![]() |
la pensiamo alla stessa maniera
ovviamente l'abbigliamento da moto non si discute, ma invece di portare 2 pantaloni + 2 bemuda per passeggero si può ridurre tutto ad un capo io ad esempio ho i pantaloni che con la lampo si levano la parti sotto il ginocchio, i 20 euro meglio spesi :!: fa da pantalone e da bermuta... (ne ho di 2 colori diversi, essendo leggerissimi non occupano nulla) altra chicca sono le borse dove riporre i bagagli sotto vuoto, chiudi, ti siedi sopra e tramite 2 valvoline esce l'aria ma non entra piu....ridotto il volume di un buon 50% |
Quote:
Avreste qualche dritta? Marche particolari o altro? :!::!::!: |
nico ovviamente al decatlhon (una manna dal cielo)
reparto camping, sacca impermiabile sottovuoto, marca quequa... oppure reparto nautica, sacca impermiabile sottovuoto, marca tribord http://www.decathlon.it/sacca-sottov...d_8132236.html se riesci a riempirla a dovere e chiudere per bene diventa una base rigida, la uso come base della rollo... |
Anche io per molte cose mi affido a Decathlon (OT: secondo me ha perso un pò di qualità negli ultimi tempi) e anche per quanto riguarda la sacca avevo deciso di comprare quella indicata da te ma nel reparto trekking (identica).... usata per tutto il mese di Luglio e Agosto ma con il problema che dicevo prima, riempivo-creavo il vuoto-mettevo nella borsa o anche all'esterno della rollo essendo impermeabile-tiravo fuori a fine giornata e il vuoto non c'era più.... :mad::mad:
|
Io preferisco portarmi meno cose e viaggiare leggero. Con un bel sapone bio lavi quello che è sporco e ti porti pochi ricambi.
|
nico
tu dici quella blu quindi....(io ho quella da 25) non è che la valvolina è difettosa o il troppo caldo la rende meno perfomante ??? (io personalmente la trovavo nelle stesse condizioni del mattino, non una perdita) |
Sinceramente non so se ci sia qualcosa di difettoso o meno, ma qualcosa che non va sicuramente si....
La mia è di colore arancione e nera |
Borse d alluminio con Rollo sul bauletto, molte volte si porta via troppo e la colpa è di chi si siede dietro porca miseria ladra :mad:
|
|
Apperò....
|
si, anche se hai completamento bloccato l'apertura delle laterali
|
la borsa a serbatoio e il ragno posteriore servono proprio per le cose che devono essere a portata di mano..;)
|
Quote:
quando viaggio da solo, tolgo la sella posteriore e metto la sacca a rotolo per il lungo. Così le laterali si aprono senza problemi. ;) |
Premesso che ognuno è libero di viaggiare in moto in lungo e in largo carico come un mulo con moglie e cane al seguito e che se volesse utilizzare l'auto non avrebbe affatto bisogno di un mio suggerimento, ma la domanda che mi pongo è la seguente:
Ma il piacere di guida dove va a finire??? penso alla fatica fisica e psicologica di guidare un mezzo con un quintale e mezzo di zavorra, all'impostazione cauta di ogni curva, alla gestione delle manovre da fermo, allo sbattimento del carica/scarica la moto ogni pernotto ecc.ecc... Eppure se in tanti praticano un turismo del genere, qualcosa di buono ci sarà: ditemi, ditemi! |
Io pernotto in tenda per un minimo di 3gg....quindi lo scaricare e caricare non mi pesa, anzi...poi non scarico mica tutto,le cose dentro le borse il più delle volte, le lascio dentro ...
|
NB........CARICARE LA MOTO A MULO COMPORTA UNA ADEGUATA REGOLAZIONE DELLA MOLLA POSTERIORE
abitando in una regione turistica ho visto diverse moto col culo basso e le valige a pochi cm da terra.....tipo chopper :lol: |
Io ho risolto con due di queste da legare sulle valigie della R che sono grosse ma poco capienti :mad:. Ci sta quel po'(?) di roba in più che le nostre zavorre amano portare con sé .....per la nostra gioia...:lol:
http://www.ebay.it/itm/SACCA-IMPERME...#ht_1536wt_922 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |