Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Gilet Airbag - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352645)

Bebeto 13-10-2016 21:22

oh Burro ....occhettudici ? :rolleyes:
guarda che gli airbag delle giacche Clover sono proprio della Motoairbag !!!
sono proprio gli stessi solo che invece che a forma di zainetto esterno nella mia si infila in una tasca sul retro della giacca

http://www.clover.it/ita/prodotti/pr...over-2_177.php

per quanto riguarda la mia opinione a rigurado in quanto a comodità non c'è dubbio che sia il top averlo incorporato nella giacca e potersi dimenticare ogni volta di doverlo indossare, per la sicurezza non ho la certezza che sia in assoluto il migliore, ma sicuramente è uno dei piu' testati e dalle varie prove e confronti risulta essere fra i migliori in termini di velocità di attivazione e meccanismo stesso di apertura ! e poi non ultimo ripeto che per me contava anche il prezzo di acquisto perchè altri, tipo lo spidi citato, saranno anche piu' completo con protezione anche anteriore...ma costa esattamente il doppio !!! :(

Burro 14-10-2016 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Bebeto (Messaggio 9187484)
oh Burro ....occhettudici ? :rolleyes:
:(

ni...ammmmore.....:eek:

è vero ma pensavo che ti riferissi al gillet con protezione anteriore il topa di gamma.

in quanto alle altre considerazioni le trovo assolutamente ineccepibili è che con la vecchiaia penso che oltre a proteggersi dietro anche davanti è utile.......:confused:

ma in questo la versione della spidi mi da l'idea di essere piu pratica di motoairbag e non presente su clover.

su i tempi di attivazione credo che la versione dainese sia la migliore ma con costi inavvicinabili.

bacinibacini

Rafagas 14-10-2016 15:31

Bebeto non capisco dove sia il doppio del prezzo? Vuoi dire che l'hai pagato 300 €?

Bebeto 14-10-2016 19:57

esatto !

310 spedito se vogliamo essere pignoli :lol:

Rafagas 14-10-2016 20:38

Pignolino.... io l'ho pagato 430...............quindi hai speso 100 € in + della metà :P :)

danny69 26-10-2016 20:42

salve io avevo la prima versione, non so se poi è cambiata, secondo me l unico difetto è il collo alto,del gilet che batre alla parte posteriore d casco e costringe ad una posizione non naturale, per queato motivo poi l ho vendito, a lungo andare mi dava problemi al collo.
Magari le vrsioji successive sono migliorare

Andrea.P. 26-10-2016 22:58

ma bmw non doveva fare una serie di giacche in collaborazione con alpinestar?
non ne ho più sentito parlare e tempo fa un concessionario mi aveva detto che era tutto in stand-by per la causa tra alpinestar e dainese.
qualcuno ne sa qualcosa in più ?
qualcuno ha provato le giacche bmw con airbag?

sciante 15-11-2016 21:50

Situazione airbag

Prossimamente vorrei prendermi un airbag, ci sono vari modelli e costi ma mi piacerebbe capire qual'è il migliore come rapporto qualità/prezzo/protezione. dainese e alpinestar hanno un costo molto elevato.
Mi sembra bello il sistema clover da abbinare alla giacca così da non avere gilet o "zaini" che è fatto dalla motoairbag. All'eicma ho visto anche helite, ditta francese, che protegge anche il torace (helite.com). Altre opzioni?

Luponero 15-11-2016 22:28

Interessa anche a me.

il wiz 15-11-2016 22:36

Tieni conto anche dei costi di manutenzione, mi pare che ogni 2 anni vadano "revisionati" e lo possono fare ovviamente solo i produttori a costi intorno ai 500 Euro :rolleyes:

Parlo di quelli che hanno attivazione a scoppio di gas

tobaldomantova 15-11-2016 22:38

Clover non so, ma c'è un modello del giubbino di motorairbag che protegge pure il torace. Lo uso regolarmente.........

tobaldomantova 15-11-2016 22:48

Sul manualetto di istruzioni parla di una revisione ogni 4 anni. (Motoairbag)

caPoteAM 15-11-2016 22:48

è un bel rebus, la prima distinzione da fare e fra innesco elettronico e innesco con filo, poi bisogna valutare i tempi di attivazione, i costi per eventuali ricariche e non da ultima la possibilità di spostarli fra i vari giacconi, giubbini invernali/estivi

tobaldomantova 15-11-2016 22:53

L'innesco a filo sarà meno veloce di altri sistemi, ma ha il vantaggio di poter usare più moto.

Ginogeo 15-11-2016 23:34

Io ho il motoairbag completo, protezione torace e schiena.
È veramente molto pesante e d'estate verrebbe voglia di non usarlo.....

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

tobaldomantova 15-11-2016 23:46

Il giubbino Motoairbag non è certo leggero, ma dopo un po' ci si abitua, In estate abbinato ad un giubbino estivo non è malaccio. Certo che c'è e si sente, ma un paraschiena serio non è che sia meno fastidioso, anzi.......

Ginogeo 15-11-2016 23:58

Non ho detto il contrario. Infatti son tre anni che lo uso sempre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

matteo.t 16-11-2016 00:03

Io uso lo zainetto della motoairbag , ha il vantaggio che costa meno del gilet , è meno ingombrante. Anche la spidi produce un airbag integrato con il paraschiena esterno molto bello, sul sito si trovano tutte le info.

Fil 16-11-2016 00:40

Io ho l'Alpinestars nella tuta da pista,praticamente è un paraschiena con un gilè inesistente come spessore che è poi quello che si gonfia e protegge spalle schiena e torace,lo stesso gilè potrà essere indossato sotto un giubbotto o giacca Alpinestar con un diverso programma.

benkenobi 16-11-2016 10:16

Ad Eicma ho visto gonfiato il gilet completo Motoairbag e mi e' sembrato molto protettivo e ben fatto.
A vedere il materiale delle sacche sembra bello robusto ma mi domando se scivolando sull'asfalto si corra il rischio di lacerarlo.
Lo usate al di sopra del paraschiena tradizionale o da solo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.