![]() |
Grazie Kublay...attendiamo se possibile foto ed eventuale costo del pezzo!!!
;-) |
Non ricordo il prezzo x le foto vedo nel week end di farne un paio e le poso
|
interessato anche io all'aggeggio di Warrel
|
Riflettevo sul fatto che l'aggeggio di cui stiamo parlando non è mai stato prodotto da Wonderlich, touratech, e così via sia per un qualche motivo ?
In effetti in caso di malaugurata caduta o più semplicemente di appoggio della moto su un fianco l'aggeggio non si sposta ma fa pressione sul lato interno della vario in un punto, seppure protetto da gomma, e ciò non può procurare danni in un lato (quello interno) della valigia danneggiandola? Tutto ciò per garantire il non oscillio della valigia quando è molto carica e non far sforzare l'aggancio superiore. Mi piacerebbe avere pareri a riguardo. |
E non solo!
Era la stessa riflessione che facevo anche io! La pressione andrebbe a compromettere anche la coda stessa e trasmette la spinta fino all'altra valigia! Booooh!!! Attendiamo pareri |
A mio parere quest'aggeggio fa più danno che beneficio.
Sempre a mio parere, il punto d'appoggio del gommino fa da fulcro ad un leva costituita dal peso della borsa e dall'aggancio superiore (dove si infila il bullone "a fungo"), sforzandolo anche in senso laterale e sulla borsa dal lato opposto. Se si vuole caricare alla morte, o si passa alle alu, o si realizza un telaio rigido che sostenga il peso e, nello stesso tempo, blocchi le oscillazioni in senso trasversale. Ho già realizzato qualcosa del genere, ma non mi piace molto; per quest'estate penso di poter proporre qualcosa di meglio. Ne riparleremo.... |
Daje bassman!!!! Attendiamo fiduciosi!!!
|
mah,devo ancora montarlo e testarlo...
certo è,che se si cade,si cade....danni se ne fanno davanti,di dietro,attacchi e quant'altro. serve per essere usato,a mio giudizio,per andare in equilibrio su 2 ruote con vario piene (anche senza caricarle eccessivamente) o vuote ed evitare appunto le oscillazione eventuali trasversali. poi,se come me ci carico le sovraborse (sulle vario),è un toccasana. quando acquistai il gs,il conce non mi propose le alu ed io da novello,neanche le consideravo (anche se magari le ho viste montate in giro....forse perchè le associavo stupidamente all'adv),così andai di vario. queste ho e queste mi tengo.cercando di migliorare le lacune di progettazione di bmw....come per altra decine di cose. |
aggiungerei alle paure (senza voler convincere nessuno all'acquisto del sopracitato....ma per un purparlè),che anche i paracolpi del motore in caso di caduta potebbe essere deleterio;se si aggancia in scivolata ad un tombino sporgente o quant'altro,strappa tutto ciò a cui è fissato,ovvero bloccomotore se si parla dei boxer,telaio se si parla dei cilindri in linea....per cui:meglio non pensarci o se proprio proprio,pensare al meno peggio.
|
Montato il supporto di Warrel, che saluto, da oltre due stagioni. Caricate dentro a più non posso e aggiunte sopraborse...una figata, evitano specialmente sul terreno sconnesso un eccessivo gioco oscillante. Certo che le ventose non vanno montate troppo sospinte verso l'esterno altrimenti si rischia di non fare agganciare bene le borse nei loro alloggi. Le ventose vanno allungate fino a farle toccare con la scocca della vario e fissate li i modo da fargli evitare l'eccessivo ondeggiamento verso l'interno..specialmente appunto se cariche.
IMHO |
Il tutto al modico costo di...?
Grazie! |
Scusate ma non lo ricordo..il tempo..l'età. Ricordo che è una persona molto gentile e paziente, che non è poco.
|
interessante davvero,ma a destare qualche perplessita' e' proprio il sistema di aggancio in se stesso delle vario.l'assenza di un vero e proprio telaio e la presenza di molta plastica personalmente mi infondono molta insicurezza.
mi sbagliero',ma sto facendo un pensierino ad una soluzione diversa...affascinato dalle alu ma con un occhio per questioni di portafoglio anche alle givi trekker per la maggiore solidita' rispetto alle vario... so che i puristi esteti non saranno d'accordo,ma in fondo non le trovo poi cosi' inguardabili su di uno std...e poi vuoi mettere praticita' e rapporto qualita'/prezzo... |
Marcun se vai sul sito givi stanno uscendo le nuove valige laterali in alluminio molto simili a quelle BMW adventure, da non tralasciare!!! ;)
|
Si',e' vero,buon consiglio,in effetti ci avevo pensato...
Mi pare di capire che escano sul mercato questa primavera e che al momento non si sappia ancora nulla di preciso e definitivo sui prezzi di borse e relativi telai... |
Funziona!!! e funziona veramente bene!!! già testato in 2 viaggi a pieno carico ed a velocità fuori codice...
|
Quote:
http://img15.imageshack.us/img15/2039/foto3jf.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img202.imageshack.us/img202/5293/foto2lb.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img832.imageshack.us/img832/4029/foto4hhg.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img833.imageshack.us/img833/3551/foto5sj.jpg Uploaded with ImageShack.us |
interessante , però penso che le alu siano sempre molto meglio !
|
Non male come soluzione, considerando che non si praticano fori su borse che costano diversi €€€.
Alla luce dei diversi dubbi che sono emersi nella discussione, vorrei provare a pensare ad una possibile soluzione, se fattibile. La staffa ad L che collega le due ventose può essere alleggerita o ridotta ulteriormente? Potrebbe fornire la stessa resistanza ad una pressione costante e rompendosi e non fare leva in caso di urto garantendo così la flessibilità richiesta per non compromettere parti di struttura? Solo un'idea che sicuramente avete già pensato. Prezzo dell'oggetto? Disponibilità? |
Ciao a tutti ho venduto il GS e se qualcuno è interessato vendo la staffa di Warrel a 30€ solo scambio di persona in zona VC NO MI è limitrofe
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |