![]() |
Quote:
Scusata,mi è scappata!!:lol: |
Quote:
8500 euro sono davvero pochi per un ADV del 2008.... penso sia il prezzo piu' basso che ho letto in questi giorni.... o la moto era finita.. o aveva fretta di venderlo. poi siamo sempre li... se vuoi il Gs nuovo full optional si va dal conce, si stacca la 20.000 e tanti saluti. |
Quote:
Pensa che domenica sono andato dal conce per valutare una nuova ADV e la mia ADV del 2009 senza sconto sul nuovo del 7% che otterrei senza permuta, mi è stata valutata 10,8k. Togliendo lo sconto la valutazione effettiva è di1,3k più bassa, ossia 9,5k. Parliamo di una ADV del 2009 con ABS, faretti, man riscaldate, computer di bordo, scarico cromato, etc. |
Io ho venduto la mia GS1200 '06 nel 2009, quando il piccolo mostro aveva 3 mesi.
Tanto avevo una XR600 come "valvola di sfogo"... pensavo. Ma con l'XR non potevo andarci fuori cittá (mi serviva x lavoro) e cosi presi una TDM "poca spesa e tanta resa". Dopo oltre 2 anni son più contento della TDM di quanto lo fossi della GS. Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk |
Quote:
su moto.it o autoscout ci sono delle quotazione piu' basse della mia (poche) e' vero, però sono moto senza ESA senza Antifurto senza tris di ALU ADV. chi bazzica questo forum lo sa cosa costa ALUminare lo Standard sono 350 euro di portapacchi e 400 di telai + le borse che vanno via a 1000/ 1200 piu' le serrature.... se uno non capisce ste cose qui, meno male che ho il posto in garage per tenerla, piuttosto ci pianto il basilico e ci faccio una fiorirera :lol: |
Quote:
Consiglio: togli tutti gli accessori e la vendi nuda e cruda ad un prezzo basso. Le borse ALU al giusto prezzo le vendi separatamente in due giorni. |
vendere sempre e subito tutto ció che si puó riacquistare quando si vuole
|
Nei tre mesi prima della nascita del mio primo figlio ho venduto la BMWR100RT, la Suzuki RGV250 ed il KTM 300GS che avevo e che usavo. Sono stato senza moto (e senza grossi rimpianti per il fatto di non averne) per diversi anni, poi una Suzuki GSXR750, un paio di Giocattoli, un CBR Honda.....e l'anno scorso ho preso il mio BMW R1100S. E lo uso. Ogni fase della vita ha i suoi pensieri e le sue preoccupazioni, IMHO. Vendi il GS, se non la usi molto vendi anche l'HD. Arriverà il momento giusto per tornare seriamente ad andare in moto.
|
Quote:
scomunica e anatemaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!:axe: |
i fattori da valutare sono tanti:
- reale tempo a disposizione per quella moto; - se lo spazio occupato in garage serve ad altro; - disponibilità economica (è comunque un bene in svalutazione); - pericolosità delle due ruote: ora hai maggiori responsabilità, ma pure un'altra moto; - voglia di vendere qualcosa che comunque funziona bene e a cui ti sei affezionato. Io alla fine la vendetti per comprarmi l'anno dopo uno scooter per i piccoli spostamenti. |
Quote:
Poi comincia ad avere 5 anni.....pur con pochi km non puoi pretendere molto di più.... Gli annunci che vedi sono lì da anni..... |
guarda, capisco che la ciascuno ha sempre un'alta considerazione dei propri oggetti, però
moto con 20.000 km appena tangliandata, gomme 100% (battistrada) anche se se sono su da un anno, full full optional con tutti i pack bmw + tris di valige ALu + borsa da serbatoio BMW + Zumo 550 europa con staffa alimentata con cavo BMW + sella bassa touratech + parafango blackreef + frecce a led Z4 style + deflettori laterali ADV insomma a conti fatti una barcata di Euro, siamo oltre i 20.000 piu' scrivo e meno ho intenzione di (s)venderla.... penso che spargerò la voce in giro, chi la conosce sa di che si tratta, valuterò solo le cosiddette "proposte che non si possono rifiutare" in fin dei conti con 8000 di compri un Transalp nuovo o un V-Strom.... non credo di peccare di ingordigia.... no? |
Non la vendere tieni duro vedrai che poi tornerai ad usarla
|
la logica direbbe di venderla ora e subito.
La moto è ferma, l'anno prossimo esce il modello nuovo e perderai ancora valore... se sei certo di non usarla, monetizza (se ci riesci)... per poi acquistare di nuovo quando sarai piu' pronto e disponibile. Il cuore... immagino che il cuore smetta di battere al solo pensiero... senza moto c'è il nulla... il solo pensiero di non vederla in garage dipinge di nero pensieri ed umore. Troppo personale come scelta, specie se c'è di mezzo un bambino e priorità che coinvolgono la famiglia... Io ti posso dire che non ho venduto e che non ho smesso di andarci... ma non è detto che sia la ricetta giusta per tutti! |
ne ho parlato con amici ieri sera, subito pensavano che dovessi venderla, poi facendo due conti e' risultato che la perdita economica e perche' no affettiva non giustifica....
smazzarci 8/9 o peggio 10k euro e' una follia..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |