Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   SBK 1°round AUS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=349438)

Unknown 27-02-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 6500455)
Perché L isola di Filippo è lento?

Sicuramente non è dei più veloci,molto tecnico ed 1 solo rettifilo nemmeno tanto lungo.

Veloci sono Monza,Brno,Mugello che però in SBK non c'è

dino_g 27-02-2012 14:24

Mi dispiace per BMW Italia, un po' in ombra... l'anno scorso erano spesso davanti ai teteski.
Ora tocca aspettare più di un mese, uffa...

Bicilindrico 27-02-2012 16:34

SBK ci regala sempre emozioni, ormai sono una conferma di classe e spettacolo, personalmente la preferisco alla MotoGP !
Biaggi non mi e' stato mai simpatico ma bisogna riconoscere il grandissimo talento, avete visto la conduzione in accelerazione senza sacrificare le gomme? Grandissimo.
E la signorilità di Re Carlos nell'ammettere che la caduta e' stata motivata dalla incessante pressione di Biaggi? Un vero sportivo.
Mica pugnette

E quella strafiga della moglie del grande Macho Melandri ?

W la..................SBK!

corfit 27-02-2012 17:37

E' più bella in foto...

Unknown 27-02-2012 17:49

Quote:

Originariamente inviata da corfit (Messaggio 6500147)
Ho perso entrambe le gare, mi sapete dire dove posso trovarle da scaricare o in streaming? considerando che non ho particolari abbonamenti tv...

grazie

Prova sui siti di la7 o worldSBK

lolly 27-02-2012 18:06

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 6500733)
Sicuramente non è dei più veloci,molto tecnico ed 1 solo rettifilo nemmeno tanto lungo

Veloci sono Monza,Brno,Mugello che però in SBK non c'è

Ahhhhh, addeso ho capito; ma è per via dei due tornantini lenti che diventa "lento" come circuito?
A me sembra che ci siano curve decisamente veloci, ed in media le curve son molto veloci; forse non ha rettilinei ma da qui a definirlo tra i circuiti "lenti" ce ne vuole!

lolly 27-02-2012 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 6500467)
Bevilacqua, con assai poco stile, si lamenta perchè, sulla carta, questo era uno dei circuiti più favorevoli alla Ducati. I risultati dei test sembravano indicare che qui avrebbero dominato, e invece hanno sparato a salve.
Soprattutto, forse per la prima volta da quando corre in Aprilia, Biaggi ha potuto spingere dal primo all'ultimo giro in entrambe le manches, mentre, fino all'anno scorso, passata la metà gara doveva guidare sulle uova per far arrivare le gomme alla fine.
Se quello che si è visto qui verrà confermato, significa che Ducati ha perso il maggior vantaggio che aveva l'anno scorso nei confronti di Aprilia, il migliore sfruttamento delle gomme.

DogW

Si, pero Ducati ha vinto con 8 secondo di vantaggio la seconda mache e la prima Checa stava andando via assieme a Biaggi prima di far un bel ruzzolone.
Ah, e non dimentichiamo che una moto clienti in gara 1 è salita sul podio...

A me sembra che i valori in campo siano ben equilibrati

carlo.moto 27-02-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Bicilindrico (Messaggio 6501217)
E quella strafiga della moglie del grande Macho Melandri ?
W la..................SBK!

Per la verità, se è indiscutibile che è una bella ragazza, a me sembra propio che faccia di tutto, lei o chi per lei per fare si che non passi inosservata, non mi dispiace l'immagine della donna del pilota nel circuito, penso alla simpatica moglie del pilota inglese della BMW, alla stessa moglie di Biaggi e ad altre che vivono con discrezione la loro vita nel circo delle moto e poi non posso non notare il modo "vistoso" ed a mio avviso anche un pò troppo invadente della Melandrina. Comunque, .......Forza Macho !!!!!!!!!

Unknown 27-02-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 6501544)
Ahhhhh, addeso ho capito; ma è per via dei due tornantini lenti che diventa "lento" come circuito?
A me sembra che ci siano curve decisamente veloci, ed in media le curve son molto veloci; forse non ha rettilinei ma da qui a definirlo tra i circuiti "lenti" ce ne vuole!

Non ho parlato di lento,ma di circuito tecnico con ampi curvoni da raccordare.
Mica vorrai paragonarlo ai km di rettilinei di Monza o Brno per esempio.

Dogwalker 27-02-2012 19:19

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 6501556)
Si, pero Ducati ha vinto con 8 secondo di vantaggio la seconda mache e la prima Checa stava andando via assieme a Biaggi prima di far un bel ruzzolone.
Ah, e non dimentichiamo che una moto clienti in gara 1 è salita sul podio...

A me sembra che i valori in campo siano ben equilibrati

Vallo a dire a Bevilacqua che si lamentava. ;)

DogW

fastfreddy 27-02-2012 21:39

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 6499948)
con modifiche tutto sommato limitate, possono dare filo da torcere ai prototipi MotoGP della massima serie ...

come si concilia questo fatto con il giudizio sull'RSV4 che alla fine della fiera è sempre una merda su strada rispetto alla concorrenza ... ?!?

mah :-o (cit)

corfit 27-02-2012 22:43

Grazie andreas69!

mandu 28-02-2012 00:32

La frase predominante che si legge nei vari post di commento alla prima prova di SBK australiana e' più' o meno questa:
" anche se Biaggi non mi sta' simpatico devo ammettere che e' un gran manico"

Caro Max, la classe e il talento non ti sono mai mancati,il tempo e' sempre galantuomo!!!!!!!

PMiz 28-02-2012 08:43

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 6502149)
come si concilia questo fatto con il giudizio sull'RSV4 che alla fine della fiera è sempre una merda su strada rispetto alla concorrenza ... ?!?

Ultimamente non leggo molto le riviste motociclistiche.
La RSV4 passa sempre per "quella non buona"??? Non lo sapevo ...

Provo ad ipotizzare:
1. E' progettata per andare bene in circuito ma e' troppo "impegnativa" per l'uso stradale?
2. Con le modifiche permesse dal regolamento SBK cambia completamente faccia?
3. Vogliono farla passare per una m@@@a.

Dogwalker 28-02-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 6502882)
Ultimamente non leggo molto le riviste motociclistiche.
La RSV4 passa sempre per "quella non buona"??? Non lo sapevo ...

Non conosco i risultati del Masterbike 2011, ma quello 2010 era stato vinto dalla S1000RR, con la RSV4 in seconda posizione (difficilmente "una merda").
C'è da dire che, mentre il vincitore della prova è stato deciso prendendo i tempi dei sei tester più veloci, i nove tester meno veloci (comunque gente più veloce del medio smanettone stradale) erano andati mediamente più veloci con l'Aprilia, con la MV F4 in seconda posizione, e la BMW in terza.
Sembrerebbe quindi che la RSV4 sia anzi la moto più adattabile a diversi piloti e stili di guida.

DogW

bikelink 28-02-2012 11:54

per la peppa che rimonta!:rolleyes:

Flying*D 28-02-2012 11:56

piu' che la RSV4 una merda e' la bmw che ha risultati strabilianti e sta' spiazzando tutti gli altri da quando e' uscita...

Dogwalker 28-02-2012 12:12

Anche i risultati in SBK, in un certo senso, sono "strabilianti".

DogW

Mansuel 28-02-2012 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 6501742)
Vallo a dire a Bevilacqua che si lamentava. ;)

In telecronaca si è chiarito che al primo giro tra Checa e Biaggi c'è stato lo stesso distacco che c'è stato alla fine.

Quindi i fenomeni sono due, come pure le moto vincenti.

Dogwalker 28-02-2012 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 6503487)
In telecronaca si è chiarito che al primo giro tra Checa e Biaggi c'è stato lo stesso distacco che c'è stato alla fine.

Quindi i fenomeni sono due, come pure le moto vincenti.

Di nuovo, andrebbe detto a Bevilacqua che si lamenta.

DogW

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.