Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda i.t.c.: CB 1000 R, Crosstourer, CBR 600 F (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=351519)

Zel 16-03-2012 14:32

so che vanno fortissimo e francamente quello che ha scritto anus sulle curve e sul fatto che il motore va forte tendo a condividerlo, se ben ricordo. non ho notato che si pronunciasse su altri aspetti.

comunque evidentemente ho sbagliato a scrivere impressioni prima di completarle con una vera prova di puro guidato vera con Claudio, che te devo di'. io so bene perché penso quello che penso della moto che ho provato, su questo sono proprio irremovibile.

Boxerfabio 16-03-2012 14:33

con piu sono dei "manici" e con piu sono capaci di guidare moto "difficili"..
infatti voglio provarla io che sono una pippa e poi vi dico.

Zel 16-03-2012 14:54

letta la prova di frikke che mi era sfuggita. su un punto con frikke non c'è differenza
Quote:

I comandi di claxon e frecce invertiti, non l'ho mica capito se cerchi di mettere la freccia suoni il claxon, se cerchi di toglierla (sempre se sei riuscito a metterla) suoni il claxon, se vuoi suonare il claxon ovviamente metti la freccia
non ho mai suonato così tanto il clacson in vita mia, problema che i compari non avevano perché i romani non importati le frecce non sanno cosa siano :lol:

sul resto si capisce che è una prova dove l'"a tutta manetta", oltre che dalle capacità sue, era anche consentito dal dove ha girato.
il disaccordo sulla linearità di ripresa a marce lunghe e il cardano è invece totale ed evidentemente o le moto sono diverse o forse il mio riferimento a un contesto dove non puoi far scorrere la moto e sei costretto continuamente a riprenderla ha falsato la mia percezione. possibile.

nico62 16-03-2012 15:00

se posso permettermi, qui la prova di NKW, che non conosco personalmente, spero non me ne abbia:

Se vi interessa sapere l'impressione che fa ad uno che di moto e tecnica ne capisce pochino...ecco la mia prova della Crosstourer http://motociclistidatavola.blogspot...osstourer.html

pacpeter 16-03-2012 16:26

Quote:

prova di puro guidato vera con Claudio
perché con claudio?

Zel 16-03-2012 16:37

nel senso che interessa a entrambi e ripeteremmo le modalità di quella dell'anno scorso della XRunner, se troviamo una data buona per entrambi.

nessun doppio fondo ...

euronove 16-03-2012 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 6549756)
le modalità di quella dell'anno scorso della XRunner

che fu meravigliosa :D

SKITO 16-03-2012 16:48

i giornalisti, le aree di servizio, le prove delle moto.

Meglio dieci minuti in castigo dietro la lavagna, con i ceci sotto le ginocchia ... :-o

SKITO 16-03-2012 17:02

per tornare alla "qualità HONDA" e visto che zel ha tirato fuori una cbr600f, ma, l'avete vista senza carenatura? di fianco alla versione precedente? ..... non avete notato nulla di "diverso" ..... no ??!! .... ahahahaha

Zel 16-03-2012 17:08

non so skito, secondo me le due "hornet", la 600 e la 1000, con le varianti carenate o meno, sono lo stato dell'arte nel loro comparto.
non riesco a essere così critico come te verso Honda.

SKITO 16-03-2012 17:19

moto valide ed economiche3 non c'è dubbio.
La mia critica (come sempre) è volta alla nuova filosofia honda che "per sopravvivere" sui nuovi modelli ha tolto materiale (e tecnica).
Proprio guardando la cbf600f, mi v iene da piangere a guardarla, perchè della "vecchia" ma più "pregiata" 600 non è rimasto niente, neanche il telaio che non c'è più.
Che schifo, poi magari vanno pure bene ma ................... !

SKITO 16-03-2012 17:22

se poi leggo cosa hanno scritto i giornalisti (quelli che ho letto) mi viene il dubbio che prima di questa moto hanno guidato solo qualche calesse, non di più .

dpelago 16-03-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 6547609)
trasmissione m'è piaciuta ben poco, la superteneré è un altro mondo, e francamente sono stupitissimo di come dpelago - coi cui giudizi mi trovo molto spesso d'accordo - abbia potuto equiparare le due trasmissioni, qui secondo me siamo al di sotto del mio 1150...:confused:
on/off decisamente evidente. .

Francamente sono perplesso. Non posso che postulare la presenza di un difetto evidente, se in esemplari come il mio, di problemi di trasmissione, o di irregolarità ai bassi, non trovo traccia alcuna.

Concordo sulla rapportatura piuttosto lunga, ma avendo un propulsore che tira come un toro, potevano anche montare un cambio a 4 rapporti e non sarebbe cambiato un gran che.

Posso solo suppore che in alcuni esemplari pre serie, ci siano delle migliorire da porre in essere , che sui modelli già in vendita sono stati sanati.

Differenze di comportamento tanto evidenti quali quelle evidenziate, sono difficilmente spiegabili altrimenti.

Dpelago CrossTourer 1200

pacpeter 16-03-2012 17:32

mmhhhhh non ce la vedo honda che sforna esemplari mezzi farlocchi......

SKITO 16-03-2012 18:44

cit:

Il motore che spinge la 600F è figlio della versione più pistaiola del 2007, con 102 cavalli (QUESTA è DA RIFERIMENTO AHAHAH ), ma con ovviamente un'erogazione più gestibile, anche dai piloti meno esperti. Ciclistica, come accennato è in tutto e per tutto identica alla Hornet,

ed ho detto tutto :mad::mad::mad:

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR (scusate l' interferenza:lol:)

questo invece, è una parte del bellissimo telaio della precedente cbr 600f
http://i43.tinypic.com/14weaa.jpg

probabilmente adesso con l'alluminio di questo telaio fanno l' intero motore della "buova" CBR...F

PS
(e forse gli rimane pure qualcosa ! ahahah)

SKITO 16-03-2012 18:50

rassegnatevi a guidare delle padelle e neanche di qualità !!!!!! :lol::lol::lol:

Ma vi capisco, moto come questa non le avete mai guidate quindi ... !!!!! :lol::lol::lol:

http://i41.tinypic.com/2dcg0mq.jpg

PS
Ho postato questa che pur essendo una moto di 30 anni fa, è avanti 30 anni rispetto alla nuova hahahahaha

nico62 16-03-2012 19:38

io si SKITO, proprio questa della foto e anche il modello sucessivo monobraccio ancora meglio, ci ho percorso un 60.000km prima che un automobilista imbecille mi tagliasse la strada....però però,mhhhh....direi che non si può paragonare alla nuova CT con questultima siamo avanti anni luce....

in meglio!

Saetta 16-03-2012 19:41

Mai sentito opinioni tanto diverse su una moto come con questa CT :rolleyes:

Se non altro stimola la curiosità :lol:

p.s.

avuto anch'io la VFR (800i) , perfetta ma con il piccolo difetto di cuocere un pò troppo in zona hot :mad:

SKITO 16-03-2012 20:02

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 6550260)
...direi che non si può paragonare alla nuova CT con questultima siamo avanti anni luce....in meglio!

Anche io le ho avute tutte dal lontano 84 (fv750f) fino ai due vtec. e di Km coi vari VF ne avrò percorsi circa 250.000

dipende i punti di vista, se intendi per le prestazioni" ti do (relativamente ) ragione, relativamente perchè le moto "perfette ed amorfe in assoluto" non mi sono mai piaciute, essenzialmente parlo di qualità e quella di allora ormai è inarrivabile per loro stessi ed il VFR è morto con il vtec, questa nuova versione (emenomale) non ha in comune neanche il nome che l'ha rubato solo per farsi falsamente bublicità, ma la gente mica è scema

Flavio56 16-03-2012 20:05

io ho avuto il vtec nel 2004, venduto dopo un anno e 13500 Km non ci siamo capiti........ cambiata per una FJR, FANTASTICA!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.