![]() |
Quote:
- Botta di mazzo - |
Le grandi scoperte dell'umanità :D:D:D
|
metti una foto di quale deflettore, che non ho capito bene di cosa parliamo non avendo la moto a casa
hai poi trovato il posto per il telepass? |
Quote:
|
Quote:
|
Sotto al deflettore c'è una specie di convogliatore a conetto scuro; devi svitare la vite che regge quello, non l'aletta-deflettore che si apre per convogliare l'aria, e sfilarlo (sotto ha due denti che lo fanno incastare nel buco sottostante della carena).
A questo punto vedrai due aperture nella carenatura bianca, una più grande ed una sopra più piccola, in quest'ultima c'è la vite di regolazione. Se non sono riuscito a spiegarmi fammelo sapere che appena posso inserisco una foto. |
Quote:
Grazie:!: |
per facilitare un po' :D
http://img151.imageshack.us/img151/9315/dsc00525wz.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img59.imageshack.us/img59/713/dsc00523gp.jpg Uploaded with ImageShack.us più chiaro di cosi, forza smanettiami il fanale :) |
Ho capitoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Grande Cristian!:D:D:D:D:D Vado,lo alzo ( il fanale!) e torno!:lol: |
Ragazzi voi non siete mormalissimi....... regolare i fari ad occhio?? Vi fate delle pippe sui milligrammi di Olio consumati e poi andate a braccio??
Oltretutto è un argomento letto sviscerato e anche ben descritto.. in genere con pilota seduto, moto in piano, il fascio deve scendere di circa 1/10 dell'altezza del faro alla distanza di 10 metri!! se poi la moto è alta 2 metri e vi avvicinate ad un'auto è chiaro che gli illuminate il cruscotto (come lo illuminano i fari dei camion). |
Quote:
Ora andrò in conce e ne parlerò con il mecca per avere una regolazione ottimale che non sia pericolosa per gli altri utenti della strada. Mi pare che la vite agisca sull inclinazione dello specchio e di conseguenza sul fascio luminoso e non sulla lampada . P. S. Nel video che spiega il comportamento dello xenon del k6 l'illuminazione della sede stradale a mio avviso e'decisamente maggiore rispetto alla mia. http://www.youtube.com/watch?v=LdyNd...e_gdata_player |
SoloKappistaASogliola, io non illuminavo i cruscotti da vicino, ma ad occhio più di venti metri, quando le raggiungevo per sorpassarle vedevo la mia luce riflettersi nello specchietto retrovisore interno, dava quasi fastidio a me, in 15 anni con tutte le moto ha più di 270k km so se i fanali sono corretti o no, e poi chi a detto che li regoli ad occhio? basta mettersi a 10 metri da un auto in parcheggio e vedere di regolarli di conseguenza, se una cosa non va bene va sistemata
|
aggiungo, tutte le moto hanno la regolazione del fanale, ci sarà un motivo, altrimenti le case costruttrici farebbero fanali fissi e via, nulla è perfetto e tutto va sempre controllato :) specie se può dar fastidio ad altri
|
M hai letto tutto il mio intervento? La regolazione va fatta, ma con i dovuti parametri
|
Ribadisco: la normativa prevede che i fari allo xeno NON debbano essere regolabili dall'utente, ma solo dalle officine, ecco il perché della regolazione nascosta.
|
Quote:
|
per carità non sono certo qui per dire cosa fare o non fare, non sono cosi presuntuoso, però a me era stato detto che non si regolava perché si "auto gestiva", per legge se ricordo bene i parametri dovrebbero essere un metro di altezza a dieci di distanza, il fatto che il mio a dieci metri di distanza era circa a un metro e sessanta, sapete quanti accidenti ho preso in questo anno girando di sera? e considerate che l'officina deve vado è considerata dalla bmw la 5^ in Italia e non sanno quasi nulla del K6, andiamo bene, quella arrivata 6^ non sapranno nemmeno dove mettere l'olio :)
|
La normativa presuppone che le officine sappiano fare il loro mestiere.
Ma noi siamo in Italia e siamo più furbi, conce compresi. |
Questa cosa che in Italia si sia + furbi mi disturba parecchio.
Si da quasi x scontato che chi si ha di fronte sia uno sprovveduto. Un atteggiamento che non sopporto. |
No, darlo per scontato è sempre un errore.
Ma l'esperienza pregressa è, statisticamente, molto deludente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |