Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Me la sono vista brutta: lassù qualcuno mi vuol bene! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=350997)

Claudio Piccolo 11-03-2012 23:24

stessa identica cosa successa a me un paio di anni fa con la fedeleXT...moto di traverso e auto schivata di un centimetro , solo che alla guida c'era una bella biondina ferma in mezzo alla strada, che pareva mi avesse aspettato per tagliarmi la strada all'ultimo, che quando l'ho raggiunta nel cortile dove era entrata con l'intenzione di fare a fettine il pilota, sbarrando gli occhioni azzurri mi ha detto stupefatta..."che è successo?... io non ti ho mica visto!"... me ne sono andato farfugliando..."ma...ma...zk!.."

romargi 19-07-2013 13:30

Riporto in alto per tutti coloro che affermano che l’ABS non serve a nulla.

Stamattina mi è ritornato in mente l’episodio ed al pensiero di quanto accaduto mi vengono le gambe molli...

Wotan 19-07-2013 13:36

Contento che non ti sei fatto nulla, hai fatto bene a raccontarcelo.

guidopiano 19-07-2013 13:37

rotfl + 10 Wotan

euronove 19-07-2013 14:01

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7547993)

ce ne sono ancora?

che poi la vera versione mi sembrava essere, più che non serve, non ne ho bisogno

ma se n'è già parlato tanto

drummer62 19-07-2013 14:45

Stavo riflettendo su quest'episodio e mi è venuto da pensare che, a volte, critichiamo i limiti di velocità che ci sembrano assurdi. Romargi era su uno stradone dove i 110 Kmh sembravano fattibili in tutta sicurezza ...
Invece no! Una stradina malefica costituisce fonte di pericolo, sebbene a causa della distrazione di un conducente. Se fosse andato a 150 se la sarebbe cavata?

Ogni tanto penso che può darsi che chi collauda le strade sia un cretino e metta limiti a cazzo ma forse, qualche volta, anche no.

euronove 19-07-2013 15:12

Sacrosanto, la distrazione di qualcuno ha si causato il problema, ma sicuramente essere andati a 100 invece che a 150 o anche a 125 ha aiutato molto a risolverlo. Ma sai com'è, "abs-style", c'è sempre necessità di ribadire ovvietà.

Uto 19-07-2013 16:02

cazzarola:rolleyes:
incredibile ma purtroppo vero...
le madri dei coglioni sono sempre incinta:mad::mad:

Wotan 19-07-2013 17:10

Guarda che è declinabile.

fabiosire 19-07-2013 17:21

Ciao
sono contento per te..
per il tipo di strada essendoci i 90km/h eri "tranquillo" ma per un eventuale impatto o per una manovra correttiva 100 è una velocità difficile da gestire.. devi in poco spazio frenare, sterzare dalla parte opposta all'ostacolo il manubrio e in più ti avvicini subito ad una macchina minacciosa che occupa gran parte della tua via di fuga..
A mio parere era destino che riuscissi a non farti nulla un secondo prima ti scassavi un secondo dopo passavi.. ci hai messo del tuo frenando il giusto e cercando di non prendere l'auto ma ripeto il fattore C è fondamentale perchè non dipende solo da te ma anche dal coglione che ti taglia la strada..
Devi avere il sangue freddo di guardare la macchina che ti viene incontro.. (e non è affatto bello..) e fino all'ultimo fare il meglio.. per dirti mio cugino in questa situazione si è sdraiato ancora prima di scontrarsi..

Ciao Fabio

ZATLAN 19-07-2013 17:58

Successo poche settimane fa nel centro Italia,ricordo ancora bene quel giessista con gs prima Serie giallo,leggermente tunizzato che,venendo dal senso opposto al mio,lui da una provinciale leggermente in discesa e con curva a sinistra,per lui,ha tagliato a folle velocità la semicurva per fare il pelo al mio manubrio e dimostrarmi quanto fosse forte e potente,lui.Un granduomo.

la-sfinge 19-07-2013 18:03

@saveriomaria: si chiama prova dell'alce,

@romargi: hai derapato con il posteriore,immagino, perchè era troppo scarico,
il piede sul freno dietro l'hai tenuto perchè "d'istinto" nel pif paf aiuta molto a manovrare la moto, non chiedermi perchè ,ma io da neofita me ne sono accorto che aiuta parecchio, ora lo uso meno,magari appunto essendo un "fondamentale" ti è venuto d'istinto.
dalla dinamica direi che l'esperienza ha fatto molto, l'abs x l'anteriore moltissimo, ancora di più il culo perchè se per caso il posteriore si fosse ripreso di scatto ti saresti ritrovato con la moto che ti avrebbe disarcionato probabilmente buttandoti in mezzo alla strada,

sia chiaro parlo come un prof, ma è solo una opinione fatta di supposizioni leggendo il resoconto :-)
contento per te che sei riuscito a continuare il giro

a me,stessa dinamica con velocità ridotte, con i 2 tamburi della vespa è andata diversamente, centrato la portiera dx della macchina, sfondato il vetro e storto mezza vespa!!

bainzu 19-07-2013 18:17

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7547993)

Stamattina mi è ritornato in mente l’episodio ed al pensiero di quanto accaduto mi vengono le gambe molli...

Serve? si certo aiuta, ma a me non piace

Roberbero 19-07-2013 18:57

Romargi, ma non è che hai il ritorno dell'ammortizatore troppo frenato?

Io risolsi un'antipatica tendenza alla derapata in frenata allentandolo di mezzo giro, la ruota diventa più rapida a riprendere il contatto. Per meglio dire, non lo perde mai.

Corsaro73 19-07-2013 19:19

andare in moto ormai é un rischio continuo per la pellaccia purtroppo :(

Karmen 19-07-2013 19:26

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 6535342)
Secondo me, pesca!

Terzo me, pure..............

.....racconta tutto con gran dovizia di particolari......e poi non si ricorda se è passato a dx o sx dell'auto....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

saveriomaraia 21-07-2013 00:59

Pesca o non pesca, un paio di giorni fa mi è successa questa:
Canalizzazione, quindi corsia unica, niente traverse, una bicicletta sulla destra che procede normalmente.
La situazione più tranquilla del mondo, cosa potrebbe mai succedere?
Succede che il ragazzo in bici, munito di auricolari, attraversa per mettersi lungo il lato sx proprio davanti al becco della mia moto.
Fortunatamente andavo pianissimo, mi è passato davanti Placido e tranquillo senza accorgersi di niente.
Solo quando ho finito di frenare e smadonnare ho potuto clacsonarlo ed informarlo gentilmente che "così però non campi parecchio "
Ha risposto "eeh??!"

Corsaro73 21-07-2013 15:37

un bell' Hummer...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.