![]() |
Quote:
|
Comunque, scendendo di cilindrata verso queste moto, si perdono cavalli ma non si guadagna proporzionalmente in peso; la crossrunner pesa 10 kg in meno dl GS 1200, ma ha il baricentro (il gs ha il boxer) più alto.
Non vorrei che alla fine avesse 40 cavalli di meno e fosse meno agile; non risolveresti nulla.... |
L'ho provata abbastanza a fondo. Non è la mia moto ideale, ma è agile e ha un motore che il GS se lo sogna. :eek:
|
Quote:
Raccontaci un po' ;) |
Cmq secondo me scendere di cilindrata può avere senso se davvero si cambia musica; va bene una 700 cc, ma poi deve pesare 180 kg, devi potertela giocare come un giocattolo in città.
Non deve essere un po' più leggera e un po' più maneggevole. Deve essere un altro mondo; sennò perde di senso... |
|
La Crossrunner pesa ( in ordine di marcia ) 240 Kg,
la F 800 ST ( in ordine di marcia ) 209! 31 Kg. di differenza ( in più per la Honda! ) sono una enormità..., secondo me. |
...comunque...grazie a tutti per gli incoraggiamenti...;) :D :lol:
Piero, ricordo volentieri la Sicilia.;) |
Claudio, tu parli bene e razzoli male..., anche a te piace " tirare " e non poco...
Non ti ci vedo proprio su di una Kawa 600 bicilindrica alquanto insulsa. Non è una moto per te!;):lol: |
Quote:
I chili da soli non dicono niente di niente, le moto vanno provate, e assicuro che la Crossrunner si brandeggia da fermo in modo non diverso della F800ST. |
Quote:
|
No, non credo neanche io...;)
Comunque la Crossrunner ha un motore che è un gioiello, non si discute. |
I Kg. da soli non dicono niente..., ma ci sono!
Un 4 cilindri, da solo, non può far aumentare il peso di 31 Gg., avrei capito 10/15 Kg. al massimo. |
I chili su una moto emergono tutti fino all'ultimo in due sole occasioni: quando la si spinge in salita in avanti (cosa che di solito si fa a motore) e quando la si spinge in salita in retromarcia, allora ti posso dare ragione.
Invece l'inclinazione laterale della moto da fermo è un fatto fortemente influenzato dalle altezze del baricentro, della sella e del manubrio. Il baricentro della Cross non so dov'è, ma la sella è abbastanza bassa, per cui le gambe hanno un appoggio ottimale (almeno per la mia statura, 1,78), e il manubrio è molto alto, per cui si può esercitare un'ottima leva. Il risultato è che questa moto si manovra da fermo non bene: benissimo. Prima di parlare, bisognerebbe sempre provare; da te, che sei un ottimo motociclista (ti ho visto guidare ;)) e un giovanotto pieno di energia, me l'aspetto. |
La Crossrunner mi piace molto, l'ho provata per un brevissimo tratto e non posso esprimere alcun giudizio.
E' poco riparante, senza un cupolino adeguato, ed ha la strumentazione " invisibile ", che è un vero guaio perchè è la stessa per tutte le Honda. Il motore è un gioiello anche se avrei prefrito l'inserimento delle " altre valvole " ad un n° di giri leggermente più basso dei 6.000, ma posso sbagliare. Se fosse stata qualche cm. più bassa... Se la prendi hai tutta la mia approvazione..., ma aspetterei la nuova F 800 ST. La Kawa 600...no!:lol: |
Quote:
Quote:
|
Io é da molto che cerco di convincere la.mia zav a patentarsi per spicciolare il1200 per 2 600 o qualcosa del genere... Indubbiamente quando partiamo x le ferie carichi come x un trasloco la coppia garantita da tale cubatura è un valore aggiunto.
Giusto come info il la er6 l'ho provata in versione N e mi è molto piaciuta soprattutto nel misto stretto... Inviato col mio Galaxy S2 usando Tapatalk |
Va' che manfrina sta tirando su per convincersi a comperare una porcheria....ahahha
|
Quote:
|
bah, io son d'accordo che viaggio=vacanza=andare piano e godersi il posto ed il mezzo.
però la mia scelta attualmente è una cosa così. http://upload.wikimedia.org/wikipedi...maha_MT-01.JPG Quando arrivo alla piazzetta dell'assolato paesello di provincia per il meritato drink, col mio fichissimo giubbottino in pelle, devo scendere (con fare indifferente, ovviamente) da una roba con personalità. Non da un cessetto tipo moto delle scuola guida... Orsù! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |