Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   info limiti di velocità in svizzera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348021)

liokko 12-02-2012 13:26

no ci vengo mi porto un sacco di pattumiera nello zaino e la svuoto mentre viaggio in moto

Wotan 12-02-2012 13:30

Che posto di merda, un posto dove fanno rispettare le regole...

BAYERISCHE 12-02-2012 13:41

in svizzera si anima l'opinione pubblica se ci sono 10 incidenti mortali in un anno
il luogo dove volevano fare un emendamento per far viaggira le moto a 80 km/h in autostrada...
fate voi.
in svizzera,sopratutto interna,come in germania ci sono paesini distaccati e ti assicuro che passarci in mezzo e andare a 40 e nn a 30 c'è differenza
Io ci lavoro da quasi 10 anni,abito sul confine e mai avuto problemi

Quote:

Originariamente inviata da liokko (Messaggio 6464361)
no ci vengo mi porto un sacco di pattumiera nello zaino e la svuoto mentre viaggio in moto

probabilmente perchè in piemonte avete un sacco di pattume

pb966 12-02-2012 13:58

Da comasco, e quindi molto vicino alla Svizzera dico che rispetterei più volentieri queste regole se fossero applicate allo stesso modo in Italia.

Tutti i giorni viaggio in autostrada e guardacaso quali sono quelli che smanettano di più sapendo di non ricevere nessuna sanzione?????????????

Gli svizzeri!!!!!!!!!!!!!!

Non avete idea di quanto mi fa incazzare questa cosa.

Sgomma 12-02-2012 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6464368)
Che posto di merda, un posto dove fanno rispettare le regole...

già...solo quelle che portano soldi a loro però..!!:mad::mad::mad:

http://www.laprovinciadivarese.it/st...ronaca/398220/

EagleBBG 12-02-2012 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma
Andate in pista?? ma che state dicendo?

Giro in Svizzera da parecchi anni in moto e non ho mai dico mai avuto un problema, sarà perché la mia prima preoccupazione è godermi posti meravigliosi senza troppe paranoie? Sarà perché se vedo un cartello 50 mi metto a 48 e non mi pare che mi si sia mai rimpicciolito il pisello? Poi c'è gente che si lamenta in continuazione e ogni tre per due spara a zero su un paese dove vivaddio le regole si cerca di rispettarle e farle rispettare. Siccome mi sono ormai convinto che qualsiasi discussione sul rispetto di uno straccio di norma sia quasi del tutto inutile, sono ben contento se qualche smanettone dice "mai più in Svizzera", qualcuno in meno per la strada non può che migliorare la situazione.

Ma si può affrontare una settimana di ferie con in testa la preoccupazione dei velox?? Ma avesse fatto una domanda sui posti che va a visitare, su cosa c'è da vedere, su dove mangiare e alloggiare... :mad:

Wotan 12-02-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 6464453)
sono ben contento se qualche smanettone dice "mai più in Svizzera", qualcuno in meno per la strada non può che migliorare la situazione.

Avevo pensato la stessa cosa, finché ho realizzato che questo significherebbe averne qualcuno in più tra i piedi in Italia.

Superteso 12-02-2012 14:16

l'unico problema, se di problema si tratta, a differenza nostra, in sguizzera c'è la certezza della pena.
Sbagli..... paghi, un assioma :cool:
Di km ne ho percorsi parecchi... molti... tantissimi... mai preso multe sino ad ora, mai avuto problemi con la segnaletica, precisa e puntuale, mai posticcia.
Vivo a 28km dal confine ed iin pratica sono piu la che qua e con il costo benzina e autostrada prevedo che la stagione sarà ancor di piu di la. ;)

Claudio Piccolo 12-02-2012 15:01

anche in Germania sono ligi, anche in Austria....siamo noi che siamo abituati male anzi malissimo.

giessehpn 12-02-2012 15:12

@piegaz: segui le indicazioni del post 19 e non farti troppi crucci. Nelle varie soste, solo analcolici. In più di 37 anni di motocicletta ho "preso" 4 radar: 2 in Svizzera 2 in Italia, ero in torto, ho pagato e ho proseguito per la mia gita.

Sgomma 12-02-2012 15:15

Quote:

Originariamente inviata da EagleBBG (Messaggio 6464453)
G...

Ma si può affrontare una settimana di ferie con in testa la preoccupazione dei velox?? Ma avesse fatto una domanda sui posti che va a visitare, su cosa c'è da vedere, su dove mangiare e alloggiare... :mad:

Già..meriterebbe una multa solo per questo...:mad::mad:

comp61 12-02-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviata da liokko (Messaggio 6464361)

devi avere almeno il coraggio di farlo davanti ad una pattuglia

fio.mn 12-02-2012 15:17

il piegaz ti parlo di quello che so io, faccio tutti gli anni il susten per andare ad interlaken..
Gli autovex vengono segnalati solo nel cantone italiano (ma nemmeno sempre a quanto mi dicono), negli altri no.
C'è un autovelox fisso alla fine del susten (arrivando dall italia si intende), prima e durante non ce ne sono. Poi prendere tranquillamente paura, perchè la pula si nasconde anche in mezzo agli alberi...

P.s: personalemnte fino ad ora ho preso solo una multa..e sai perchè? perchè ho ho fatto "splin spinl" in una piazzola di emergenza..avevo appena iniziato e la polizia era gia li a guardarmi. Gentilmente gli ho chiesto di farmi finire...fortunatamente hanno acconsentito.. Poi prima ancor che parlassero, ho chiesto scusa e gli ho allungato 50 euro per pagare la multa ( i miei amici si disperarono perchè convinti che li volessi corrompere..ma noi siamo italiani, e loro sfizzeri e nemmeno ci pensano)Sempre molto gentilmente calcolatrice alla mano il poliziotto mi ha fatto vedere che gli dovevo 68 euro.Dopo aver saldato il dovuto ed essere stato sottoposto al etilometro mi hanno fatto ripartire... :)

maxstirner 12-02-2012 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 6464110)
...fuori da un centro abitato dove il navigatore indicava 80 orari di limite mi hanno fermato col radar perché andavo a 55 orari e dicevano che li c'era ancora il limite di 50 per altro non segnalato da nessun cartello!!!...

in svizzera c'è sempre il cartello di inizio limite (bordo rosso) e quello di fine limite (bordo grigio), cosa peraltro prevista anche dal nostro codice della strada ma non applicata ;)

Claudio Piccolo 12-02-2012 15:21

Quote:

Originariamente inviata da fio.mn (Messaggio 6464643)
perchè ho ho fatto "splin spinl" in una piazzola di emergenza..avevo appena iniziato e la polizia era gia li a guardarmi.

però anche tu! pisciare proprio sul cespuglio che maschera l'autovelox!!!

giessehpn 12-02-2012 15:26

Dimenticavo, superquotone per EagleBBG e anche per Wotan :-)

fio.mn 12-02-2012 15:27

Claudio li nascondono bene! meno male che nel cespuglio non c'era il poliziotto..

Claudio Piccolo 12-02-2012 15:28

ah meno male...me li vedevo venir fuori gocciolanti e un pelo maldisposti.

Alan 12-02-2012 16:42

Abito a meno di 10 minuti dal confine e i miei km li percorro in gran parte in Svizzera, naturalmente destinazione passi alpini. Mai preso una multa per eccesso di velocità (sino ad ora!). I limito li rispetto attraversando i paesi e tendenzialmente nei brevi tratti autostradali. Poi non vado certo sui passi per farmeli a 50 km/h?!...almeno in salita!! Secondo me è molto più pericoloso girare in Italia, poco rispetto per i motociclisti, le strade lasciano a desiderare e molti più "pirla" in circolazione". Dalla Svizzera abbiamo solo da imparare

dalex 12-02-2012 16:46

Quote:

Originariamente inviata da fio.mn (Messaggio 6464643)
68 euro

... ed io che mi lamentavo dell'euro che si deve lasciare per accedere alle toilettes delle stazioni di servizio delle autostrade della Confederazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.