Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   HP2 - Megamoto- HP2Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=119)
-   -   come va con il passeggero? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=347866)

9gerry74 13-02-2012 09:29

Quote:

Originariamente inviata da davber (Messaggio 6465959)
Avete idea di quanto costi la sella ?

Quote:

Originariamente inviata da davber (Messaggio 6461601)
...mi affascina molto l HP2 enduro ma mi sa che bisogna fare troppi adattamenti per andare in due , anche se mi sembra un pochino esagerato.
Ci penserò bene allora prima di fare il cambio .
Grazie comunque a tutti

Quote:

Originariamente inviata da davber (Messaggio 6465557)
...sembra molto più comoda per il passeggero.

Quote:

Originariamente inviata da davber (Messaggio 6465546)
...bel dilemma , ora ho la ADV e la moglie sta comoda ...io ormai mi sono invetrato con l' hp2...

se tua moglie ha voce in capitolo ti stai facendo del male da solo...
altrimenti prendila.

cinque 13-02-2012 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Z55 (Messaggio 6466012)
Le pedane sono quelle originali del KTM 950SE ma devi realizzare o acquistare il particolare dove fissarle altrimenti non ci fai nulla.
Quello di Marcus è ben fatto,segue perfettamente l'andamento del telaio che non è parallelo e,contrariamente ad altre,resta ben saldo non rovinando nulla.

Scusa ma se uno ha le originali,non c'è modo di abbassarle in qualche maniera,magari comprando solo una sorta di staffa? :confused:

Z55 13-02-2012 13:03

Potresti sviluppare un progetto simile a questo :

http://www.magmamotoaccessori.com/pr...200-GSAdv.aspx

Tieni però presente che se il braccio di leva è troppo lungo e l'attacco è su un solo punto flettono.
Le Wunderlich hanno una leva molto ridotta,ovviamente a discapito dell'abbassamento,di fatto su Hp2 non cambierebbe quasi nulla e paradossalmente potrebbero peggiorare le cose visto che anche se di poco le pedane verrebbero ulteriormente spostate indietro.
Se vuoi tentare un abbassamento più importante con relativo avanzamento potresti montare i telai portaborse e cercare di ottenere sulle stesse un secondo attacco per irrigidire.

.....detto questo,o hai le capacità tecniche e pratiche per realizzare il tutto o torno a consigliarti quelle di Marcus.

cisca 13-02-2012 13:33

....è una moto per andare soliiiiiiiiiiii.....:lol::lol::lol::lol::lol:

bootsy 14-02-2012 15:19

tipologia:giri con Signora
dubbio:hp2

e' semplicissima la deduzione per consiglio finale:NO.
:mad:

bufluca 14-02-2012 20:42

Ti compri una Hp2 più un Gs 1150 da viaggiare..... :lol::lol::lol:

auguzt 14-02-2012 21:25

Già, già, eppoi magari una Rxv 550 per giochicchiarci un po', no?.... :lol::evil3:

squalomediterraneo 15-02-2012 14:42

...e l'abbonamento al tram :lol:

cinque 15-02-2012 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Z55 (Messaggio 6465995)
500 completa
300 se dai la tua da modificare ma devi versare una cauzione che ti verrà resa a vendita conclusa.
Leggi le condizioni sul sito:

http://shop.kahedo.com/Sitzbaenke-Fa...nduro::16.html

Scusa ma sbaglio o nel sito parla anche di una versione più bassa dell'originale di 3cm??? Per me sarebbe una spinta in più per comprare questa moto....dall'alto del mio 1,68 x 60Kg!!!

matteo10 15-02-2012 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Z55 (Messaggio 6465025)

"The foot position is 15 cm lower, so that it is also suitable for adults."
:lol::lol::lol::lol:

Z55 15-02-2012 19:36

Con le pedane passeggero originali…. è omologata per trasporto nani e fachiri :lol::lol::lol:

9gerry74 16-02-2012 09:13

Quote:

Originariamente inviata da Z55 (Messaggio 6473305)
Con le pedane passeggero originali…. è omologata per trasporto nani e fachiri :lol::lol::lol:

dimentichi le contorsioniste che sono notoriamente le migliori :lol:

Z55 16-02-2012 10:27

:( Non concordo!!!
Contorsionista diplomata viaggia sul serbatoio in posizione da definirsi :lol:

PS
Quando si trasportano nani o fachiri è consigliabile paratia di contenimento ma come sempre….De gustibus non est disputandum ;)

davber 16-02-2012 11:49

Vero Z55 , da provareeeeeeee :-)

9gerry74 16-02-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Z55 (Messaggio 6474369)
:( Non concordo!!!
Contorsionista diplomata viaggia sul serbatoio in posizione da definirsi :lol:

PS
Quando si trasportano nani o fachiri è consigliabile paratia di contenimento ma come sempre….De gustibus non est disputandum ;)

"se è vero quel che si dice intorno nani, che siano i più forniti della virtù meno apparente, fra tutte le virtù la più indecente"

Fabrizio De Andrè

:-o

e con questo ho raggiunto il punto più basso, o più alto, ma per coerenza mi autobanno fino a domani... :confused:

knero 16-02-2012 18:22

e no i nani di Faber non si toccano!!!!!:lol::lol::lol:

davber 16-02-2012 20:33

Bene , dunque per rendere l' HP2 un po piu umana all'uso in due e di turismo " a corto raggio" servono : sella Kahedo , pedane passeggero KTM e serbatoio sotto sella , per una spesa di circa 900 euri , si ma il passeggero poi dove si aggrappa ? bando alle battuteeeeeeee ehhhhhh.
A propostito , una domanda sul serbatoio sottosella , come travasa la benza al serbatoio principale?
Un lamp a tutti , per ora da un ADV ma forse prox HP2ista.

bufluca 16-02-2012 22:16

Non penso che il problema dell'Hp sia l'autonomia.... se si viaggia dove c'è un distributore ogni 20 metri...
Se vuoi prenderti un Hp2 non devi farti troppo i conti perchè di soldi ti stanchi di spenderne per trasformarla volendo anche in un Quad.....

Biemmevuo 16-02-2012 23:39

@ davber: la benza la travasa così... con una pompa elettrica che attivi con un interruttore.

Quote:

Originariamente inviata da bufluca (Messaggio 6476164)
...Se vuoi prenderti un Hp2 non devi farti troppo i conti.....

...quoto: meglio non pensarci troppo :mad:
Ieri ho fatto lo sbaglio di farmi due conticini e mi son reso conto che con quel che ho speso fin'ora :arrow:.....praticamente compravo un'altra moto! Il guaio è che ci sono ancora un bel po' di cose...ehm...INDISPENSABILI :-o...che non ho ancora preso! :lol:

squalomediterraneo 17-02-2012 09:14

@Davber per il passeggero un appiglio potrebbe essere il coperchio delle borse Zega, che non hai messo in preventivo, ma se vuoi viaggiare devi metterle :mad:

Io l'ho scritto per battuta, ma alla fine prendere due hp2 originali, costa meno che volere viaggiare in due su una :wink:

Ma ripeto, è cercare di forzare l'anima di una moto che è nata con un'altra filosofia rispetto al GS.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.