![]() |
ma voi pensate veramente che ne venderanno più di dieci ??? e so anche a chi ahahaha
|
Quote:
Forse perche' non sanno nemmeno loro cosa sia .... |
eh beh ... d'altra parte uno che voleva far una cordata qde per rilevare la Morini la sa lunga...
|
Quote:
|
Quote:
Sta di fatto che parecchi forumisti sarebbero stati d'accordo a rilevarla e mi sembra anche che sia stata venduta o non lo sai ? |
Quote:
|
Quote:
Già che c'erano, in nome della praticità e dell'economia, la trasmissione finale potevano farla a cinghia anzichè a catena...ma forse a catena fa più moto....:lol::lol::lol: |
Skito mi cadono dei miti e delle convinzioni ... Bmw che produce scooter dopo il flop del C1 e Honda che si inventa la Scooto ( Scooter+Moto ... ) non so dove andremo a finire ...
|
Quote:
|
Quote:
Se poi penso che c' è pure chi ha detto che è bella ZK!!!!! a sto punto io sono un albero di natale :lol: |
Quote:
Cosa hanno in comune una Ninja e un Chopper e una Goldwing per assimilarli sotto la medesima categoria di moto? Perchè una rt 1200 si chiama moto come un TM due tempi da cross? Perchè non ci si preoccupa di differenze abissali come quelle sopra ma stranamente si sente la necessità del "distinguo" quando si tratta di scooters , come se un TMax non fosse in grado di dare emozioni solo perchè manca quel pedalino lì, in basso a sinistra. Perchè in fondo tuttoil problema del motociclista conservatore sta lì, concentrata in quel pedalino, essenziale manco fosse il clitoride della moto. Una moto puoi guidarla alla easy rider coi piedi avanti di un metro e le braccia appese un metro in alto, e se ti rovesci e la guidi alla Valentino coi piedi indietro , le braccia sul mozzo della ruota anteriore, il mento che picchia sul serbatoio è sempre moto..., ma guai, scandalo, se non c'è il pedalino magico o la frizione allora bisogna distinguere.... |
Quote:
La bellezza e soggettiva, se permetti preferisco tale lato solo sulle donne :eek:, le moto sono utensili atti allo scopo per cui sono costruite, che variano, secondo le esigenze, da utente ad utente. |
Quote:
ti rispondo io Fulch quotandoti chiaro, non più di 10 anni fà, chi aveva un auto automatica era considerato "andicappato", poi l'automatico si è diffuso nel mondo delle competizioni e si è capito che è più comodo e più efficace, molti comunque preferiscono ancora aver a che fare con un pedale della frizione e una leva da impugnare per poter marciare magari con un cellulare tra le spalle e il collo:)....il prossimo anno il cambio automatico DTC della honda verra pari passo applicato alle motogp.....forse cambierà un pò il modo di rapportarsi alle moto automatiche ma.......ci vorrà tempo...molto tempo, siamo un popolo abituato alle tradizioni;) |
L'automatico si è diffuso, i parabrezza alti, lo scudo e la copertina lo stesso, tutte cose utili e che hanno messo in moto tanti che prima nemmeno ci pensavano, insomma una pratica macchinetta a due ruote!
La differenza è qui, la moto ha un lato romantico, infantile se vogliamo, anche inutile o pericoloso, poco efficiente e sconveniente, ma per dio è viva.... elegante e bizzarra come un cavallo al galoppo senti il cuore che pompa, il respiro che entra e esce, il calore e l'odore della fatica... solo una moto ha queste cose, non sono difetti, sono l'essenza:rolleyes: |
Quote:
Quote:
Quote:
Ci siamo chiesti perchè le moto da un po di anni a questa parte le fanno tutte spigolose? lo sappiamo il perchè?? moda ???? nooooo ben altro, disegnare una moto che abbia una forma armonica costa molto zizzagare quattro linee invece è ben più economico e confonde molto bene le idee (alla vista) facci caso son tutte così tranne le moto che sono in produzione da oltre 10 anni |
Quote:
Detto questo dico che la cultura motociclistica e la conoscenza storica delle moto (fino ad oggi) e non da oggi in poi! conoscenza non solo "letta" ma sopratutto vissuta per anni su moltissime moto, officine, si che da saper scindere cosa chiamare moto e cosa no etc etc! Una moto è fatta da un bel telaio un bel motore da vedere rifinito come un rolex da componenti di qualità e se possibile di pregevole fattezza. La MOTO deve emozionare già da ferma, deve far parte di te appena ci sali sopra come se fosse un pezzo di te. questa è la MOTO il resto sono accessori per il bagno! Devi accelerare quando dici tu, devi frenare quando dici tu, devi cambiare quando dici tu, e non ci deve essere un cinesino dentro al motore che lo deve fare per me, la moto deve sculettare in curva deve scomporsi e tu devi correggerla (se ne sei capace:lol:) poi ti devi fermare, mettere il cavalletto laterale, prenderti un caffè, uscire fuori dal bar, sederti, accenderti una siga, guardartela e dire cazzo che ferro !!! è la mia moto !!!! Bene non dirmi che sto calesse sopra può darti tanto!!! Va che io l' ho visto camminare ahahaha Capisco che i più fervidi perbenisti, tutori di una falsa disciplina sociale, grideranno allo stolto, ma non me ne frega una mazza, anche questa e cultura motociclistica !!!!! :eek:la MOTO per eccellenza:eek: http://i39.tinypic.com/whjs6a.jpg |
Quote:
C'è sicuramente alla base una generale e grande fiducia per il marchio... non so con quali altri. |
Quote:
Lo stesso vale per le moto...che non devono essere ridotte solo a giocattoli di lusso per regalare emozioni romantiche nel tempo libero, ma devono anche, per chi ne ha voglia o bisogno, essere strumenti di lavoro e di utilità quotidiana al pari delle automobili. Il motociclismo di oggi non è più fatto solo da pistaioli, gitanti del week end o da romantici giramondo, ma è fatto anche da gente che sulla moto ci mette il culo ogni santa mattina, anche d'inverno, per andare a lavoro. Tutta gente che vuole spendere poco in benzina e manutenzione, vuole andare comoda e non ha alcuna vergogna a mettersi la termocoperta sulle gambe se ha freddo. |
Quote:
una Golg Wing non la userai mai per lavoro ! |
Io più guardo sto coso e più mi domando cosa ha della molto oltre alle 2 ruote e un manubrio .... Mah .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |