![]() |
anche fare soldi con l'ecommerce significa investire solo poco meno dei 300.000 ipotizzati, prudenzialmente, da Orso.
Si vende solo se si è monopolisti. Quindi bisogna avere tutto il traffico utenti web alla ricerca di abbigliamento (e sono investimenti web pesanti e a lunghissimo termine per avere un traffico decente quotidiano, 2000 visite ? ) ogni 2000 visite ipotiziamo 5/6 vendite, carrello medio 100 euro (ottimistico) senza investimenti il sito ne farebbe 30 al girno di visite ... avere un megamagazzino lo stesso investire 30k all'anno almeno di adv investire moltissimo nel fotografare bene tutti i prodotti, allo stesso modo, stesse inquadature, stesse dimensioni, stessa luce eccetera un 10 k all'anno per manutenzione, aggiornamento sito, banner grafici ecc 3k di servizi di pubblicazione ecc risorse interne dipendenti, logistica il costo del sito non serve neanche metterlo perchè è il meno del meno nell'economia di tutto |
La realta palermitana e la seguente : il miglior negozio e di 50 mq scarsi ...... Voi di cosa parlate?
300000 euro per fare un supermarket dell abbigliamento forse! noi intendiamo investire si,mma in una piccola attivita non vogliamo fatturare 10000000 di € all anno........nessuno nasce da mega store |
entri nel mio mondo (quello dellábbigliamento) per ora attenderei.
|
Funxfun cosi nera e la situazione ?........
|
Lodevole l'iniziativa, ma è il periodo ideale per investire in un'attività? Mah.
|
Quote:
|
Non lo vedo un gran business...
. sei obbligato ad avere un grande assortimento di articoli taglie e colori con un conseguente enorme immobilizzo... . la merce deve essere di qualità elevata... . la merce ha un deprezzamento esponenziale rispetto al tempo in cui rimane invenduta... . la fiscalità non aiuta... . hai una concorrenza web spaventosa... Credo che possa essere un business se "scopri" un marchio e ne diventi esclusivista per un certo tempo (investimento molto alto per gli aspetti pubblicitari, di comunicazione e web marketing ...) oppure se fai lo stokkista... ma devi avere molto naso. Da utente ti dico che secondo me è bella dura... |
ma di pizzo ti sei informato quanto devi pagare??
li in zona sai chi comanda? gli hai chiesto l'autorizzazione??? perchè altrimenti apri tutto contento ed il girono dopo ti ritrovi in un incubo vero ... in bocca al lupo e prova!!! |
Quest'ultimo post sarebbe motivo di discussione ...
|
Il post non è politico ma un consiglio all'amico (che non conosco..) di evitare di fare un serio errore.
ufficialmente la mafia non esiste .... ed il pizzo non lo paga nessuno .... ma vedo che è di palermo (ma anche a roma o milano c'è poco da scherzare oramai ...) .. ora il dubbio a me sorge spontaneo. Non so come funzionino le cose nella realtà, ma informarsi per bene sotto questo aspetto lo trovo un elemento anche prioritario ad altri come che merce devo mettere .... io tifo per lui ovviamente .... |
Infatti. E' un presupposto commerciale a cui avevo pensato subito anche io. Senza nessuna ironia o sarcasmo.
|
ho due negozi da quasi venti anni, il momento non è dei migliori, questo è stato il natale peggiore da quando ho aperto
fallo se sei sicuro di godere di certi vantaggi (tipo affitto molto basso) coadiuva le vendite street con quelle online e su ebay se puoi, cerca ditte che facciano conto vendita o che ti permettano di rendere l'invenduto (nel mio settore ci sono) se lo fate per investire dei soldi, non fatelo, investiteli in altro modo anche perchè i , pochi a dire il vero, soldi investiti mensilmente per l'Inps vi torneranno a fatica e chissà quando. Avrei voluto darvi anche io notizie buone e più invoglianti, ma la situazine al momento è molto statica |
Occhio alle vendite online, ormai indispensabili, volevo comprare 2 caschi e li volevo vedere e provare a negozio (roma, mica piccola la piazza...)
e non li trovavo come marca, come modello, non avevano le taglie, come colori... (shoei qwest, taglie l e s , grigio metallizzato. cioè non mi ero fissato proprio con un colore strano o con la taglia xxxl...) ero disposto anche a spendere un po di piu che non su web (è giusto riconoscere al negoziante per i magazzini e i negozi...) mbe' alla fine li ho comprati su web in germania, e mi è dispiaciuto (ma ho risparmiato 100 euro sul totale rispetto ai negozi (se li avessero avuti...) Comunque fai bene i conti e in bocca al lupo, bisogna crederci, senno' non si va da nessuna parte !!! :D:D |
Questa del pizzo si commenta da sola, pensare ad una spesa ulteriore "il pizzo" ma cosa e sto pizzo , informarsi chi comanda ma comanda cosa? Ma su dai...........Se si manda a gagare la prima e x bene chi si permette di chiederti il tuo sudore stai tranquillo che nessuno torna piu
|
Ci crediamo e come , nonostante tutto , questa cakkio di crisi finira prima o poi o no?
|
Be se è come dici tu meglio così ....
ma io mica ci credo tanto .... |
Quote:
Ci vuole tanta passione, molto spazio, affitto bassissimo o, meglio, mura di proprietà ... se hai questi requisiti ci puoi pensare. |
I prodotti li venderanno sempre di più direttamente i produttori. E online.
Meglio prenderne atto. |
Io sono nel settore vendite moto ma soprattutto un'ottima officina ma non tengo un solo capodi abbigliamento in negozio per scelta.
I margini sono ridotti all'osso e tantissima gente oramai compra quasi esclusivamente su e-bay ho amici che invece hanno fatto la scelta opposta alla mia perche' non avevano le capacita tecniche conoscenza per fare un'attivita' come la mia e purtroppo ci hanno davvero rimesso tutto anzi si sono indebitati .... Purtroppo la cosa più dura e che sono direttamente le aziende che ora vendono su internet e non ce più spazio per il negoziante. Devi fare un mestiere se vuoi essere nel mondo delle moto |
Scusate ma coloro che vendono su ebay o internet in generale non la pagano la merce?
Xke io dovrei venderle ad un prezzo piu alto di quello loro?xke dovrei aver paura della loro concorrenza se anch io vendo su internet oltre che su strada? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |