Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Coast to coast degli Stati Uniti,volo e noleggio moto. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=345816)

-REMO- 28-01-2012 11:15

il mio giro con partenza e rientro a San Francisco:
Yosemite
King e Sequoia
Death Valley
Las Vegas
Grand Canyon
Page come base per:
Zion
Bryce
LakePowell
Monument Valley
Moab per Canyonland e Archies
a questo punto potete decidere se proseguire al nord per Yellowstone o arrivare a Salt Lake (che non merita più di un'ora!!! se non per dormirci!) altrimenti trovate la via più corta per Reno, magari passando per Bonneville!!
Da Reno (una piccola Las Vegas) dovete assolutamente fare tappa nel luogo più fantastico che abbia visitato in questo giro: TAHOE LAKE da girare in tutto il suo perimetro e fare tappa a Tahoe Sud, rimarrete a bocca aperta!!!
rientro a San Francisco...Totale 6500 km, io e mia moglie con BMW GS1200 noleggiata Eagle Rider, con una HD avremmo potuto fare si no la metà del viaggio,
non abbiamo incontrato che un paio di pattuglie della polizia in 25 giorni! I limiti ci sono ma ci sono centinaia di km in cui puoi tranquillamente stare un tantino su di media, ma nel il giro che ho fatto io ho evitato le HW tranne che tra Moab e Slt Lake (una agonia in autostrada!!!). Millemila curve tra parchi e laghi, ripartirei anche domani mattina...

zangi 28-01-2012 11:23

Ma quanto stai via?Mario.

mario34 28-01-2012 12:45

3 Settimane,ma voglio vedere i luoghi più importanti. Se non ci stiamo dentro accorciamo l'itinerario,infatti chiedo,fra questi,quali siano gli stati da attraversare e quali si possano saltare.:)

ettore61 28-01-2012 14:07

approssimativamente, budget, per 3 settimane fatte bene senza strafare?

-REMO- 28-01-2012 16:21

budget??
dormi bene e comodo in tanti Motel con 40/50 dollari a doppia, mangi con 10/15 euro a pasto, la benzina costa poco (non ricordo ma mooooolto meno che qui!), mai prenotare per dormire.... trovi sempre e dovunque...

c.p.2 29-01-2012 07:56

Non capisco perchè la maggior parte di persone che va in america fa storie per la velocità che in buona parte delle strade exstraurbane è di 75 miglia orarie equivalenti a circa 120km ora, considerando setto-otto km in più che sono tollerati in tutti gli stati.. nel complesso si va più forte che nella maggior parte dei paesi Europei

fabrigo 29-01-2012 08:24

[QUOTE=-REMO-;6425488, con una HD avremmo potuto fare si no la metà del viaggio,

Perché ?????

passerottino 29-01-2012 08:34

@c.p.2.

Non nella maggior parte in molte , nella maggior parte e' 60 miglia. Credimi non so' se hai mai viaggiato in America, ma sulle lunghe distanze e' veramente palloso! Senza contare delle pattuglie sempre in agguato , e puoi trovare spesso macchine borghesi, senza nessun segno di riconoscimento che ti si mettono dietro e appena sgarri lampeggiante e apriti cielo!

zangi 29-01-2012 08:39

Non ho mai visto limiti a 75 miglia in usa.
Sulle interstatali non di rado si trovano i 70, ma non ricordo le 75.
Che poi 5 miglia in piu`si fanno tranquillamente ok.
Sulle extraurbane il massimo che ho visto sono le 60.
Ci sono sempre quelli che vanno di piu`.ma la polizia in usa e` molto presente,quindi regolarmente li beccano.
Se uno non fa`cazzate e sta`nelle tolleranze,specialmente in moto non ti rompe le palle nessuno.

Nel caso si venga feemati....ci si accosta si spegne la moto e si rimane seduti con le mani sul manubrio.questo che tanto scandalizza gli europei e puo`sembrare esagerato,in realta e`un concetto democratico di tutela personale quanto di chi viene fermato,quanto di chi ti ferma.

zangi 29-01-2012 08:45

[QUOTE=fabrigo;6427049][QUOTE=-REMO-;6425488, con una HD avremmo potuto fare si no la metà del viaggio,

Perché ?????[/QUOTE]

Semplice.
Se ad un motociclista non piace girare su un harley,non la deve prendere in usa pensando che gli piacera`.

Marco85 29-01-2012 08:46

Quote:

Originariamente inviata da prisma (Messaggio 6419613)
Nel 2009 abbiamo fatto New York - St. Francisco con le nostre moto (K 1300 Gt e R 850 RT).

Quanto costa spedire la moto negli states??

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

-REMO- 29-01-2012 10:18

[QUOTE=fabrigo;6427049][QUOTE=-REMO-;6425488, con una HD avremmo potuto fare si no la metà del viaggio,

Perché ?????[/QUOTE]

basterebbe una sola parola "confort", prova paragonare le sospensioni di una BMW con quelle di HD, prova a caricare bagaglio per 20 gg di viaggio, prova a viaggiare sulle fantastiche strade dei parchi con millemila curve...

Galatea 29-01-2012 16:36

sono di parte ma anche no, se lo fai con una Elettra arrivi sicuramente più riposato e poi vuoi mettere la libidine :cool: :cool:

zergio 29-01-2012 19:20

Ho preso un warning per essere stato beccato a 75 miglia Sui 70, da una macchina in borghese.
Solo perchè s'aspettava uno stronzo in moto e non un turista bonaccione.

Io ti dico di rispettare i limiti poi fate come vi pare.

Il warning è solo una grande paternale si segna la targa perdi 20 minuti, insomma una bella rottura di coglioni ma mai come una multa da 100 dollari più dieci dollari ogni miglio in più e una citazione a giudizio, se ho capito bene.

fabrigo 29-01-2012 22:36

[QUOTE=-REMO-;6427193]
Quote:

Originariamente inviata da fabrigo (Messaggio 6427049)

basterebbe una sola parola "confort", prova paragonare le sospensioni di una BMW con quelle di HD, prova a caricare bagaglio per 20 gg di viaggio, prova a viaggiare sulle fantastiche strade dei parchi con millemila curve...

Prova a girare con un EVO......... La soddisfazione è totalmente diversa (per me) altrimenti prova una Goldwing che ha sicuramente più "confort" di una BMW....

-REMO- 29-01-2012 23:29

[QUOTE=fabrigo;6429105]
Quote:

Originariamente inviata da -REMO- (Messaggio 6427193)

Prova a girare con un EVO......... La soddisfazione è totalmente diversa (per me) altrimenti prova una Goldwing che ha sicuramente più "confort" di una BMW....

si parlava di moto... no di corriere...!

joesimpson 30-01-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 6414356)
Ciao Mario, un consiglio da chi l'Ammeriga l'ha girata da destra a sinistra e da giù a su già diverse volte. L'est è una cagata. Nel senso: c'è NY e tutto quello che gli sta sopra che da solo vale un viaggio. Poi da NY fino al sud Dakota sono 3000 km di un piattume sconcertante. Allora il mio consiglio è, prendi la moto a Salt Lake City, sali nel Wyoming e nel South Dakota (Custer park, Black Hills, Sturgis, Badlands e via dicendo...) poi ti fai Utah, Colorado e se vuoi camminare ancora ti fai il Tioga pass, entri da est nello Yosemite e vai a fare 3 giorni il turista a San Francisco che è la città più bella del mondo.

ciao mario,

scusa ma solo ora vedo questo post

quoto andreawake in toto, unica cosa dimentica il tioga pass se vai ad aprile perchè sarà sicuramente chiuso per neve (arrivi quasi a 3000 metri)
essendo presto come stagione, piuttosto che puntare al nord come wyoming e dakota punterei ad arizona e new mexico

white sands è uno spettacolo in primavera :D:D:D:D

in compenso volendo fare un girone ti puoi spingere verso sud, a primavera in

mario34 01-02-2012 22:17

Ciao Joe,piacere di leggerti!:)
Ho solo un dato:partenza fine Aprile per Los Angeles,ritorno sempre da Los Angeles. Affittiamo le moto da Eaglerider. Scendiamo verso San Diego ed entriamo in Arizona per poi salire in Colorado.
Qualcuno ha qualche suggerimento per le località prinicpali da vedere in questi stati?:)

zangi 01-02-2012 23:45

non sò da dove sali dall'arizona,ma se sali passando da flagstaff,vicino(un attimo per la interstate)c'è williams un bel paesetto con un ottima riproduzione del west,oltre un ottima steck house.
c'è anche un motel,ottimo proprio di fronte.Si trova tra l'altro sulla 66.
Non sò che moto prendi a nolo,ma se la prendi con baule posteriore richiedine una con portapacchi sopra al baule.

lagaibarex 01-02-2012 23:49

...maziocanzangi...e fallo un bel resoconto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.