![]() |
Quote:
|
:) In poche parole si e' inventato una cosa gia' esistente, e da qualche anno, magari il brevetto originale e' scaduto e lui lo ha ripresentato.
Voglio provare a inventare un nastro dove e' possibile registrare le voci, sara' possibile? :arrow: |
A proposito, vedo che su 7 brevetti, 4 riguardano la pizza ... sistemi per "partizionarla"? Non ho ben capito ... quando ho tempo andro' a leggerli ... se sono tutti come quelli della bicicletta con le rotelline, c'e' da divertirsi ... :lol:
|
quoto un mio post del 2009, relativo sempre alla stessa mirabolante invenzione:
Quote:
il 3ad è questo: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=245327 |
Grande Aspes !!!
come sempre !!! :D:D:D |
:lol: Pover'uomo, io non ce l'ho con lui, magari e' anche convinto. Ne ho conosciuti di tipi strani, tra cui un semi analfabeta che si era fissato a scrivere poesie, era talmente convinto degli strafalcioni che scriveva che mi faceva un misto tra pena e tenerezza. Il problema e' che il ristoratore ha avuto spazio sui media !!! I giornali, i telegiornali anche se a livello locale dovrebbero scremare certe notizie. :lol:
|
Mi sono letto un po' il brevetto del sistema che migliorerebbe l'efficenza della trasmissione ...
In effettti l'invenzione consiste di 3 sistemi: 1. Il decentramento del punto di applicazione del movimento dal centro della ruota al suo bordo. in tal modo "The applicant has found that such a displacement of the traction point is advantageous because it decreases the torque required for traction and it improves the efficiency of the transmission". Penso che chiunque mastichi un po' di fisica capisce che questo sistema sicuramente non e' piu' efficiente ... casomai e' meno efficiente causa maggiore complessita' della catena cinematica. 2. Un sistema per il recupero dell'energia in frenata, realizzato per mezzo del classico alternatore + batterie oppure tramite un piu' fantasioso sistema di compressore d'aria azionato durante il rallentamento; l'aria compressa verrebbe poi usata per "sovralimentare" (?) il motore durante la successiva ri-accelerazione ... 3. La frizione sarebbe del tipo "normalmente disconnessa", cioe' premendo il pedale si innesterebbe la frizione. La macchina sarebbe quindi normalmente "in folle". Quindi riassumendo: Il sistema 1 e' peggiorativo dello stato dell'arte. Il sistema 2 e' quanto gia' usato sulle ibride ... tralasciando il sistema compressore / sovralimentatore ... Il sistema 3 lo puoi gia' attuare adesso tenendo premuto il pedale della frizione. Non vedo niente di mirabolante ... |
e pensa che il pizzaiolo lobotomizzato si offende se la fiat e gli altri costruttori non motivano in modo circostanziato la loro mancanza di interesse...
|
Quote:
|
Quote:
Mi son fatto spiegare il funzionamento, ve lo spiego senza commenti....:lol: Prendi una ruota con tre razze ma senza cerchio, in pratica una stella a tre punte tipo mercedes, infulcrata al centro della stella. MEtti un galleggiante all'etremita' di ogni punta. Immergi in acqua fino al livello del perno. Imprimi una rotazione per innescare il movimento (bonta' sua, almeno non e' anche autoavviante...). A questo punto l'acqua rimandando a galla il galleggiante che si immerge imprimera' la rotazione a man mano che le punte entrano e escono dall'acqua. ROtazione che si autosostentera'. Era cosi' convinto che non sapevo se ridere o piangere. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Bene visto che wotan ha tirato in ballo l'unimog, e di conseguenza gli altri mezzi pesanti DA CANTIERE, azionando il tastino minuscolo della Logica, su questi mezzi è stato adottato per consentirne il moivimento in situazioni limite di carico, cosa EVIDENTEMENTE proibitiva in condizione di fulcro in asse al centro della ruota.
Lo stesso sistema messo su una normale auto quindi... Ma ok, qui sono tutti mancati ingengneri meccanici, e nel caso di aspes, la cecità scientifica non l'ho inventata io...:lol: |
Quote:
in tanti anni ho visto quasi solo boiate, minchiate senza nome |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come principio fisico funziona, bisogna vedere quanta energia viene assorbita da un altro giunto tra motore e ruota. |
la cecita' scientifica mi impedisce di proseguire.....:lol:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |