Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto gp - test sepang day 1 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=349648)

ilmezza 01-03-2012 09:19

E che i mal di pancia abbiano inizio

PMiz 01-03-2012 09:27

Ore 16!

Nessuna notizia di rilievo, tutti con i tempi di prima, eccetto il cucciolo Bradl che, irriverentemente, si prende il 7° posto di Rossi, facendolo scendere all'8° ... ri-mah ... :confused:

Almeno non piove ...

marci72 01-03-2012 09:42

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 6507255)
La DORNA vuole diminuire i costi. Il contingentamento dei test e' parte di questa strategia.

..........

Fermo restando il concetto di limitare il numero di giorni di prova, non sarebbe piu' conveniente lasciare piu' flessibilita' ai team riguardo dove e quando provare? Alla fine forse risparmierebbero qualche soldino in trasporti e magari protrebbero avere anche piu' flessibilita' riguardo l'incognita meteo ...

........

Comunque non mi piace 'sta situazione, mi sembra ridicola ... mah ...

infatti non aveva senso e da quest'anno la regola è cambiata: a partire da inizio campionato, ogni team potrà provare liberamente usando i piloti ufficiali, con l'unico limite del n° totale di pneumatici

http://www.motociclismo.it/novita-re...013-moto-50687

PMiz 01-03-2012 09:55

Ah, non lo sapevo, grazie per l'info. In questo modo mi pare piu' ragionevole ...

Pero' leggo che ogni pilota avra' disposizione 120 "pneumatici" per l'intera stagione.
Ci sono in calendario 18 gare, quindi fanno 6,666 pneumatici a gara: 2 per il venerdi, 2 per i sabato e 2 per la domenica (warm-up mattutino compreso :confused:)? Minchia, non saranno troppi? :lol:

Quindi dopo ogni gara avanzano 0,666 pneumatici con cui si possono fare le prove ... :lol:

Scherzi a parte, spero si siano sbagliati riguardo il numero ...

PMiz 01-03-2012 10:21

Ore 17!

Le novita' sono che Rossi scivola al 10° posto passato da Bautista con la Honda Gresini ma anche da Barbera con la Ducati privata.
Tra l'altro Barbera ha fatto il 5° tempo, a poco piu' di 0,7" dall'irraggiungibile Stomer ... mica male davvero ...

Dietro a Rossi, con le moto buone, solo Hayden e Battaini.

Pare che per un problema alla serratura, Hayden sia casualmente rimasto chiuso nel bagno del box per tutto il pomeriggio e purtroppo non abbia potuto provare ...
Per quanto riguarda Battaini, fortunatamente non e' stato necessario prendere provvedimenti ...
:lol:

Scherzo, va ... pero' ... :confused:

Maffio 01-03-2012 10:36

Credo proprio che quest'anno sia identico al precedente per quanto riguarda i risultati. Vale nel gruppone che festeggia per un quarto posto, Lorenzo, Pedrosa e Spies dietro all'inarrivabile Stoner..se non cade, dopo 2 giri le gare sono già finite!! :rr:

PMiz 01-03-2012 11:12

Ore 18, fine dei giochi!

Ecco i tempi della giornata:
http://img109.imageshack.us/img109/1...0301111140.jpg

Molto bene Dovizioso, 3° tempo a soli 0,3" da Stoner!!!
Bravo Barbera con la Ducati privata, 6° a 0,7".
Ducati ufficiali ultime ... Hayden e' anche caduto ... nel corso di 3 giorni di test le loro posizioni sono andate peggiorando ... difficile trovare note positive ... che diavolo sta' succedendo? ... mah ... :confused:

Tra l'altro credo che tutti abbiamo l'impresisone che Stoner, avesse voluto, avrebbe potuto fare di meglio ... ha fatto solo 34 giri ... il ragazzo ha le capacita', ma non si impegna ... :lol:

PMiz 01-03-2012 11:23

http://img641.imageshack.us/img641/2...0301112302.jpg

... 'Stika ... :rolleyes:

corfit 01-03-2012 11:25

Che tristezza,
sigh,
sob,
moan,
groan,

e chi più ne sa, più ne scriva...

Honda è arrivata dove voleva, ovvero a fare una moto che chiunque la guidi riesce a vincere (senza togliere meriti a Stonerino, sia chiaro): quando vince l'australiano, spesso Pedrosa fa 2°, il Dovi doveva solo testare in pista le novità e non vinceva per questa ragione e il Sic stava "salendo" molto bene.
La moto di Stoner, guidata da chiunque altro sarebbe comunque vincente, magari con prestazioni un po' inferiori...

Ducati: secondo me è un groviglio di incarichi e responsabilità male organizzati e mal gestiti; questa è principalmente un'impressione da parte mia, però non riesco a spiegarmi il distacco dai "secondi" per non dire anche dai "terzi" e "quarti"; ovvero, un paio di spiegazioni ci sarebbero anche: 1) è la ovvia mancanza di tempo e di collaudo del prototipo, 2) (è un sogno) Rossi sta solo "simulando", ma non la credo nemmeno se vince il Campionato 2012!

Yamaha fa la sua porca figura con due bei pilotini, Suzuki e Kawa fuori da un po'

Dentro le CRT (Così Rischiano Tutti!)

zangi 01-03-2012 12:39

Pmiz....capisco...mah:lol:nutro seri dubbi sviluppino la moto su lui.......
molto interessante quel che barbera rifila al capo squadra,cioè quello che sviluppa la moto ufficiale........:lol::lol:stiamo sul pezzo :lol::lol:

PMiz 01-03-2012 12:42

Ma Barbera che versione Ducati sta usando? Io mi sono perso ...

auguzt 01-03-2012 12:56

La mia vena polemica si è accesa guardando semplicemente la griglia e non le posizioni dei singoli piloti. I trighi tra scuderie sono la norma, mica solo in MotoGP. Ma prendere dei provvedimenti per contenere i costi e patrocinare poi cambi continui di cilindrata mi sembra assurdo. Come dire "è inutile mettere porte e finestre ad una casa senza tetto".

Il risultato è che il campionato MotoGP risulta sempre più scarno in griglia e nello spettacolo che offre. Peccato.

simonetof 01-03-2012 12:59

Quote:

Originariamente inviata da auguzt (Messaggio 6509595)

Il risultato è che il campionato MotoGP risulta sempre più scarno in griglia e nello spettacolo che offre. Peccato.

Meno male che c'è la SBK!!:):)

PMiz 01-03-2012 15:52

Da Moto.it: Valentino Rossi: "Siamo preoccupati. Non siamo riusciti a risolvere i problemi"

http://www.moto.it/MotoGP/valentino-...-problemi.html

Ahi Ahi ... deja vu ...

Ducati 1961 01-03-2012 21:22

Lo chiameremo Valentino Biaggi ....:lol::lol::lol:

marameo 01-03-2012 22:15

non può chiamarsi così nemmeno con tutto l'impegno.....ER PIAGNO avrebbe detto "sono preoccupato, non sono riusciti a risolvere i problemi"

come minimo :kermit::kermit::crybaby:

Ducati 1961 01-03-2012 22:32

[QUOTE=Ducati 1961;6506712]Mi sa che quest'anno gli sta davanti anche Barbera

Devo auto quotarmi ...:lol::lol:

Viggen 01-03-2012 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 6511120)
Lo chiameremo Valentino Biaggi ....:lol::lol::lol:

Dice non SIAMO...quindi è ancora Vale...

Paolo Grandi 01-03-2012 22:57

Profondo RossI :lol:

E Hayden lì con lui a testimoniare tutti i problemi che stanno incontrando :(

Speriamo che si riprendano perchè altrimenti per il campionato son dolori...

PMiz 02-03-2012 07:38

Qualcuno conosce con certezza che versione di moto sta' usando Barbera?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.