![]() |
no ci vengo mi porto un sacco di pattumiera nello zaino e la svuoto mentre viaggio in moto
|
Che posto di merda, un posto dove fanno rispettare le regole...
|
in svizzera si anima l'opinione pubblica se ci sono 10 incidenti mortali in un anno
il luogo dove volevano fare un emendamento per far viaggira le moto a 80 km/h in autostrada... fate voi. in svizzera,sopratutto interna,come in germania ci sono paesini distaccati e ti assicuro che passarci in mezzo e andare a 40 e nn a 30 c'è differenza Io ci lavoro da quasi 10 anni,abito sul confine e mai avuto problemi Quote:
|
Da comasco, e quindi molto vicino alla Svizzera dico che rispetterei più volentieri queste regole se fossero applicate allo stesso modo in Italia.
Tutti i giorni viaggio in autostrada e guardacaso quali sono quelli che smanettano di più sapendo di non ricevere nessuna sanzione????????????? Gli svizzeri!!!!!!!!!!!!!! Non avete idea di quanto mi fa incazzare questa cosa. |
Quote:
http://www.laprovinciadivarese.it/st...ronaca/398220/ |
Quote:
Ma si può affrontare una settimana di ferie con in testa la preoccupazione dei velox?? Ma avesse fatto una domanda sui posti che va a visitare, su cosa c'è da vedere, su dove mangiare e alloggiare... :mad: |
Quote:
|
l'unico problema, se di problema si tratta, a differenza nostra, in sguizzera c'è la certezza della pena.
Sbagli..... paghi, un assioma :cool: Di km ne ho percorsi parecchi... molti... tantissimi... mai preso multe sino ad ora, mai avuto problemi con la segnaletica, precisa e puntuale, mai posticcia. Vivo a 28km dal confine ed iin pratica sono piu la che qua e con il costo benzina e autostrada prevedo che la stagione sarà ancor di piu di la. ;) |
anche in Germania sono ligi, anche in Austria....siamo noi che siamo abituati male anzi malissimo.
|
@piegaz: segui le indicazioni del post 19 e non farti troppi crucci. Nelle varie soste, solo analcolici. In più di 37 anni di motocicletta ho "preso" 4 radar: 2 in Svizzera 2 in Italia, ero in torto, ho pagato e ho proseguito per la mia gita.
|
Quote:
|
Quote:
|
il piegaz ti parlo di quello che so io, faccio tutti gli anni il susten per andare ad interlaken..
Gli autovex vengono segnalati solo nel cantone italiano (ma nemmeno sempre a quanto mi dicono), negli altri no. C'è un autovelox fisso alla fine del susten (arrivando dall italia si intende), prima e durante non ce ne sono. Poi prendere tranquillamente paura, perchè la pula si nasconde anche in mezzo agli alberi... P.s: personalemnte fino ad ora ho preso solo una multa..e sai perchè? perchè ho ho fatto "splin spinl" in una piazzola di emergenza..avevo appena iniziato e la polizia era gia li a guardarmi. Gentilmente gli ho chiesto di farmi finire...fortunatamente hanno acconsentito.. Poi prima ancor che parlassero, ho chiesto scusa e gli ho allungato 50 euro per pagare la multa ( i miei amici si disperarono perchè convinti che li volessi corrompere..ma noi siamo italiani, e loro sfizzeri e nemmeno ci pensano)Sempre molto gentilmente calcolatrice alla mano il poliziotto mi ha fatto vedere che gli dovevo 68 euro.Dopo aver saldato il dovuto ed essere stato sottoposto al etilometro mi hanno fatto ripartire... :) |
Quote:
|
Quote:
però anche tu! pisciare proprio sul cespuglio che maschera l'autovelox!!! |
Dimenticavo, superquotone per EagleBBG e anche per Wotan :-)
|
Claudio li nascondono bene! meno male che nel cespuglio non c'era il poliziotto..
|
ah meno male...me li vedevo venir fuori gocciolanti e un pelo maldisposti.
|
Abito a meno di 10 minuti dal confine e i miei km li percorro in gran parte in Svizzera, naturalmente destinazione passi alpini. Mai preso una multa per eccesso di velocità (sino ad ora!). I limito li rispetto attraversando i paesi e tendenzialmente nei brevi tratti autostradali. Poi non vado certo sui passi per farmeli a 50 km/h?!...almeno in salita!! Secondo me è molto più pericoloso girare in Italia, poco rispetto per i motociclisti, le strade lasciano a desiderare e molti più "pirla" in circolazione". Dalla Svizzera abbiamo solo da imparare
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |