustata ed ha avuto il successo che merita

Tricheco 28-03-2012 16:47

a me me pias

zonda 28-03-2012 17:24

A me BMW mi ha omaggiato con 2 anni di caramelle alla menta gratis presso le sale d'attesa delle officine della rete ufficiale se faccio tagliandi da loro :lol: :lol:

P.S. la V7 con il serbatoio cromato è da sturbo!!!!!

drummer62 28-03-2012 17:45

Anche a me, quando avevo la 525. Poi mi sono accorto che mi conveniva comprare la Perfetti, coi soldi che lasciavo giù ed ho cambiato auto.

Dogwalker 28-03-2012 18:08

Quote:

Originariamente inviata da zonda (Messaggio 6578029)
P.S. la V7 con il serbatoio cromato è da sturbo!!!!!

L'hai già vista con il kit endurance?

http://www.motorcyclenews.com/upload...cord-Kit-1.jpg

DogW

Zio Erwin 28-03-2012 18:32

Ciumbiaaaaaaaaa.........!!!!
Va che moto......!!!
Tecnologia a secchiate......!!

Dogwalker 28-03-2012 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6578153)
Tecnologia a secchiate......!!

Non mi sembra che spinga sulla tecnologia.
Gli amanti delle antenne anulari si rivolgono altrove.

DogW

cyclone 28-03-2012 20:30

Buona visione: W la GUZZI la vera mucca!

http://www.youtube.com/watch?v=rZTjb0ppqYM

Zio Erwin 28-03-2012 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 6578270)
Non mi sembra che spinga sulla tecnologia.

E si vede.....
Anche se cercano di nasconderlo....
:lol:
Un vero assegno circolare....
Nel senso che il giorno che decidi di venderla, con tutto quel ferro ci tiri su ancora una bella sommetta....

Roberbero 28-03-2012 21:44

Brava Guzzi, ed io ne sono contentissimo che finalmente si sono messi a fare i seri.

Ma per favore non elogiamo troppo la V7 perchè, a parte l'iniezione, è perfettamente identica alla mia vecchia V65SP del 1989.
E' comunque una bella moto, piace anche a me, ma il motore si meriterebbe un 10 cavalli in più e delle testate un pò più moderne delle vecchie heron.

Roberbero 28-03-2012 21:49

A proposito, ho letto la scheda tecnica e quando ho letto "nuovo airbox" mi sono eccitato e sono andato a vedere le foto.
La mia V65SP aveva 2 miseri litri scarsi di airbox, allora si chiamava "scatola filtro"
Beh, questa è uguale, solo che l'hanno messo dietro invece che sopra.

noiseiskinky 29-03-2012 01:07

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6578510)
E si vede.....
Anche se cercano di nasconderlo....
Nel senso che il giorno che decidi di venderla, con tutto quel ferro ci tiri su ancora una bella sommetta....

tranquillo zietto, anche per l'organico ci sono possibilità, se ti fai dare una campana per il compost risparmi sulla tassa della spazzatura

Dogwalker 29-03-2012 02:12

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6578510)

Zio Erwin crede ancora agli assegni circolari...

...Babbo Natale, ti hanno informato che non esiste?

DogW

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16.