Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1150GS Adventure (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=34519)

jenk 11-07-2005 12:54

A 34.000Km è molto meno .... ci sarebbe la mia.
Se interessato contattami .... che ne parliamo ;)

Anonimo 11-07-2005 13:38

L'ADV con il serbatoio normale e non da 30 lt ce l'ho io...
e proprio così la cercai, perchè come modello lo preferivo di gran lunga al GS normale (ciclistica, escursione ammortizzatori, sella, cupolino etc) però facendo ogni tanto qualche stradona bianca ed essendo già il GS di per se una moto enorme, metterci su anche 30 litri di sebatoio diventava veramente esagerata.
Quindi ho optato per un ADV con serbatoio normale e se tornassi indietro credo proprio che lo rifarei..
Poi si sa, i gusti sono ciò che di più personale esista..

Baffo 11-07-2005 14:01

Grazie Jenk,
Ma la mia ha 34.000 km in due anni senza mai aver fatto vacanze in moto e cercavo qualcosa con circa 10/15.000 km..........

Resta cmq in problema di piazzare prima la mia...........a questo punto ci ripenso verso settembre dopo aver fatto il giro della francia in agosto.

Ciao

pongo 11-07-2005 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Huey
:( COMPRARSI L'ADV CON IL SERBATOIO PICCOLO E' COME DIRE CHE VALERIA MARINI E' PIU' BELLA CON LA SECONDA DI REGGISENO :eek:

Alex da Tai di Cadore (dove l'ADV ha il serbatoio grosso, le donne hanno le tette grandi e le montagne diventano rosse al tramonto! )

bellissima :D :D :D

pongo 11-07-2005 16:08

Per Jenk, ma non era in vendita da angelo?? non avendola piu' vista pensavo fosse andata.

jenk 11-07-2005 18:23

Magari :( :(

barbasma 11-07-2005 18:29

Quote:

Originariamente inviata da sylver65
Allora non comprare un ADV

ma che stai dicendo??

prova a sdraiarla e vedi se non serve!

beh l'ADV ha di buono la maggiore escursione delle sospensioni.... e la sella... moooolto meglio del GS normale... Vigliac a l'ASPIRANTI maiali la guidava come un mono intorno ai birilli... derapando!!!!!

il serbatoio è più esposto e lo dico perchè li ho visti bozzare davanti ai miei occhi...

quando una ADV si sdraia sulle pietre smosse.... fa da perno sul cilindro... e il serbatoio sporgente tocca.... il GS normale no...

quel paracilindri poi oltre che inutile come tutti i paracilindri tubolari (servono dei parateste)... è anche pericoloso perchè se in scivolata di impunta ti ribalta la moto... magari con te sotto!!!!!

senza contare le mazzate sugli stinchi...

barbasma 11-07-2005 18:30

Quote:

Originariamente inviata da grigory33
L'ADV con il serbatoio normale e non da 30 lt ce l'ho io...
e proprio così la cercai, perchè come modello lo preferivo di gran lunga al GS normale (ciclistica, escursione ammortizzatori, sella, cupolino etc) però facendo ogni tanto qualche stradona bianca ed essendo già il GS di per se una moto enorme, metterci su anche 30 litri di sebatoio diventava veramente esagerata.
Quindi ho optato per un ADV con serbatoio normale e se tornassi indietro credo proprio che lo rifarei..
Poi si sa, i gusti sono ciò che di più personale esista..

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

AlGol 11-07-2005 18:45

Settembre 2003:

R1150GS Adventure,

Serbatoio da 32Lt = Optionals

Paramotore = Optionals

Manopole Ris = Optionals

Selle:
Grigio-rossa = standard
Nera Ribassata = a richiesta senza aggiunta
Nera Rialzata = come sopra
Nera = come sopra

ipotesi per la sella vista:

l'hanno fatta ribassare da un tapezziere dopo l'acquisto. dopo acquisto la sola sella costa 200e

il solito stronzo che la taglia in parkeggio, fatta rimediare da un tapezziere, vedi sopra

adesivi sul serbatoio:
avete idea che fine fanno se vi scappa fuori un po' di benza durante il rifornimento e non gettate a terra tutto e cominciate a leccare subito l'adesivo? sono collanti a base d'acqua, e i due adesivi, lato dx + sx costano i soliti 200e (sara' l'unita' di misura dei conce?!?)

di ADV con il serbatoio piccolo se ne trova, le accattavano come versione "normale" i conce durante il periodo di transizione (fine 1150 - arrivo 1200).

Gli accessori di inizio messaggio sono praticamente obbligatori perche' se la vuoi diversa da come l'hanno in pronta consegna ti passa la voglia ad aspettare.

e poi fattelo dire da un ansioso dell'acquisto, gira e guardane piu' che puoi, di usato ce ne sono a stufo in giro e sei accolto con calore dai conce.
Per contro la sola puo' essere sempre in agguato.

ciao

Alberto

Merk 11-07-2005 19:51

Quote:

Originariamente inviata da gpboxer
Poi per la verità di ADV col serbatoio standard se ne sono vendute poche (io ne ho vista solo una usata da un conce di Erba).

la mia aveva il serbatoio standard... la preferivo così ! Un serbatoio da millemila litri imho serve a poco girando in Europa dove c'è un benzinaro agni 20 km (quelli distanti) e comunque mi pare ceh nel 2004 non ci fosse più la scelta.

Merk 11-07-2005 19:54

Quote:

Originariamente inviata da AlbertoGolinelli

adesivi sul serbatoio:
avete idea che fine fanno se vi scappa fuori un po' di benza durante il rifornimento
Alberto

...non succede proprio nulla... e di benza li sopra me n'è caduta aiosa (scarsa mira??) .. comunque se mai dovessi rifarli vai da un qualunque adesivaio che con 15 euro te li rifa (essendo prespaziati vinilici monocolore di infima qualità)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.