Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la prima volta non si dimentica mai (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348076)

pericleromano 12-02-2012 21:46

In realtà sapevamo che il peso non era un punto di forza della motina di Bimba, invero ha un punto di forza nella dolcezza di erogazione. In ogni caso Bimba sta sperimentando l'impatto con la strada con uno scooter. I cv e la cilindrata nn c'entrano nulla, il peso si.

fastfreddy 12-02-2012 21:51

beh, un 650cc non ha la stessa compressione di un 125cc ...con uno scooter non ci sono il cambio e la frizione da gestire ...insomma, è un altro mondo ...mi fa piacere che stia provando anche con gli scooter ...secondo me si capiscono tante cose che una moto filtra

comunque è giusto il mio pensiero ;)

Mario65 12-02-2012 22:15

Complimenti, penso che tutti leggendoti abbiano ricordato la propria prima volta, anche io con la mia Suzuki TU250x nel parcheggio del condominio e solo con la prima... Adesso fai in modo di non fare passare troppo tempo prima di risalire in sella, continua ad avere fiducia, e con la giusta dose di attenzione, continua ad andare, magari nello stesso parcheggio, poi progammi altri giri.
:D:D:D Brava Bimba!

dario_spa 12-02-2012 22:35

beh...è da quando avevo 14 anni che guido lo scooter...dal 50ino elaborato..al 250...ma se devo pensare alla mia prima volta con una moto...è stata a 21 anni...l'rsv1000 di mio fratello...
http://motorcycle-specs.com/general/...ctory_2005.jpg

:lol: diciamo che ho provato un'emozione assurda...!! sono stati i 2 km più emozionanti provati fino a quell' età!!

mariob 13-02-2012 00:27

8 gennaio 1984, la motina un fantic trial 50cc...su e giu per la strada privata...

Buon divertimento Bimba!!

Freddy, vero quello che dici, ma vero anche che forse Bimba ha la testa un pochino più sulle spalle di quanto l'avessi io ( e non penso di essere il solo...) a 14 o 16 anni

pericleromano 13-02-2012 06:56

Quote:

Originariamente inviata da mariob (Messaggio 6466079)
Freddy, vero quello che dici, ma vero anche che forse Bimba ha la testa un pochino più sulle spalle di quanto l'avessi io ( e non penso di essere il solo...) a 14 o 16 anni

Difatti Mario, anzi quella tipologia di motore è ottimo x la scuola....
Peccato qualche kg in +.......
Una eccellente è la suzuki custom 250 di 10-15 anni or sono.....
Ma come dare torto a Bimba: nn si può guardare....

Bimba 13-02-2012 09:01

Quote:

Originariamente inviata da pericleromano (Messaggio 6465145)
Bimba, prossima lezione weeling.......

:rolleyes:

na roba del genere???

alexcolo 13-02-2012 09:13

complimenti!!
Io ho iniziato con la R 850 R (primissima moto in assoluto, nemmeno un ciao...) e ci ho fatto 20000 km in un anno e mezzo, quindi hai fatto benissimo.. d'altronde se la passione ti viene "tardi" non è che ti puoi comprare uno sputer a 34 anni... non hai proprio il tempo per farti la GAVETTA!! Io pochi mesi fa mi sono preso un CBR 600 e a settembre ci voglio andare in pista, per provare altre "sensazioni"

cmq le primissime sensazioni sono ancora molto fresche per me, ti assicuro l'orgasmo deve ancora venire, per me è stato arrivare ai 70 km/h e sentire "tutta quell'aria" addosso.. considera che in moto non ci ero nemmeno mai salito da passeggero... un misto di PAURA e FELICITA'
Comunque io godo ancora tutte le volte che ci salgo, che faccio bene una curva, che mi porta in posti in cui non ci sarei mai andato... d'altronde se ci pensi, che senso ha svegliarsi il sabato mattina e prendere e andare a farsi un giro di 8-9 ore per i monti??? In macchina non lo faresti MAI!!
Buon divertimento!!

fastfreddy 13-02-2012 09:54

Quote:

Originariamente inviata da mariob (Messaggio 6466079)

vero anche questo ...lato sicurezza è sicuramente avvantaggiata ..si risparmierà certe trovate che si facevano a 15 anni :) ...però la gradualità nell'apprendimento mi sembra una cosa importante a qualunque età

comunque abbiamo capito che sta utilizzando anche uno scooter ...quindi vabbuò ja ! ;)

Teo Gs 13-02-2012 10:02

....complimenti !! ...la mia prima volta è iniziata a 14 anni con Aprilia ET 50......bei ricordi ;) !!!!

pasquakappa 13-02-2012 10:20

Quoto fast per la gradualita'. Io ho inziato con un Dingo della moto guzzi tanti anni fa e non mi sono piu' fermato...... L'anno scorso mia nipote che voleva inparare a guidare una moto nonostante i miei consigli ha acquistato una honda hornet e cosi abbiamo iniziato con le prime lezioni. Sin dall'inizio le ho prestato una mia tuta di pelle, un casco e un paio di guanti. Non si sa mai..
Forse non diventera' mai una biker, ma forse mi sbaglio.
scusate per OT

Bimba Auguri per il tuo apprendistato, guidare una moto è una bella esperienza per me una sensazione unica.:D:D

pericleromano 13-02-2012 10:47

Iniziare con un Dingo ti può segnare x la vita! :-)

alexcolo 13-02-2012 10:51

Ti segna di più iniziare con un manDingo :lol:

pasquakappa 13-02-2012 11:00

:lol::lol::lol::lol:

Si è vero il manDingo mi ha cambiato la vita !!!!

dosa 13-02-2012 18:47

bella la prima volta io ho iniziato con una guzzi
http://img196.imageshack.us/img196/7990/chiut.jpg

Uploaded with ImageShack.us

:lol::lol::lol:le potevo prendere solo per il cestino:lol::lol:

grande carmen

NIKOKAPPA 13-02-2012 18:57

mitico...
la prima volta sulle due ruote da pilota su uno scooter honda, troppo facile perchè non andasse bene
sulla moto invece, la mia moto, andò bene, non si spense mai!

Bimba 02-03-2012 18:36

Aggiornamento

:-)

bolina67 02-03-2012 19:06

Brava Bimba!! Complimenti!! ...e via Plebiscito non è affatto facile!! ;)

Bimba 02-03-2012 19:22

E se lo dice uno di Ravenna!
Ah ah ah mi chi ti ci porta alla Civita?

fastfreddy 02-03-2012 19:44

brava :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.