![]() |
Quote:
|
Quote:
Qualsiasi moto ben tenuta e ben manutenzionata anche di 20 anni ti fa 20.000 km all'anno senza problemi. I problemi grossi li hanno le moto nuove e per risolverli si spende tanto (BMW ultimo corso docet). |
Quote:
Io le prendo nuove le tengo fino a 170-180mila poi la vendo o la rientro(stranamente mai successo)ovvio che prendo quel che mi darebbe il concessionario.non ci speculo. Nello stesso tempo tu te ne prendi due di usati.....e finisce che tra cose varie spendi di piu che prenderla nuova.Quindi il problema rimane sempre nel fatto di voler accontentare le scimmie,cambiando le moto inutilmente...non cio si deve lamentare.se si puo si cambia altrimenti niet. |
Mi sai che sei un po' OT ...
|
la decisione secondo mè è sempre la stessa,rinnovare sempre il mezzo 1,2,3, anni massimo (rimettendoci sempre parecchio per carità) oppure tenerlo finchè và quindi non meno di 10 anni per ammortizare il costo iniziale,ma poi praticamente devi comprare una moto nuova da zero (l'usato è oramai un rudere)inoltre è da vedere quanto si è speso in manutenzione straordinaria rispetto ad avere sempre un modello aggiornato
|
:lol:Non mi pare...ma puo`essere..:lol:
quel che intendo,e che una moto non e`mai stata un assegno.nessuna sono beni strumentali soggetti a svalutazioni elevati. Non sono proprio mezzi da acquistare,ma noi motociclisti amiamo andarci in giro...quindi non ci badiamo. Chi acquista una moto,non puo`definirlo investimento. Il mio esempio e solo per specificare che il costo di una moto nuova,per tanto alto possa essere e la spesa minore,se fatta con l'intenzione di girare con quella moto. |
Quote:
P.S.: Concordo che a prenderlo nel ******* sia sempre colui che paga! |
Quote:
Il mio esempio e solo per specificare che il costo di una moto nuova,per tanto alto possa essere e la spesa minore,se fatta con l'intenzione di girare con quella moto = Questa non l'ho proprio capita ... |
Dimenticavo!
Un anno fà decido di cambiare moto. Deciso, voglio la F800R, mi reco dal conce BMW, mi propone un aziendale con 1000 € di sconto e mi offre per la mia €. 5000,00. Mi sembra un poco, ci rifletto, e decido che la scimmia e più forte, cosi inserisco la mia inserzione su internet. Nel frattempo faccio un incidente, danni per 1000€. La vendo incidentata, ad un ragazzo, ma a quanto? €. 5.000! E lui contentissimo, a quel prezzo compresa la riparazione non avrebbe trovato nulla. Chiaramente compro una moto, chiaramente non da loro. Da privato. A mio avviso ben pagato, ma €. 2000 circa in meno, rispetto ad un pari modello presente nel salone di cui sopra. Morale: Nel **** la prende sempre chi paga! |
Quote:
P.S.: se vuoi un GS a poco prezzo e tenuto benissimo con pochissimi km ti vendo il mio |
Quote:
|
Ducati1961.....
Se giri poco in moto non ti conviene acquistare una moto nuova. Se giri molto si.oltre ad avere un mezzo meccanico nuovo,quindi meno probabile sia soggetto velocemente ad interventi d'usura,ha anche la copertura totale di garanzia. Inoltre un usato,anche se con pochi kilometri non ne conosci il trascorso,i problemi eventuali richiami fatti o no. La moto nuova....presa nel momento giusto(non la prima serie)ottieni tutti i vantaggi compreso maggior sconto,oltre ad avere una moto praticamente esente dai difetti della precedente (stessa moto ). Il problema e`sempre legato alle scimmie che ti si attaccano alla spalla e ti urlano nell'orecchio!! Se sei abbastanza bravo a contenerle la moto nuova e `il vero affare. |
Io le prime 5 moto che ho in firma le ho prese usate,tenute al massimo poco più di un anno e rivendute. La volta che ci ho rimesso di più è stato 400 euro arrivando al caso limite con la Tiger che ho comprato d rivenduto dopp 3mesi e 4000 km allo stesso prezzo identico.
Il Gs idem, preso usato di un anno a ottimo prezzo e dato dentro molto bene per una moto nuova ma già scontata del 20%. Per me comprare nuovo a listino è una cagata...o c è lo scontone oppure usato tutta la vita!! Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk |
seguendo i post vedo che alla fine bmw = gs. è senza dubbio una delle moto più vendute e, in mia opinione, è ancora una delle più belle. però non può sfuggire alle regole della compravendita di beni simili. mi sono fatto l'idea che non in assoluto ma in larghissima parte l'acquisto del gs non sia perchè è la "tua" moto e con questo intendo la moto che sogni e che userai a lungo, magari sin quando diventa obsoleta, al di là delle mode, ma avvenga più che altro per l'immagine che si porta dietro. allora quando la rivendi dovresti saper rivendere anche quell'immagine, ma si sa che non è possibile.
buoni km |
Quote:
Su moto.it ci sono 80 annunci di GS 2010 e almeno 40 chiedono piu' di 13mila euro. Mi pare onestamente una follia quando la moto nuova sta a 14.800 + iva full optional. Certo che non mi pare poco perdere 6 mila euro in due stagioni ma nei 17mila c'e' l'iva che nella valutazione dell'usato poco centra, e chi prende una moto nuova deve saperlo che i primi anni sono i peggiori per la svalutazione proprio a cuase dell'iva; mica l'ha ordinato il dottore di cambiare moto dopo due anni, se si decide di farlo se ne pagano le conseguenze. Ancora di piu': e' logico che in valore assoluto una moto da venti mila euro perda di piu' nei primi anni che una moto da dieci mila :-) senza contare che una moto da 5-7 mila euro usata ma recente si rivolge ad un mercato molto piu' ampio di quanto faccia una moto da 13 mila euro, quindi sarebbe anche normale che in un periodo come questo il mercato penalizzi la valutazione di moto tendenzialmente elitarie. Quote:
|
Se hai occasione , prova un GS 100 PD che in Italia costano sopra i 6500 ma in Germania li trovi a prezzi più abbordabili . Ottima moto , robusta , confortevole , con un motore elastico ( l'unico difetto e' che non frena un gran che , ma ci si abitua presto ... ) .
E' un acquisto intelligente di una moto che si rivaluta invece di svalutare ... |
Io amo il telelever non posso farne a meno :-) Cmq grazie!
|
questo 3d evidenzia le due opposte tendenze dell'approccio al tema"come comprare la moto":quelli che:"la moto si compra con il cuore" e quelli che:"la moto si compra con la testa".purtroppo è difficile trovare una via di mezzo: o di quà, o di là...
|
Penso che vista la crisi , i secondi tenderanno ad aumentare ...
|
ora che ci penso ......sono un pirla :lol:
sono convinto che le moto bisogna prenderle sempre nuove e faccio così da una vita ...... .ma adesso ho una GASGAS txt 300 PRO del 2011 (comprata usata) e una harley dyna ultra glide custom 2011 (versione demo 300km concessionario........ma sempre un usato è ;) ). ho cambiato sponda senza neanche saperlo:confused: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. |