![]() |
Yes, se presa a prezzo di saldo, fa il suo dovere egregiamente. Io comunque non la trovo molto calda alla lunga, anzi. Comunque meglio così, va bene pure nelle mezze ....
P.S. Le tasche esterne non reggono la pioggia (sempre alla lunga), occhio a metterci il cellulare |
Il mio parere sulla Streetguard3 è molto buono.
Pur essendo molto rigida da nuova, con l'utilizzo si ammorbidisce molto e diventa anche piuttosto comoda. Gli ho lasciato tutte le sue protezioni originali, paraschiena compreso e non danno più nessun fastidio. Un certa rigidità rimane, ma tutto sommato devo dire che non mi dispiace. Fortunatamente non ho preso molta pioggia, ma per quello che ho sperimentato promossa a pieni voti. Un grosso difetto, la mia è nera, è che scolorisce! Onestamente da una giacca di questo genere, visto il costo, mi sembra un difetto poco tollerabile. Il l'ho presa nuova a maggio 2011 e a settembre aveva già evidenti zone rosa/marrone... |
La mia è grigia-arancio e si insozza solo a guardarla..specie l'arancione poi. Che palle continuare a lavarla poi
PS non la cambierei per alcun'altra tuta sia chiaro, pensavo che nera fosse meglio ma non pare. Difettucci.. |
Sono a circa 10000 km e terzo lavaggio (a freddo con poca centrifuga) in lavatrice ed e' ancora perfetta ... Che gli fate ???
|
Quote:
Ciao Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Grazie GS Meran, mi sono informato anche io e dovrebbero sostituirmela.
So che era un problema piuttosto comune sulla SG2, ma speravo che con la 3 l'avessero risolto. Dato che vedo che nessun'altro ha avuto questo problema, spero che sia un difetto solo della mia e che non ricapiti con quella nuova. Ho una giacca nera Dainese che costava un quarto, ha 10 anni e non so quanti lavaggi ed è ancora nera come quando l'ho presa. Questa ha perso il colore in 5 mesi di utilizzo nemmeno troppo frequente (a luglio ed agosto non l'ho praticamente usata)... |
[...]
Marster mi faresti sapere per favore come è andata a finire la questione della sostituzione? Io ho appena comprato la SG3 e leggendo anche la tua esperienza mi preoccupo un pochino. Se la giacca (ed i pantaloni) venissero sostituiti in garanzia sarebbe veramente meno preoccupante. Grazie! Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Certamente Gs Meran,
credo che dovrei sapere qualcosa a giorni. Anche se è più che positivo che te la sostituiscano, credo che non dovrebbe succedere che una giacca di questo livello abbia un tale difetto. Se me la sostituiscono prenderò anche i pantaloni, in caso contrario penso proprio di no... |
Ho la SG3 da un anno e mezzo.
Credo sia ottima, ormai non porto neanche più via l'antipioggia visto che ho testato per bene la sua impermeabilità eccezionale. MA HO DISTRUTTO LA CERNIERA! Quella è secondo me un punto negativo della giacca. Ancora più grave: non trovo più lo scontrino e senza quello niente garanzia... :( Avete per caso idea di quanto possa costare la sostituzione (originale)?? Grazie sent by "l'om selvarec" |
Successo anche a me la cerniera.. X fortuna avevo la ricevuta...
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Quote:
|
Mmm... forse potrei cercare la transazione bancomat... Ma dici che basti?
sent by "l'om selvarec" |
A te serve il prodotto difettoso ed una prova d'acquisto (potrebbe essere lo scontrino come timbro e data su un cartoncino di garanzia). La tua prova e' il pagamento che hai fatto a loro favore nella precisa data e ora. Per non ammetterlo dovrebbero dimostrare quale altro prodotto hai acquistato in quella data presso di loro e mettersi in contenzioso con un buon cliente ....
Vai tranquillo, da Saturn sono andato con un lettore dvd guasto e l'estratto conto della VISA e me lo hanno cambiato senza storie. |
Per GS Meran...
ti confermo l'avvenuta sostituzione della giacca SG3, causa scolorimento... Ciao |
Quote:
Secondo voi è possibile farla accorciare? io ho preso la 106 perchè di maniche la 52 era cortina ma di lunghezza busto saebbe stata forse meglio. |
Quote:
GS Meran - GS Adventure 2011 |
Esperienza recente: ho fatto Merano - Milano passando per il passo Tonale con 6 gradi di temperatura, pioggia forte e più avanti al lago d'Iseo anche la grandine. In totale 4 ore di pioggia. La SG3 ha retto benissimo tutto il tempo, non è passata una goccia, niente umidità all'interno, temperatura percepita sempre piacevole, mai freddo.
Il rientro in autostrada è stato altrettanto un bel test: stessa impressione con pioggia e vento forte (da velocità autostradale). Giudizio fino adesso: ottimo. Manca il test con il caldo, che - temo - non potrà essere così entusiasmante... Lo vedremo tra poco ;-) GS Meran - GS Adventure 2011 |
Temi giusto... non è una giacca estiva!!
|
col caldo è una tuta pesantina. l' anno scorso ero a ginevra di rientro dalla normandia e ci saran stati 30°. anche con le prese d' aria sotto le braccia aperte era da morire. il trattamento riflettente sul colore nero è efficace fino ad un certo punto...
Secondo me la temperatura massima di utilizzo è sui 25°. d'estate passerei sicuramente ad altro. |
Secondo me non è nemmeno una giacca invernale estrema. Sotto i 12 gradi l'aria passa e si sente, anche con un "intimo" antivento. Portata con la Dainese TOP WS sotto + una canottiera di cotone, quando la temperatura scende sotto i 12 gradi molto a lungo si comincia a tremare e io non sono uno freddoloso.
Ovviamente parliamo di una moto che espone le spalle all'aria. Probabilmente con GS e GT è un'altra storia ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |