![]() |
Conosco MG da poco tempo, mi pare comunque che qualcosa di positivo ci sia stato negli ultimi tempi.... auspico che questa mia sensazione possa trovare sempre più evidenze in futuro con un comportamento uniforme senza alcuna discriminazione.
Su questo concordo in pieno con le parole di giessehpn. |
Quote:
Estremizzando e restando nel tema del 3ad: Drummer è talmente contento che probabilmente oggi ricomprerebbe Guzzi, e per MG la spesa è stata ridicola. D'altra parte è vero che la S1000RR ha portato tantissimi nuovi clienti in BMW, ma quanto è costato in termini di investimenti il lancio di questo nuovo prodotto? Secondo me la quota pro-cliente è decisamente almeno 7 volte più alta che nel caso Drummer/Guzzi |
si pulcius, pero', cercando di capire, io pensavo che parlassi di investimenti in marketing , non investimenti diretti nel prodotto.
Da quel punto di vista la s1000rr non credo sia costata di piu' della k1600gt a 6 cilindri, ma quest'ultima oltre a essere una moto di nicchia penso che abbia attinto molto al mercato "interno" bmw, mentre la sportiva ha attinto al 100% fuori. TOrnando all'altro esempio che ho fatto, la nissan qashqai e' stato un successone e ha risollevato una casa un po' appannata, ma come sostanza di mezzo e relativi investimenti non e' certo costata di piu' di una analoga golf o focus. COn la differenza che essendo "il prodotto giusto al momento giusto" ha portato in nissan un 90% di provenienti da altro marchio, e' quello che intendevo, magari spiegandomi male. |
hai centrato il punto: il prodotto giusto al momento giusto
E' un "goal" che sovverte tutte le regole!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tutti ricordiamo la gilera nodwest, la prima supermotard, molto prima della ktm duke. La gilera era un ottimo prodotto , molto tecnicamente moderno per l'epoca, fu ignorata. Azzeccare il prodotto giusto nel periodo giusto e' un terno al lotto. Esempi moderni, il bmw C1, come flop, e il piaggio mp3 come azzardo di successo. Il prossimo che fara' centro sara' chi proporra' un veicolo utilitario coperto tipo C1 , con ruote tipo mp3, e una linea piacevole. Gli automobilisti lo stanno aspettando a braccia aperte. |
un po' quello che è successo con la Smart: appena presentata aveva problemi di prezzo dovuti proprio agli altissimi investimenti, poi la questione si è aggiustata ed ha avuto il successo che merita
|
a me me pias
|
A me BMW mi ha omaggiato con 2 anni di caramelle alla menta gratis presso le sale d'attesa delle officine della rete ufficiale se faccio tagliandi da loro :lol: :lol:
P.S. la V7 con il serbatoio cromato è da sturbo!!!!! |
Anche a me, quando avevo la 525. Poi mi sono accorto che mi conveniva comprare la Perfetti, coi soldi che lasciavo giù ed ho cambiato auto.
|
Quote:
http://www.motorcyclenews.com/upload...cord-Kit-1.jpg DogW |
Ciumbiaaaaaaaaa.........!!!!
Va che moto......!!! Tecnologia a secchiate......!! |
Quote:
Gli amanti delle antenne anulari si rivolgono altrove. DogW |
|
Quote:
Anche se cercano di nasconderlo.... :lol: Un vero assegno circolare.... Nel senso che il giorno che decidi di venderla, con tutto quel ferro ci tiri su ancora una bella sommetta.... :lol: |
Brava Guzzi, ed io ne sono contentissimo che finalmente si sono messi a fare i seri.
Ma per favore non elogiamo troppo la V7 perchè, a parte l'iniezione, è perfettamente identica alla mia vecchia V65SP del 1989. E' comunque una bella moto, piace anche a me, ma il motore si meriterebbe un 10 cavalli in più e delle testate un pò più moderne delle vecchie heron. |
A proposito, ho letto la scheda tecnica e quando ho letto "nuovo airbox" mi sono eccitato e sono andato a vedere le foto.
La mia V65SP aveva 2 miseri litri scarsi di airbox, allora si chiamava "scatola filtro" Beh, questa è uguale, solo che l'hanno messo dietro invece che sopra. |
Quote:
|
Quote:
...Babbo Natale, ti hanno informato che non esiste? DogW |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |