Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   preso il nuovissimo hjc r-pha max (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=346446)

Cione66 06-04-2012 12:55

Confesso che proprio la slitta sopra la calotta mi ha fatto propendere per l'N104. Non voglio fare da beta tester quando piove...

clark 06-04-2012 13:34

La prova pioggia ancora l'ho fatta però se non ricordo male qualcuno nel forum lamentava infiltrazioni d'acqua nel nolan N 104... quindi non volendo se già un beta tester.

Paolo Grandi 06-04-2012 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 6596427)
... specialmente in autostrada a velocità normali (160 170 )

...:lol::lol::lol:...

Cione66 06-04-2012 20:19

Quote:

Originariamente inviata da clark (Messaggio 6600577)
La prova pioggia ancora l'ho fatta però se non ricordo male qualcuno nel forum lamentava infiltrazioni d'acqua nel nolan N 104...

Se non ricordo male era la visiera che chiudeva male, risolto con sostituzione della stessa, quindi non una cosa grave...
Comunque non è una critica al casco, non te la prendere, era soltanto una considerazione. Non ho capito però perchè si sono complicati la vita mettendo il meccanismo della visiera in quella posizione...

clark 06-04-2012 20:35

la posizione è strana ma non scomoda, però il visierino doveva essere più scuro!!!
Il nolan è un bel casco non l'ho preso perchè troppo pesante fosse se l'avessero fatto in fibra poteva competere tranquillamente con i top level come shoei, schuberth. hjc.

umberto58 06-04-2012 21:35

Quote:

ho capito però perchè si sono complicati la vita
è la ditta che produce più caschi al mondo. probabilmente qualche prova l'hanno fatta. cmq aspettiamo 1 anno e vedremo dai consumatori se hanno sbagliato o no

Paolo Grandi 06-04-2012 21:45

Ho il modello precedente con lo stesso meccanismo per gli occhialini. Da lì acqua non entra ;)

Flyingzone 06-04-2012 23:23

Me la spiegate sta cosa del casco leggero????? Dal video non si direbbe :confused:

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=2h864-fkcV8&feature=related[/YT]

Flyingzone 06-04-2012 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Cione66 (Messaggio 6601367)
Se non ricordo male era la visiera che chiudeva male, risolto con sostituzione della stessa, quindi non una cosa grave...
Comunque non è una critica al casco, non te la prendere, era soltanto una considerazione. Non ho capito però perchè si sono complicati la vita mettendo il meccanismo della visiera in quella posizione...

Forse per abbassare il rumore aerodinamico,una leva messa di fianco non è certo aerodinamica come una leva posta dietro.

umberto58 07-04-2012 07:50

Flyingzone 1540 gr. per un casco modulare non penso siano molti e poi solo 20gr in più del C3 che se non sbaglio è il modulare di fascia alta più leggero di tutti. cmq 20 gr in più o in meno penso non abbiano un gran significato in confronto a come sta bilanciato in testa in movimento. in negozio mi hanno messo di fianco hjc, neotech, multitech e c3: la slitta del visierino parasole dell'hjc faceva rumori inqiuetanti mentre la si azionava e per dove è posizionata io la trovo scomoda. per il resto sia esteticamente che calzato in negozio ho avuto una sensazione globalmente positiva. ancora non è stato sottoposto al test sharp come pure il neotech; mentre sia multitech che c3 hanno avuto 3 stelle su 5 cosa che non è poi il massimo. se valutiamo poi anche il prezzo alla fin fine penso che l'hjc meriti attenzione in attesa che fra 1 anno i pareri dei consumatori ci forniscano dati più precisi

Muca 07-04-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 6601919)
Forse per abbassare il rumore aerodinamico,una leva messa di fianco non è certo aerodinamica come una leva posta dietro.

assolutamente vero

io ho un hjc con leva per visierino sopra, è perfetta, rapida con chiusura a scatto, e non fischia al vento. Ce l'ho da 4-5 anni, mai un problema e la visierina la uso praticamente sempre visto che non ho occhiali da sole

un mio amico ha un agv, mi sembra, con levetta sul fianco e si lamenta molto del fischio oltre ad essere scomoda da operare in quanto devi accompagnare la leva sia in apertura che in chiusura

Flyingzone 07-04-2012 14:37

Il C2 ha la leva di fianco....ma non fischia certo,però in HJC si son voluti mettere al sicuro.

Di questo casco non mi convince il design,con la "mascella" un pò troppo da casco di Guerre Stellari

umberto58 07-04-2012 14:57

Quote:

la "mascella" un pò troppo da casco di Guerre Stellari
anche io ho avuto la stessa impressione

catenaccio 11-04-2012 11:04

il peso direi che è ottimo se è come il C3.

Sicuramente lo prenderò per la mia ragazza adesso che si trova sotto i 350 euro.

Paoletto 30-04-2012 21:44

Ciao a tutti, chi ha comprato questo casco mi può dire che taglia ha preso e che taglia ha di altri caschi?
Io con Shoei, Arai, xlite e agv integrali ho la L, dell'Hjc mi andava bene l' XL.
Mi confermate questa taglia in più rispetto agli integrali di quella marca?

clark 01-05-2012 00:14

ciao Paoletto,
ho sempre avuto una L sia schuberth c2 che hjc.

clark 01-05-2012 00:17

P.S. se non erro per entrambe le case una L corrisponde a 58/59 quindi identici calzano però differentemente e trovo hjc molto più comodo e avvolgente dello schuberth, praticamente sembra un casco fatto su misura.

Paoletto 03-05-2012 16:46

In definitiva mi pare che tu ne abbia tratto una buona impressione, giusto?

clark 04-05-2012 12:55

Più lo uso e più lo apprezzo!!! lo ricomprerei.

pacpeter 05-05-2012 22:27

provato oggi al negozio. davvero un bel casco. più leggero del multitech (prova fatta sentendo il peso a mano), infinitamente più leggero del nolan.

due difetti: 1- cinturino difficile da allacciare

2- molto "chiuso", poca visibilità ( da approfondire)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.