![]() |
mi riferivo al sito di shop on line. il resto fa parte di spunti interessanti e da seguire. grazie.
|
quando si ha necessitra di ricambi, si deve accettare anche che non siano disponibili, sopratutto se si possno avere in 48 ore....... per il resto capisco che organizzare logisticamente un magazzino bmw sia complicato....certo via malvasia non e' il massimo come location
|
Quote:
|
Quote:
Noi filiale italiana di una Multinaz Americana mica ci siamo fatti il sito nostro , ma abbiamo sfruttato il sito mondiale ovviamente tradotto in Italiano ... |
Per quanto mi riguarda, l'intero staff di Motorfelsinea.via della Liberazione è davvero simpatico e competente. Luca, il capo-officina, oltre che in gamba è un vero signore, e mi piace sottolinearlo, perchè di questi tempi l'educazione e la cortesia sono merce alquanto rara. Anche Pigi, Riccardo, Francesco e gli altri, sono persone davvero in gamba, preparati e sempre disponibili. Più di così...(caffè pagato la prossima volta, eh? ;-)
|
Quote:
E sembravano sentirsi in colpa per non avere ancora ricevuto la targa e i documenti originali da Bologna. Per dire che educazione e professionalità sono molto importanti, sempre. paolo |
Quote:
Luca è il migliore capo-officina che abbia mai incontrato, una persona speciale, oltre che un tecnico eccellente. Si andrebbe in officina anche solo per parlare con lui :!: |
Quote:
Per la Gilpi il parcheggio lo si dovrebbe trovare all'inizio di via Malvasia, ma a volte non si trova nulla che non sia multereccio... |
Quote:
Io in suzuki sono stato trattato abbastanza male, eppure è parte della stessa holding... Mi hanno consegnato la moto (nuova) in uno stato a dir poco penoso, tant'è che ho scritto a suzuki italia i quali hanno detto (chissà se vero) che avrebbero avvisato dell'accaduto gli ispettori di zona... Si sono scusati e mi hanno fornito tutto il kit deflettore parabrezza a fronte di una vite che era mancante. Questo per dire che ci sono realtà estremamente differenti, pur sotto una stessa società capofila... Sicuramente la suzuki di Bologna, (Cesari) NON mi vedrà più per una eventuale altra moto e di sicuro non mi vedranno nemmeno per i tagliandi, che farò in concessionari ufficiali altrove, magari a Ferrara, visto che sono a metà strada... Per i ricambi BMW, nulla da dire, in diverse occasioni me li hanno ordinati andando direttamente in concessionaria, luogo dove li ho anche ritirati. Davvero efficienti, nulla da dire, magari fossero tutti così...:D |
Un momento: io ho parlato bene di Luca, il capo-officina, che conosco da molti anni, anche da prima che fosse all'interno dell'attuale organizzazione. Quanto a quest'ultima non la conosco e quindi non esprimo pareri.
Cesari invece...:mad: |
Mi spiace non sapere come si chiamano gli altri ragazzi dell'officina, con me son sempre stati tutti molto gentili.
Luca è in grado di "portare" clientela ovunque vada. |
Ha un autobus?
|
a due piani!
|
stiamo realizzando un monitor nei locali accettazione in cui oltre ad una serie di informazioni aggiornate passeranno anche le foto degli incaricati al service che sono:
Francesco-Accettazione Luca-Capo Officina Giacomo-Tecnico Officina Remo R.-Tecnico Officina Remo G.-Tecnico Officina Paolo-Responsabile after sales |
Vorrei solo dire che dopo tanti anni Francesco e Luca sono per me, oltre che degli ottimi professionisti e nei limiti che questa professionalità loro impone, degli amici.
Per quanto riguarda il nuovo contesto, nonostante la mancanza "formale" del magazzino ricambi, mi trovo molto più a mio agio rispetto a "prima". |
gentilezza e cortesia non sono mai venuti a mancare......almeno nei miei confronti
|
Se mi sopportano con la mia r65...qualla che ha ancora quelle strane cose che si chiamano carburatori da cui escono solo due cavi bowden invece di un connettore supermegaelettronico e che si mettono a posto soprattutto ad orecchio..
Pero' quella storia dei ricambi in via Malvasia....andrebbe messa a posto, dico sul serio. E non solo per le BMW. Non si possono perdere ore per il parafango di una Vespa. Sono due balle talmente grandi che la PK 50 che sto restaurando e' tutta smontata da 1 anno. Motore subito richiuso grazie a fornitori paralleli ma carrozzeria in attesa di tempi migliori... |
Riguardo all'officina non ho nulla da eccepire, anche se da quando è subentrata la Motorfelsinea non ne ho mai usufruito.
Comunque, in passato, ho già scritto alla BMW Italia per complimentarmi per squisitezza e per la professionalità di Luca. Anche stamattina ho telefonato in via Malvasia per un ricambio. Ancora una volta non è disponibile. Dovrei andare di persona, lasciare una caparra ecc... Se la Motorfelsinea non fa magazzino, potrebbe almeno assumersi il rischio di qualche invenduto ogni tanto, ma dare la possibilità quantomeno di ordinare i ricambi telefonicamente. Al momento, il servizio mi sembra veramente scadente! |
stiamo lavorando (in Liberazione) per risolvere questo problema. Alcuni suggerimenti da parte di chi ha fatto proposte per abbattere il rischio di mancato ritiro (abbiamo persino delle chiavi duplicate qui in attesa) sono al vaglio. Non è una cosa facilmente risolvibile. In Malvasia non è possibile cambiare "una tantum" una regola perchè i volumi (soprattutto di altre marche e oggetti=parabrezza da scooterini per esempio) sono elevati, così come il non ritirato che costantemente si accumula.
|
il materiale di "consumo" dovrebbe essere sempre disponibile perchè fa parte della normale assistenza.
Per quello che gira meno se uno va di persona da la caparra; se uno telefona chiedete la cdc in garanzia e/o emettete un addebito del 20/30% del valore della merce. E' così difficile con i pos o altro? cmq malvasia è un inferno! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |