![]() |
X DAN & PIDIENNE
Aspetto i vostri resoconti, io andrò ad Aprile e non vedo l'ora Lamps |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' il minimo..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Lamps |
Quote:
http://www.viaggiavventurenelmondo.i...RAIDACACUS.JPG |
Quote:
Per il periodo dell'eclisse sembra che il Governo Libico aggiungerà una tassa di 800 euro per ogni turista che andrà in Libia! Per adesso la notizia è confermata, poi non so se più in là i libici cambieranno idea. Ah, inoltre non sono ammessi cittadini israeliani. |
Quote:
Lamps |
Quote:
Ecco la mail dell'agenzia Motorizzonti del 14/11/2005: "Abbiamo ricevuto informazioni dalla Libia Ci hanno comunicato che il Governo Libico ha istituito per i Giorni che vanno dal 26 al 29 di marzo e quindi proprio in occasione dell'Eclisse una tassa aggiuntiva per ogni partecipante di viaggi che entra in Libia di € 200 al giorno che va ad ammontare a € 800 a persona che il governo libico incassa in più di altri Tours nel suo paese. Questo è dovuto alla grande richiesta di viaggi nel paese in queste date e quindi loro hanno intenzione di guadagnarne il più possibile. Ora noi stiamo chiedendo di fornirci i prezzi dei servizi e degli Hotel che ci servono, ma essendo questa tassa istituita solo ed esclusivamente per quelle date dobbiamo avere da voi il consenso di procedere avendo un aumento di € 800 a persona del pacchetto. Altra ipotesi : se il viaggio fosse fatto alla stessa maniera ma con un anticipo di una settimana / dieci giorni prima e quindi uscita dal paese entro il 26 di Marzo la tassa inventata da questo governo non ci sarebbe e il pacchetto sarebbe minore di € 800. Noi crediamo comunque che così comportandosi il governo libico andrà incontro ad un Flop per quel periodo, di adesioni, dato che non è questo il modo di comportarsi, è anche comunque da tenere presente che essendo la Libia un paese particolare le cose possano repentinamente cambiare, ma ad ora sono in questo modo. Tutti costi non sono ancora arrivati, ma per farvi un esempio se con 10 persone il costo del pacchetto potrebbe essere attorno ai € 2000 per quel periodo è di 2800 Questi prezzi non sono definitivi, ma indicativi per fare un esempio. Naturalmente se si è di più il pacchetto scenderà di costo, ma le 800 € rimangono comunque a pesare. Vogliate fornirci una risposta, in modo che si possa proseguire il lavoro, oppure cambiare date, come secondo noi sarebbe più auspicabile, per non sottostare a dazi inventati. Il preciso dei costi lo avremo a breve se interessati lo faremo avere, con 10 / 12 /15/20 persone Distinti Saluti Motorizzonti" Noi avevamo richiesto un preventivo per un viaggio con moto stradali, proprio per andare a vedere l'eclisse, ma mi sa che non facciamo più niente, perché 800 euro in più solo per transitare 4 giorni in Libia sono decisamente un furto. |
Grazie 1000 FBrank, se decidete di andare ad Aprile (compresa Pasqua e 25 Aprile)...fai un fischio, noi andiamo con moto e 4x4 per un lungo tratto desertico. Se ti interessa non hai che da chiedere
Lamps |
x dan: quello in rosso è il viaggio che farò io partendo dalla base l'1 gennaio e rientrando il 7.
tu conosci già il tuo percorso e le date degli spostamenti? http://www.hostfiles.org/files/20051...bia04_05ok.jpg |
Quote:
A vedere dalla tua mappa gli unici punti in comune sono Ghat e Sebha. Io viaggerò su un defender bianco :D .....te fatti riconoscere....... :lol: ;) http://www.adventureoperator.com/I_i...iaclassica.gif |
Quote:
Farò qualche manovra nel golfo della Sirte. Ciao "gobbo" libiHo... ;) |
Quote:
|
Quote:
Mi spiace per Alberto che era già pronto per il giro. Alle 12,00 è partita ma ormai era tardi, giro saltato. Vabbè, mi rifarò.... ;) |
Quote:
sono di roma e vanno ogni anno in libia, marocco e tunisia. ciao |
Quote:
Lamps |
-9................... :rolleyes:
|
Quote:
|
L'eclisse solare totale del Mercoledì 29 Marzo 2006 durerà meno di due minuti di media mentre sarà maggiore di 4 minuti e 7 secondi in Libia. Nei pressi di Waw Namous inizierà circa alle 10:36. L'ombra della Luna coprirà il sole dal Brasile attraverso l'oceano Atlantico, la costa D'avorio, il deserto del Sahara, il mar Mediterraneo, la Turchia il Mar Nero, fino in Mongolia.
L'Europa sarà totalmente esclusa alla visione. Per chi ne avesse bisogno ho i wp :lol: Lamps |
nn me se apre sto sito...www.adventurebikeroma.it
dateme na mano grazie mille |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |