Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Asta on line per la NUOVA ‘Rebello 1200 Giubileo’ della Moto Morini (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=351273)

Hedonism 14-03-2012 15:30

mah.... per carità l'iniziativa dell'unveiling era stata adottata qualche anno fa da Honda (e non so se fosse il primo caso, ma considerando l'avvento di internet....), quando presentò il primo CBR600RR.... detto questo, se il buongiorno si vede dal mattino...

il sito fa schifo, il video e' "tamarro" come pochi.... in piu' e' reindirizzato da youtube, insomma sembra molto ma molto approssimativo e dilettantesco.... se deve essere il volto dell'azienda..... CIAOOOOOO

Artemide 14-03-2012 15:48

Vi dico perchè ho iniziato questo thread.
Perchè un motore deve comunicarmi passione, coraggio, avventura.
Questo è stato il motivo per cui ho scelto un monster 1100.
Per lo stesso motivo vorrei che la Morini continuasse a coltivare la passione in chi ama le sue moto.
La nostra vita è breve, almeno che sia intensa.
Lascio il marketing e l'affidabilitá (da verificare, poi) agli altri.

Hedonism 14-03-2012 15:49

si hai passione per cio' che fai non le pubblicizzi a cagate.... neanche la svendita del mio garage avrei affidato a quel sito, per favore

Artemide 14-03-2012 15:53

E' tutto merito di mio nonno, sono cresciuta a cavallo di vespe, corsarini ed altro.
Da piccolissima mi portava di nascosto, legata alla moto come un salame...
Questa è passione, ed è incredibilmente contagiosa.
L'unico aspetto che alle volte mi inquieta di alcuni utenti é che hanno acquistato la prima moto a 30-40 anni, e la utilizzano come "un'auto" (comoditá, affidabilitá, ecc.).

Non sanno quanto hanno perso.

Artemide 14-03-2012 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6543904)
si hai passione per cio' che fai non le pubblicizzi a cagate....

Concedi loro un po' di tempo..
Vediamo come è questa nuova moto..

Zio Erwin 14-03-2012 16:03

@EnricoSL900

Una tristezza infinita perchè al museo hanno un patrimonio inestimabile che sta arrugginendo...
Ci sono moto in condizioni penose....
Se avessero in BMW la 500 8 cilindrri sarebbe perfettamente restaurata sotto una teca di vetro e come una reliquia di San Gennaro e che ogni anno farebbe il giro di apertura del circuito cittadino del raduno......
Ci sono appassionati che si sono offerti gratuitamente di restaurare le moto solo per il paicere e l'onore di risentire girare le vere Guzzi invece niente....
In tutta l'azienda si percepisce un clima di rassegnazione e di apatia incredibile...
La galleria del vento non era visitabile....
In esposizione c'erano alcune moto del nuovo corso vintage con ancora le plastichine adesive di protezione attaccate....
Come a dire "le mettiamo tanto per riempire un pò....."
Non ci siamo per niente, non è lo stile che dovrebbe avere un'azienda che si prefigge di riportare agli antichi splendori un marchio dal passato glorioso....
E mi spiace perchè io ho sempre amato la Guzzi e Mandello dovrebbe essere uno stabilimento come Maranello per Ferrari...
Da Agostini non ho visto una moto....
In compenso dall' Ube c'era un sacco di gente, alcuni arrivavano dalla Toscana per fare il tagliando.....
Ube mi diceva che un tedesco arriva con il carrello con due Guzzi gliele lascia si ferma 2/3 giorni sul lago, si ricarica le moto e ritorna a casa, così tutti gli anni ad inizio stagione...
Uno molto simpatico addirittura da Pisa....
I Guzzisti ci sono, e sono ancora tanti ma molti sono scoraggiati....
Speravano....
Sperano ancora, ma è difficile risollevare un marchio senza investire...
Certo, stanno investendo, ma sugli immobili....
Forse ai clienti venderanno un mattone, una finestra, una piastrella....!!
La gente le moto le vuole subito mica fra tre anni....

Zio Erwin 14-03-2012 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Artemide (Messaggio 6543922)
Concedi loro un po' di tempo..
Vediamo come è questa nuova moto..

Ma come vuoi che sia?
Sarà una Morini di quelle recuperate dal fallimento riverniciata e con qualche plastica diversa tanto per dare un senso di novità....
Cosa ti aspetti...?
BMW con la sua struttura per progettare una moto ex-novo ci mette 3/4 anni credi che in 6 mesi riescano a tirare fuori qualcosa di nuovo....?
Vabbè la passione, la fede, l'amore per il marchio ma cerchiamo di essere realisti.....
Solo per rifare cupolino, serbatoio, sella, parafanghi e altre minchiatine estetiche, ti ci vogliono 6 mesi solo per avere i primi prototipi.......
Fiducia....?
Tutta quella che vogliono....
Ma mi sembra che l'inizio sia già sbagliato....
Qui non si tratta di vendere gli occhiali di Lapo......

Zio Erwin 14-03-2012 16:17

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 6543783)
Zio,.tu hai mai provato una Morini?
Non per convertirti è,sia ben chiaro,ma giusto per sapere nel caso tu l'abbia provata che ne pensi.

Non l'ho provata.
Ma solo perchè se non mi piacciono le moto non le provo....
Come non ho provato la nuova Multistrada....
A me del telaio eccezionale, del motore superpotente, dei freni che ti fanno perdere la dentiera non mi frega una ceppa....
Ho una HP2 Enduro la uso con soddisfazione, quando la guardo mi piace, quando la guido mi emoziona e questo mi basta....
Settimana prossima proverò l'Harley, il conce di Varese è un caro amico che insiste da anni per farmela provare....
Non mi piacciono tutte ma alcune son belle, e poi come cromature e verniciature non ce n'è per nessuno....
Chissà che me ne innamori....

bobo1978 14-03-2012 16:52

Il sito è ancora under construction....
Secondo voi si appoggiano ad un sito che altro nn è che 3 paginette in croce???

Io dico sottovoce solo una cosa,i 2 proprietari a mio avviso nn hanno una bella fama....ex gruppo camuzzi,terme di salice etc etc ....banca profilo.....mah...buchi di bilancio a destra e manca....
Da me si dice che se sei uno così sei un trapanante.....cioè che vai in giro a far fregature....

chuckbird 14-03-2012 16:57

Mi auguro che non siano degli "squagghiachiumm" :lol::lol:

Logistich 14-03-2012 17:06

no Zio :rolleyes:
non ti azzardare a provere una harley :lol:

...dopo la demolisci ...dai su.....:sad11:

Zio Erwin 14-03-2012 17:10

No dai, demolirla no....
Non si può andare forte con una Harley....
Ti gusti il paesaggio a 40 all'ora ascoltando il suo TRUM TRUM TRUM TRUM TRUM TRUM

giessehpn 14-03-2012 17:22

Quotone per i messaggi 46 e 47...e lo scrivo da appassionato BMW E GUZZI!

@ZioErwin: é cosa buona e giusta fare un piacere a un amico, ...prova la H-D...

Dogwalker 14-03-2012 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6542833)
Lo vediamo nel gruppo Piaggio.
E' un carrozzone costoso.

Si, ancora...

DogW

Zio Erwin 14-03-2012 17:29

@ GIESSE HPN....

venerdì da zira za troumm a Azzà par bèè na bireta tucc inzema...
Dai vegn giò anca ti che za femm du ghignadi....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=350977
Và ca ta speci.....

bim 14-03-2012 18:31

scrivo con cognizione di causa perche' ho sempre acquisto moto "FALLITE".....

le moto e le case falliscono per tanti motivi, non sempre dovuti al prodotto.
faro' alcuni esempi, ma vi anticipo che tutte queste moto mi hanno accompagnato per anni con mia grande soddisfazione, non le ho mai demolite ma sempre vendute e le ho anche pagate molto poco, permettendomi di averne sempre 2 o 3 a disposizione:
dunque, ho posseduto un paio di GILERA NORDWEST, un paio di BIMOTA BELLARIA, la CAGIVA RAPTOR
attualmento ho una BUELL 1125CR, 140 CV alla ruota, pagata nuova 6.000 euro con la quale in 2 anni ho fatto 25.000 km di puro godimento
e non ho comprato la CORSARO per evidente sovrapposizione con la BUELL
contemporaneamente ho sempre avuto BMW o KTM, ma le mie moto "FALLITE" non sono mai state niente di meno, anzi, con un rapporto prezzo/prestazioni eccellente
ciao
bim

EnricoSL900 14-03-2012 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6544135)
Non si può andare forte con una Harley....
Ti gusti il paesaggio a 40 all'ora ascoltando il suo TRUM TRUM TRUM TRUM TRUM TRUM

E scopri con sorpresa che è una cosa incredibilmente piacevole: lo dico con cognizione di causa perché ho provato una Harley qualche mese fa, trovandola gustosa oltre ogni previsione. Sono sicuro che ti piacerà... ;)

Detto questo, ti ringrazio per la risposta sulla Guzzi. In effetti se quella che hai descritto è la situazione del loro museo capisco la tristezza; che guarda caso è lo stesso sentimento che ho provato quando l'anno scorso ho fatto visita al museo Piaggio. Settantottomilaseicentotrentaquattro vespe (per carità... la Piaggio probabilmente esiste per merito della Vespa: il massimo rispetto), e poi lassù, in un soppalco, quasi messe lì per lavarsi la coscienza , una quindicina di Gilera da corsa. Una più bella dell'altra, una più polverosa dell'altra: c'era anche la 250GP di Gramigni, una Otto Bulloni e un paio di Saturno di inizio anni '90, mi pare di ricordare che fossero una standard e una spettacolosa Piuma. Per non parlare della quattro cilindri Rondine messa nel sottoscala...

Ah... in una stanzetta, aldilà di una parete vetrata, accanto a un Liberty, ho visto anche una sconosciuta meraviglia: cercando poi su internet ho scoperto che si trattava del prototipo di quella che avrebbe potuto chiamarsi GB1, con ciclistica Bimota e motore RC750 monocilindrico.

Ma se non son buoni nemmeno di vendere le Vespe (a farsi fregare dagli indiani non bastava il Governo italiano...), figuriamoci se riescono a far rinascere Guzzi e Gilera. Per tornare in topic, spero che alla Morini vada meglio... e se la moto che stanno per presentare dovesse essere un semplice maquillage di una "vecchia" Corsaro 1200 ben venga! :eek:

Dogwalker 14-03-2012 22:27

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 6544964)
Ma se non son buoni nemmeno di vendere le Vespe

Nel 2011 Piaggio ha venduto in Italia 14136 Vespa nelle varie versioni.
La Vespa XL è il veicolo a due ruote di costruzione europea più venduto negli USA.

DogW

wobos 14-03-2012 22:42

Premetto che a pelle la nuova dirigenza non mi piace ( giudizio personale), a nessuno dei detrattori è venuto in mente che forse esistono prototipi in fase avanzata?

EnricoSL900 14-03-2012 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 6545090)
Nel 2011 Piaggio ha venduto in Italia 14136 Vespa nelle varie versioni.
La Vespa XL è il veicolo a due ruote di costruzione europea più venduto negli USA.

DogW

Cose che non sapevo e me ne scuso, ma mi pare sperfluo ricordare che hanno ricominciato a produrre la Vespa dopo aver perso migliaia e migliaia di vendite i cui proventi sono andati nelle tasche degli indiani della LML...

Italiani gente lungimirante... :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.