![]() |
E nella funzionalità dell'Abs hai visto cambiamenti o è tutto nella norma?
Mi spiego meglio....la maggior potenza e rapidità di frenata...penalizzano/mettono in difficoltà l'abs o tutto funziona con regolarità e si ha medesima sicurezza e solo frenata più "secca" e potente? |
Ieri pioveva molto quando sono tornato a casa dal lavoro ed ho preferito evitare staccate sulle strisce bianche. Per ora prove esagerate non ne ho fatte. Ho solo pinzato selvaggiamente l'altro giorno ed è entrato l'abs per una frazione di secondo. Ho gomme molto prestanti e sull'asciutto è dura farle bloccare, sul bagnato invece vado cauto. A pranzo quando torno a casa faccio dei test. Hai qualche richiesta particolare? devo fare un pò di enduro??trito il ghiaccio e lo spargo nei box??ahahahahha
Se non dovessi scrivere più sappi che è colpa tua!Ahahaha Precisazione: il tarlo nei vostri cervelli dopo essersi trasformato in scimmietta ora ha le sembianze di King Kong. E un pò è merito mio!!!ahahahhttp://faccine.forumfree.net/rm_munky.gifhttp://faccine.forumfree.net/rm_munky.gifhttp://faccine.forumfree.net/rm_munky.gif |
Lo sapete che se per caso incappate un poliziotto che rispetta le leggi, vi beccate 398 Euro e il ritiro del libretto (art. 78 CdS), con restituzione solo dopo aver passato la prova di omologazione in Motorizzazione Civile?
|
Certo, anche se qui con il discorso omologazione si può aprire un mondo di interpretazioni e farsi annullare tutto. Ma vuoi mettere che staccata che gli fai quando ti fermano!!!Puoi tranquillamente staccare 30m più tardi ahahah!!!
|
wotan: con questi freni alla motorizzazione quando pinzano gli strappano i rulli...........:lol:
|
Hahahahaha! :lol:
L'importante è saperlo. Io non cederei mai ad altri il potere di lasciarmi a piedi, ma ognuno è libero. Comunque, non c'è nessuna interpretazione da fare, il CdS è chiarissimo sull'argomento modifiche all'impianto frenante; l'unica sarebbe beccare un poliziotto poco preparato che non sa bene che cosa fare. |
Scusate l'OT: Wotan speriamo di beccare il poliziotto ben disposto,......................................... .................................................. .................................................. ....(frase antipatriottica mal vista).................................................. .................................................. .................................................. ........................... a comprendere l'aumento di sicurezza del mio andare in moto, pur incorrendo in sanzioni e innumerevoli rotture perdite di soli e tempo...etc...
Ma non c'è nessun Kappista in zona interessato? |
meglio che cancelli quello che hai scritto. sei ot e decisamente fuori dalle righe.
|
ma dici sul serio?
|
Quote:
Scherzi a parte, Claudio, non ho mai in vita mia sentito di nessuno fermato e sanzionato per modifiche all'impianto frenante. Va bene che oggi per far cassa si attaccano proprio a tutto, ma spero che anche nel caso qualcuno facesse caso a una modifica come quella di ciko... beh... spero che quel qualcuno farebbe finta di nulla. Una cosa è uno scarico criminale senza db-killer, un'altra una modifica a dei freni che di serie oggettivamente non funzionano come dovrebbero. :-o E nel mio caso specifico sfido qualsiasi poliziotto-carabiniere-vigile a farsi venire in mente che sulla BMW K/R vengono montate pinze esteticamente uguali a quelle della K/S ma Tokiko invece che Brembo, e a dare un'occhiata di controllo all'interno di quelle che ho sulla moto per vederne la marca. Converrai con me che specie alla luce della preparazione tecnica dei nostri tutori della legge si sconfina ampiamente nella fantascienza... :-o |
Quote:
|
Quote:
i vigili controllano sempre ben altro... marmitta..targa..specchietti.. luci..gomme.. pero' giustamente se trovi il super-pignolo... incorri nella sanzione.!! per non incorrere in rischi inutili bisognerebbe andare in motorizzazione e farsele omologare. (almeno credo.....ma sono molto scettico ) |
Se qualche kappista è in giro con me...Faccio la SPIA!!!
Quote:
Enrico Super Lusso poi andrebbe multato anche solo per lasciar proliferare muffa sulle pompe brembo... |
Quote:
|
bravo ciko, la mia domani va dal meccanico di fiducia, staffa wrs , pinze triplebridge e pompa brembo . avevo gia deciso di farlo anche io tu non hai fatto altro che svegliarmi dal letargo prima... ti faccio ridere ho anche una f800s abbastanza preparata per fare il "cretino" e nello stretto far "morire" gli amici con il gs ebbene frena che è una meravigli mentre la k13 è da piangere . ho avuto anche 2 k12 r e s ma sta gran differenza non la ho vista. io non sò chi dice che frena bene il ks quanto veramente lo usi ..... io dopo le colline e le dolomiti le boccio tutte e tre. ps ricorda che per lo spurgo chi ha l'abs deve (credo) per forza usare la macchina che hanno i meccanici bmw almeno io sò cosi . per EX appena si rimette la stagione da Elios oppure Dolce vita , io ero alla raticosa anche domenica ma tempo brutto e sono finito sotto al tavolo dalla iolanda fiorentina e vino rosso poi piano piano a casa a a a . la mia k 13 domani va da Floriano e comincia le modiche ai freni
|
Quote:
quando ritornate fate un fischio.. :) |
Quote:
|
Quote:
io ho l'abs...nessun problema e spurgo vecchio stile..A MANO!!!:arrow: |
Quote:
Non mi stupirebbe che nella scheda tecnica di omologazione BMW avesse inserito entrambi i tipi di pinza su tutte le K fm. |
La pompa...metterei....irmpiango il servo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |